Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox7

Nuovo forumer
la regola vale per i lunghi e accellerano tutti in modo adeguato anche se ci saranno disallineamenti momentanei..si riallineeranno poi.:rolleyes:buona sera:)

sto seguendo il 2027 da un paio di giorni...lo vedo scendere e non mi decido a prenderlo...

oggi 98,94...minimo negli ultimi 5 anni 98,35....

pensi possa scendere sotto il minimo?????...
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Riflessione della tarda serata!

Vedo che state corteggiando a tutto spiato il 27, ma sta appena sotto la parità. Da un' ottima cedola, è vero, ma io preferisco un 29 oppure un 31.

Se la decisione fosse solo matematica, le macchinette non ci darebbero spazio.
Oggi ne abbiamo parlato ampiamente e dai mie dubbi iniziali, penso di aver tratto delle conclusioni con l'aiuto degli altri forumer.
Ho selezionato alcuni BTP tra quelli ad alto rendimento.
Ho escluso ST40 e AG39 perchè troppo simili ma appena meno interessanti di AG34.
In ciascuno degli aspetti, ho assegnato il verde al migliore, il giallo al secondo, il grigio al terzo.
Cedola e rendimento potrebbero essere equivalenti per un cassettista puro, ma per chi pensa anche di movimentarli ogni tanto, c'è differenza.
Allo stesso modo prezzo e rendimento potrebbero formare un paramentro unico, ma non in caso di hairc:ombrello:
Ho messo anche la versione excell da scaricare

.
 

Allegati

  • Classifica BTP 12.10.11.JPG
    Classifica BTP 12.10.11.JPG
    50 KB · Visite: 244
  • classifica BTP.xls
    8,5 KB · Visite: 181
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
sto seguendo il 2027 da un paio di giorni...lo vedo scendere e non mi decido a prenderlo...

oggi 98,94...minimo negli ultimi 5 anni 98,35....

pensi possa scendere sotto il minimo?????...
io lo prenderei subito se avessi più disponibilità ora:up:.starei su un btp meno "atipico".ho preso il 2040;5% oggi a 81,2 e credo con buon timing.:rolleyes:se scende terrò in loss come faccio da 20 anni e mi godo le cedole; tradando all'occorrenza come ho fatto oggi senza avere frettaPS:tenere i soldi liquidi non rendono nulla,lasciamo correre le cedole!:p.buona notte:)
 

saverio1973

BOND SUB.
io lo prenderei subito se avessi più disponibilità ora:up:.starei su un btp meno "atipico".ho preso il 2040;5% oggi a 81,2 e credo con buon timing.:rolleyes:se scende terrò in loss come faccio da 20 anni e mi godo le cedole; tradando all'occorrenza come ho fatto oggi senza avere frettaPS:tenere i soldi liquidi non rendono nulla,lasciamo correre le cedole!:p.buona notte:)
:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Se la decisione fosse solo matematica, le macchinette non ci darebbero spazio.
Oggi ne abbiamo parlato ampiamente e dai mie dubbi iniziali, penso di aver tratto delle conclusioni con l'aiuto degli altri forumer.
Ho selezionato alcuni BTP tra quelli ad alto rendimento.
Ho escluso ST40 e AG39 perchè troppo simili ma appena meno interessanti di AG34.
In ciascuno degli aspetti, ho assegnato il verde al migliore, il giallo al secondo, il grigio al terzo.
Cedola e rendimento potrebbero essere equivalenti per un cassettista puro, ma per chi pensa anche di movimentarli ogni tanto, c'è differenza.
Allo stesso modo prezzo e rendimento potrebbero formare un paramentro unico, ma non in caso di hairc:ombrello:
Ho messo anche la versione excell da scaricare

.
qui ci sono tutti :) BTP Rendimento Netto ciao,buon proseguimento
 

belindo

Guest
io lo prenderei subito se avessi più disponibilità ora:up:.starei su un btp meno "atipico".ho preso il 2040;5% oggi a 81,2 e credo con buon timing.:rolleyes:se scende terrò in loss come faccio da 20 anni e mi godo le cedole; tradando all'occorrenza come ho fatto oggi senza avere frettaPS:tenere i soldi liquidi non rendono nulla,lasciamo correre le cedole!:p.buona notte:)

Buongiorno a tutti.
Anche io come Ste ho in pancia il 40 5% perchè ha un acedeola corposa, è liquido, e ha un rendimento esorbitante per l'emittente ;)
Poi per i mordi e fuggi uso il 41 ma sono incastarato appena sopra, e aspetto per immettere nuova liquidità appena il FBTP avrà rotto la trend line ribassista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto