Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - L'indice
Ifo sulla fiducia degli imprenditori tedeschi e' sceso a
settembre a 107,5 punti dai 108,7 di agosto, calo inferiore
alle attese degli economisti, che stimavano una flessione a
106,5 punti. Il sottoindice delle attese e' stato indicato a
106,5 punti dai 100,1 di agosto.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scende la fiducia dei consumatori in Italia a settembre.
Secondo i dati diffusi oggi dall'Istat l’indice del clima di
fiducia dei consumatori è calato a 98,5 punti dai precedenti
100,3 punti registrati ad agosto. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi irs

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 1.47 1.50
2 anni 1.37 1.40 0.49 0.53
3 anni 1.48 1.51 0.63 0.67
4 anni 1.67 1.70 0.86 0.90
5 anni 1.86 1.89 1.12 1.16
6 anni 2.02 2.05 1.36 1.4
7 anni 2.16 2.19 1.56 1.60
8 anni 2.26 2.29 1.73 1.77
9 anni 2.35 2.38 1.86 1.90
10 anni 2.42 2.45 1.97 2.01
15 anni 2.68 2.71 2.33 2.37
20 anni 2.69 2.72 2.36 2.40
25 anni 2.65 2.68
30 anni 2.59 2.62 2.57 2.61
 

domes

Forumer attivo
41i

Entrato con i 5/6 di portafoglio nominale sul 41i pmc 67,24.
Nonostante le aste dei prossimi giorni, ed il pessimismo generale sull'italia, ho voluto scommettere (valutando con razionalita' la situazione, trattasi proprio di scommessa) su una possibile soluzione del caso Grecia.

Liquidita' al 25% del capitale.
Target 71, Stop Loss 62.
:titanic:
 

belindo

Guest
Il nostro FBTP è in ritracciamento, ma comunque uil FBUND è molto basso e questo è positivo, sembrerebbe che si stia uscendo dal BUND per entrare nell'azionario, ma i nostri BTP non scendono e questo è buono.
 

Zebro

Valar dohaeris
Il nostro FBTP è in ritracciamento, ma comunque uil FBUND è molto basso e questo è positivo, sembrerebbe che si stia uscendo dal BUND per entrare nell'azionario, ma i nostri BTP non scendono e questo è buono.

Poi è risalito, poi ha ritracciato, siamo un po' sulle montagne russe, mi pare...
Scusa, mi puoi dire dove leggi il Fbund? Ho perso l'indirizzo su Bloomberg enn riesco a ritrovarlo.. :rolleyes:
 

reno

Guest
La Russia é pronta ad andare in soccorso dell'Europa, acquistando obbligazioni del Fondo europeo di stabilità finanziaria (Efsf) e accordando al Fondo monetario internazionale risorse supplementari per sostenere i Paesi della zona euro. «Siamo pronti a investire nelle obbligazioni del Fondo di stabilizzazione della zona euro», ha detto il ministro delle Finanze della Russia, Alexei Kudrin, in un'intervista alla televisione Russia Today.
«In questo modo i nostri soldi, tramite delle garanzie, potranno sostenere i Paesi europei in difficoltà e non ci assumeremo rischi direttamente con i Paesi in cattive acque, ma con tutta l'eurozona». Per il ministro si tratta di «un ampliamento degli strumenti di investimento delle nostre risorse, sono assolutamente affidabili». Inoltre la Russia é «anche pronta a stanziare risorse supplementari all'Fmi» sempre a sostegno della zona euro. «È molto vantaggioso per noi», ha sottolineato Kudrin.

5677524b62553641585a73414444696c


Allo studio misure per rafforzare il Fondo europeo
Nel frattempo il Commissario europeo agli affari economici, Olli Rehn, ha dichiarato che i leader europei stanno studiando il rafforzamento del Fondo salva-stati (Efsf), attraverso la dotazione di strumenti supplementari rispetto a quelli stabiliti a luglio. «Stiamo ragionando sulla possibilità di dotare l'Efsf di un effetto leva più importante per dargli più forza», ha spiegato il Commissario Ue in un'intervista al quotidiano tedesco Die Welt.
Le decisioni sul fondo, stabilite dai dirigenti Ue il 21 luglio, sono in corso di approvazione da parte dei paesi della zona euro. Oggi il primo ministro olandese Mark Rutte ha confermato oggi all'Aia che il voto del parlamento è previsto ai primi di ottobre.



Da il Sole 24 ore
 

belindo

Guest
Poi è risalito, poi ha ritracciato, siamo un po' sulle montagne russe, mi pare...
Scusa, mi puoi dire dove leggi il Fbund? Ho perso l'indirizzo su Bloomberg enn riesco a ritrovarlo.. :rolleyes:
Sono appena tornato dalla corsetta.
I future li ho in real time con la piattaforma di IW
Le montagne non sono russe, ma sono italiane secondo me, è vero che si balla ma se il FBUND scende potrebbe salire il nostro FBTP ma nel contempo salgono le borse, significa che si preferisce uscire dai rifugi e andare direttamente sull'azionario, ma il fatto che noi siamo verdi significa che siamo in un momento positivo anche se lento ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto