Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Warhound

Basta ridere, basta!

Sembra aver cambiato trend, anche se c'è stato un attimo di reigresso nel precedente ascendente.

Secondo me c'è uno scontro di forze in azione al di là del discorso della nostra credibilità e malgoverno.

Ho l'impressione che ci sia una spontanea tendenza alla recesssione e deflazione (spiegherebbe lo storno dell'oro nonostante le tensioni sui debiti e l'economia rimangano), che sostiene un po' i TF (alle quotazioni attuali il bund dovrebbe essere più suscettibile alle inversioni) ma non abbastanza perchè inasprisce il problema debiti sovrani, mentre arrivano segnali di interventi inflattivi organizzati, che danno ossigeno alle borse, allentano un po' la tensione sul debito, ma non riescono ancora a tranquillizzare sul rallentamento dell'economia.
 

Allegati

  • fbund.JPG
    fbund.JPG
    119,6 KB · Visite: 77

carpe diem

Banned
BTP mz 26

X War
Lo scontro di forze in azione si nota anche sul mz 26
è in uno stretto trading range da molti giorni ormai

trading range 26.png


chi è ancora liquido può entrare alla rottura della banda superiore
meglio se accompagnata dal cedimento del Bund
IMHO
 

reno

Guest
Ancora 30 minuti e Trichet ci farà sapere in merito al tasso d'interesse. Da Class CNBC :gli analisti sono divisi al 50 % su ribasso o mantenimento del tasso attuale. Ultim'ora, il Premier intervistato ha detto che il prossimo nome del suo partito sarà "Forza Gnocca" :ciao:
 

belindo

Guest
Ancora 30 minuti e Trichet ci farà sapere in merito al tasso d'interesse. Da Class CNBC :gli analisti sono divisi al 50 % su ribasso o mantenimento del tasso attuale. Ultim'ora, il Premier intervistato ha detto che il prossimo nome del suo partito sarà "Forza Gnocca" :ciao:

E il problema non è che ha deciso questo nuovo nome, ma che qualcuno sarebbe pure disposto a votarlo :down:

Per me niente abbassamento dei tassi ma finanziamenti a un anno per dare liquidità................................a me basterebbe ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti :ciao:

oggi dovrei esserci bello attivo :)
Il FBTP parte tonico con un buon rialzo iniziale mentre il FBUND -0.12 Euro in tenuta di 1.3330.
Mi aspetto una giornata buona per i nostri tds e per le borse.
Poi ci sarà l'annuncio della BCE e i saluti al Tricheco, probabilmente tassi invariati..................ma io mi tengo nascosta la speranza di un taglio di 25pb, vedremo ;)

Vorrei fare anche una discussione con Ste in particolare ma anche con altri sul discroso CI e inflazione, perchè lo ritengo sottovalutato ma importantisimo:
-hanno annunciato un inflazione al 3.1% ma si riferiscono ai dati di metà settembre, e che riscontri avranno sui CI?
-la BCE ha strumenti di previsione dell'inflazione, quindi se ad esempio diminuissero i tassi di interesse non significherebbe anche che prevedono l'inflazione in calo?
Grazie
hai ragione belindo,sono stato poco attento anche perchè ero in auto con portatile e signora :jack:l'inflazione a mio modo di vederla è ad una media di 2,5% ora e questi altri due mesi ci sarà un ribasso dell'HICP a 2,3%.e via via verso l'anno nuovo al 2%.certamente che si dovranno apprezzare specialmente i lunghi indicizzati! e per il 41 quando parte può strappare anche di 4/6% in una settimana al rialzo.:up: ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi IRS

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 1.55 1.58
2 anni 1.44 1.47 0.60 0.64
3 anni 1.54 1.57 0.75 0.79
4 anni 1.72 1.75 0.99 1.03
5 anni 1.92 1.95 1.23 1.27
6 anni 2.09 2.12 1.47 1.51
7 anni 2.22 2.25 1.66 1.70
8 anni 2.33 2.36 1.81 1.85
9 anni 2.43 2.46 1.94 1.98
10 anni 2.51 2.54 2.05 2.09
15 anni 2.80 2.83 2.35 2.39
20 anni 2.84 2.87 2.39 2.43
25 anni 2.78 2.81
30 anni 2.73 2.76 2.56 2.60
 

Prospero

Io speriamo...
L'agosto 14 sta cercando di fare capolino oltre 100, alla buon'ora :cin:.
Solo ora vedo come è andato giù l'€.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Situazione richiede "attenzione particolare"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 06 ott - La situazione
del settore bancario nell'Eurozona "richiede una particolare
attenzione" vista l'interazione tra "il problema del rischio
sovrano e la richiesta di funding da parte delle banche". Lo
ha detto il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet,
aggiungendo che il Consiglio direttivo, riunito oggi a
Berlino, "chiede urgentemente alle banche di fare quanto e'
necessario per rafforzare i propri bilanci, non distribuire
gli utili, garantire moderazione nei salari e ritornare sul
mercato per rafforzare ulteriormente la base di capitale".
"Se necessario - e' l'appello di Trichet - dovrebbero usare
appieno le misure di sostegno approntate dai Governi"
compresa la possibilita' in futuro che il fondo salva-Stati
possa prestare liquidita' ai Governi per la
ricapitalizzazione delle banche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto