Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
minimi minimi?

Come è andata oggi fa pensare.... che i prezzi lo sapevano già, o no? :D.
Notte, Giuseppe
si... quei mille pezzi in denaro sul 2041 che balenavano ogni tanto sui minimi di giornata e il markettaro li metteva e li toglieva..li metteva e li toglieva:wall:hanno fatto la spia che era arrivato basso un altra volta..e la ruota gira...piano ma gira:-?!
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Grazie per l'accoglienza :)
In realtà per ora sono piuttosto in pausa, ma mi piacerebbe parlare un po' di AT soprattutto aspetti che conosco poco come Fibonacci o cicli.
Intanto grazie e buonanotte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie per l'accoglienza :)
In realtà per ora sono piuttosto in pausa, ma mi piacerebbe parlare un po' di AT soprattutto aspetti che conosco poco come Fibonacci o cicli.
Intanto grazie e buonanotte
anch'io sono appassionato di Leonardo Fibonacci e Peter Tompkin(però sono somaro in matematica) e ho volumi che consulto spesso... assieme a diritto bancario che studio con passione:up: ne parleremo poi
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
AT? si, un poco, grazie!

Grazie per l'accoglienza :)
In realtà per ora sono piuttosto in pausa, ma mi piacerebbe parlare un po' di AT soprattutto aspetti che conosco poco come Fibonacci o cicli.
Intanto grazie e buonanotte

Notte Warhound, l'AT è utile conoscerla, ma bisogna stare attenti a non impantanarsi nei suoi meandri. A poco a poco dovrai scoprire quali elementi dell'AT saranno veramente utili ed efficaci per la tua operatività.
Ti dirò, dopo averla studiata in lungo e largo per molti anni, sono ritornato ai suoi elementi essenziali, che sono gli unici che alla fin fine possono dare (almeno al sottoscritto) un aiuto concreto: quindi mi sono rimasti, dopo un ventennio, i suoi principi generali e cioè i grafici, le medie, i trend, i supporti e le resistenze (di questi, solo quelli statici), i volumi e i trailing stop. Sinceramente non credo di utilizzare adesso altro.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Notte Warhound, l'AT è utile conoscerla, ma bisogna stare attenti a non impantanarsi nei suoi meandri. A poco a poco dovrai scoprire quali elementi dell'AT saranno veramente utili ed efficaci per la tua operatività.
Ti dirò, dopo averla studiata in lungo e largo per molti anni, sono ritornato ai suoi elementi essenziali, che sono gli unici che alla fin fine possono dare (almeno al sottoscritto) un aiuto concreto: quindi mi sono rimasti, dopo un ventennio, i suoi principi generali e cioè i grafici, le medie, i trend, i supporti e le resistenze (di questi, solo quelli statici), i volumi e i trailing stop. Sinceramente non credo di utilizzare adesso altro.
Ciao, Giuseppe
giusto Giuseppe.un infarinata di tutto e lo studio dell'analisi attuale macro economica con dati reali giornalieri.poi,cosa importante è di non vendere in minus e non farsi prendere dal panico,fermandosi e ragionandoci sopra due minuti..poi passerà!:)
 

Prospero

Io speriamo...
...cosa ne pensi Antonio? troppo? :D

No, Stefano, non è troppo :D, e poi oltre al sottoscritto che tende per paura a sparare basso deve esserci qualcuno con mire più nobili :).
Mi par di capire che l'avvio della risoluzione di molti problemi si concentri nell'affrontare il problema greco prima di tutto, poi la creazione di una bad bank per banche sull'orlo di una crisi isterica e l'impostazione del fondo salvastati tipo bad bank pure esso.
Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero a tal proposito.
Ciao e buona giornata a tutti. Antonio.

L'inizio semnra promettente.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Buongiorno a tutti :ciao:

oggi dovrei esserci bello attivo :)
Il FBTP parte tonico con un buon rialzo iniziale mentre il FBUND -0.12 Euro in tenuta di 1.3330.
Mi aspetto una giornata buona per i nostri tds e per le borse.
Poi ci sarà l'annuncio della BCE e i saluti al Tricheco, probabilmente tassi invariati..................ma io mi tengo nascosta la speranza di un taglio di 25pb, vedremo ;)

Vorrei fare anche una discussione con Ste in particolare ma anche con altri sul discroso CI e inflazione, perchè lo ritengo sottovalutato ma importantisimo:
-hanno annunciato un inflazione al 3.1% ma si riferiscono ai dati di metà settembre, e che riscontri avranno sui CI?
-la BCE ha strumenti di previsione dell'inflazione, quindi se ad esempio diminuissero i tassi di interesse non significherebbe anche che prevedono l'inflazione in calo?
Grazie
 

spx

TDSfriends ..da una vita
buongiorno a tutti..
stamattina inizio con un OT ..che comunque mi sembra doveroso visto che se siamo qui ...molto lo dobbiamo a lui

un pensiero per uomo i cui sogni hanno contribuito a cambiare un mondo.

1317884207imagesca0vlqhg.jpg
 

belindo

Guest
Sento puzza di trappolone:
Euro in calo e FBUND in salita, quindi o le borse devono scendere o il FBTP è troppo in alto...........................vdiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto