Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano, te che dici? Il default pilotato della Grecia sarà sostenibile dal sistema senza farci piombare pure noi?
sono rientrato ora da una serata in salsa agrodolce:banana: con una banchiera in carriera ,in cerca di spiegazioni dopo lungo colloquio e passione sulla materia:lol:. l'ho tranquillizzata con dolci parole e che la stima(auto) in noi ne deriva dal nostro stato d'animo:Y.la Grecia a mio avviso se la tolgono dal mercato e dagli scambi, il sistema non subirà il contraccolpo visto che l'avrà già scontato; questo momento economico un po travagliato e ribassista dovrà finire e per il made in ITALY non c'è nessun problema.:noo:il fatto è che se dovesse succedere qualcosa per assurdo ci andrebbe di mezzo la Germania(Merkel permettendo) e la Francia andando a creare un effetto domino che sono nei cartoni si può scorgere il disastro,e non credo che quei signori governanti siano così masochisti:nnoo:. stai sereno e goditi le cedole.io intanto dall'altro versante cerco di vendere due appartamenti per fare un 300 K e investire al 6,5% sul btp e tra due/tre anni mi prendo un monolocale con gli interessi e l'aumento del suo prezzo;) questo è il mio modo di pensare e operare in questi momenti,ciao
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ginetto, te che sei molto preparato, pensi che il default pilotato della Grecia possa evitare di travolgerci?
si chiama Giuseppe ,non Ginetto:eek::sad: e ci ha insegnato a tutti che non esiste la paura ma siamo noi che l'abbiamo e l'accresciamo nei vari momenti e ci si deve armare di (tripla)pazienza.se ci troveremo al meeting e che conosco già di persona G.ln, ne parleremo pappacefalo..questo modo di operare ,sperando sempre che l'investitore faccia del suo meglio è il metodo più efficace per non subire perdite implicite(non vendere in loss e godere le cedole che in certi casi vengono calcolate come da sottrarre alla minus nella vendita e così non si farebbe mai guadagno!!).io sarò l'allievo e lui il maestro:cool:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
intanto il DOW è partito a razzo:yeah:
1316990185efe.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
la paura viene autoalimentata dai nostri timori incontrollati

si chiama Giuseppe ,non Ginetto:eek::sad: e ci ha insegnato a tutti che non esiste la paura ma siamo noi che l'abbiamo e l'accresciamo nei vari momenti e ci si deve armare di (tripla)pazienza.se ci troveremo al meeting e che conosco già di persona G.ln, ne parleremo pappacefalo..questo modo di operare ,sperando sempre che l'investitore faccia del suo meglio e il metodo più efficace per non subire perdite implicite(non vendere in loss).io sarò l'allievo e lui il maestro:cool:

Proprio così Stefano, siamo spesso noi che autoalimentiamo le nostre paure e le trasformiamo piano piano in vero panico.
Chiedevo mesi fa a un forumer, che richiedeva consigli per entrare in occasione di una delle periodiche discese delle quotazioni dei nostri titoli di Stato: perchè sei tanto incerto ad entrare sul quel titolo, che è sceso tanto e si trova ai minimi di periodo, rapportato alle quotazioni passate? Perchè chiedi consigli a destra e a manca per entrare con un cippo ora che si trova a 80, mentre quando quotava a 100 entravi baldanzoso e spavaldo con i tuoi missili, senza tentennamenti, sicuro che sarebbe arrivato a 110? Il titolo italiano è sempre quello, è sempre quello che stava a 100 e a quel prezzo veniva serenamente compravenduto, con volumi elevati.
Lui mi rispose che siccome era arrivato a 80, poteva adesso benissimo arrivare a 70 e 60, e che anzi, visto che il panico si stava impadronendo della sua operatività, pensava anzi di uscire tutto in stop loss e dormire così sonni tranquilli. Non so se uscì... so solo che poco dopo il titolo risalì piano piano verso i 95......nell'ambito di quei normali su e giù che fanno i grafici delle quotazioni dei nostri amati titoli italiani.
Ricordate, il nostro obiettivo è solo quello di avere pmc più bassi possibile, e ciò è realizzabile solo con l'aiuto della tripla pazienza e della maniacale e metodica ricerca dei prezzi più bassi.
Ognuno ha il suo metodo, ma il controllo della paura è fondamentale in tutti i metodi.
Sul discorso dell'allievo e del maestro, caro Stefano, lasciamo stare. Ti ricordo che il maestro di trading velocissimo sei tu.
Buonanotte a Stefano e a tutti gli amici ancora svegli.
Giuseppe
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GER - Ifo, settembre h. 10,00
precedente: 108,7 / consenso: 107,0
GER - Ifo (attese), settembre h. 10,00
precedente: 100,1 / consenso: 98,0
GER - Ifo (sit. corrente), settembre h. 10,00
precedente: 118,1 / consenso: 116,5
ITA - Fiducia consumatori, settembre h. 10,00
precedente: 100,3 / consenso: 99,0
EUR - Discorso di Bini Smaghi (Bce) sulle politiche
post-crisi h. 15,30
EUR - Discorso di Weidmann (Bce) sul ruolo della Germania
nell'economia globale h. 18,00 buon giorno
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Giornata partita con un calo del nostro fbtp ma il fbund non sale quindi per adesso calma e gesso.
Venerdi strano mocimento del 41 che ha avuto un crollo sul finale che non mi aspettavo e mi ha incastrato, ma penso per poco perchè sono fiducioso in un recupero dei corsi nel breve.
 

belindo

Guest
Il future si muovono molto bene, possiamo sperare in un buon recupero.
Se avesso un cippeto lo metterei, ma l'ho messo giovedi sul ISP e non mi viene in mente di toglierlo.
Vedaimoa se il 41 si riallinea con il valore che per me dovrebbe avere e cioè sopra i 68 per fine giornata
 

carpe diem

Banned
Buongiorno a tutti
leggero segno verde per i BTP
spread a 384
spread della Spagna a 338
ci sono 46 punti di tassa che paghiamo per l'inettitudine del ns. esecitivo
aspetto sempre con ansia una svolta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto