Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Se questa notizia fosse vera cadrebbe un mito
e spiegherebbe perchè la Germania ha il bisogno disperato di "piazzare" il proprio debito a tassi ridicoli

Domani vado di nuovo nella bella Terra della Sig.ra Merkel :car: (Rodgau & poi München)
Mi pregusto l'espressione scontrosa e seccata di coloro ai quali chiederò spiegazioni... :D
 

Zebro

Valar dohaeris
Ragazzi che ne pensate di questa strategia?

Sostituisco btp-1st40 a 82,2 (con cedola del 5%, attualmente ce l'ho sotto del -18%)
con una obbligazione unicredit a tasso variabile su euribor (min 2,35 max 4) a 81,05, con scadenza 30/09/16

In questo modo riduco l'arco temporale, seppur abbassando la cedola...


Mah, a parte che non giurerei sulla maggior sicurezza di una bancaria e nemmeno sulla maggior rendita di un euribor con cap (anche se ha pure il floor) rispetto ad un buon BPT, vendere con un loss del 18% mi farebbe venire un po' l'orticaria.. :(
 

Prospero

Io speriamo...
Domani vado di nuovo nella bella Terra della Sig.ra Merkel :car: (Rodgau & poi München)
Mi pregusto l'espressione scontrosa e seccata di coloro ai quali chiederò spiegazioni... :D
Temo, per dirla alla Checco Zalone, che cadranno dalle nubi :-?, non ammetteranno mai di essersi comportati come la Grecia nel fare i conti :lol:.
 

Baro

Umile contadino
In perdita non vado in perdita...dopotutto vendo a 84 e compro a 82, quindi dovrei addirittura fare un minimo di guadagno solo dallo scambio (supponendo di portarlo a scadenza)...più che altro inizio a temere per questi trentennali... voi no?

Ma poi, come detto poco fa, perchè salgono mentre i bond bancari scendono (in questi ultimi giorni)?
L'andamento dei bancari non lo conosco quindi la correlazione che citi non ti so dire ma sulle valutazioni dei trentennali non ho dubbi...avessi ancora liquidità...dieci giorni fa ho comprato il btp 2027 a poco più di 100 con una cedola del 6,5% che non è affatto male, poi sul futuro e sulla solvibilità dell'Italia ognuno ha la sua view, io sono positivo mettendo in conto certamente delle difficoltà e del tempo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono degli equilibristi

da una parte tengono sulla corda la Grecia e tutti gli altri PIGS
per poter emettere Bund a tassi irrisori

dall'altra non possono rischiare di far crollare l'Euro pena la caduta verticale del loro export

intanto oggi il Bund è sceso sotto quota 136
se non rimbalza si aprono scenari fortemente ribassisti
voglio ribadire che questa tornata di tempo ribassista che si è formata in 365 giorni dovrà terminare ormai per poi risalire e andare a fare massimi che saranno superiori a quelli dell'estate 2010 per quanto riguarda i btp. ho molta pazienza e aspetto come il gatto col topo:up:la speculazione del derivato bund stavolta è stata alquanto incisiva e sostenibile solo da parte degli addetti ai lavori.non me lo sarei aspettato un calo così ma sono rimasto fermo e tutt'ora lo sono,ciao
 

Baro

Umile contadino
voglio ribadire che questa tornata di tempo ribassista che si è formata in 365 giorni dovrà terminare ormai per poi risalire e andare a fare massimi che saranno superiori a quelli dell'estate 2010 per quanto riguarda i btp. ho molta pazienza e aspetto come il gatto col topo:up:la speculazione del derivato bund stavolta è stata alquanto incisiva e sostenibile solo da parte degli addetti ai lavori.non me lo sarei aspettato un calo così ma sono rimasto fermo e tutt'ora lo sono,ciao
Come dice Giuseppe ci vuole tripla pazienza ma dalle mie parti si dice che il tempo è galantuomo...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1317138804ppppp.jpg
 

Prospero

Io speriamo...
voglio ribadire che questa tornata di tempo ribassista che si è formata in 365 giorni dovrà terminare ormai per poi risalire e andare a fare massimi che saranno superiori a quelli dell'estate 2010 per quanto riguarda i btp. ho molta pazienza e aspetto come il gatto col topo:up:la speculazione del derivato bund stavolta è stata alquanto incisiva e sostenibile solo da parte degli addetti ai lavori.non me lo sarei aspettato un calo così ma sono rimasto fermo e tutt'ora lo sono,ciao
Voglio sperare che questo riguardi si i Btp ma non solo perchè c'è anche un notevole numero di altre buone obbligazioni italiane che sono state gettate alle ortiche complici i bassi volumi. Ciao, Antonio.
 

giapo27

Forumer attivo
In perdita non vado in perdita...dopotutto vendo a 84 e compro a 82, quindi dovrei addirittura fare un minimo di guadagno solo dallo scambio (supponendo di portarlo a scadenza)...più che altro inizio a temere per questi trentennali... voi no?

Ma poi, come detto poco fa, perchè salgono mentre i bond bancari scendono (in questi ultimi giorni)?

quoto i due consigli precedenti non farlo..... a meno che.........
ipotesi 1 IT0004295728 UNICREDIT 2017 sub ha la call al 12/2012 gira sugli 80 e Unicredit -FINO AD OGGI- stà richiamando TUTTE queste emissioni....

ipotesi 2 fai un cambio con un ibrido (perpetual) ce ne sono di tutti i tipi e a prezzi particolarmente depressi (es. Pop Lodi XS0223454512) ...occhio bisogna conoscerli bene e comprendere rischi e caratteristiche... (il premio a rischio è cmq notevole!!:)) ...in bocca al lupo!:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto