Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 ott - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Indice del settore terziario, agosto h. 1,50
precedente: -0,1% / consenso: -0,3%
GER - Cpi (Lander) aa (finale), settembre h. 8,00
precedente: 2,6% / consenso: 2,6%
GER - Cpi (Lander), mm (finale), settembre h. 8,00
precedente: 0,1% / consenso: 2,6%
GER - Ipca aa (finale), settembre h. 8,00
precedente: 2,8% / consenso: 2,8%
GER - Ipca mm (finale), settembre h. 8,00
precedente: 0,1% / consenso: 0,1%
GB - Bilancia commerciale (non Ue-Gbp), agosto h. 10,30
precedente: -5505,0 / consenso: -5400,0
GB - Bilancia commerciale (totale - Gbp), agosto h. 10,30
precedente: -4450,0 / consenso: -4200,0
GIA - BoJ: pubblicazione dei verbali della riunione
del 6-7 settembre h. 1,50
EUR - Bce: pubblicazione del Bollettino di ottobre h. 10,00
buon giorno:)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Se la decisione fosse solo matematica, le macchinette non ci darebbero spazio.
Oggi ne abbiamo parlato ampiamente e dai mie dubbi iniziali, penso di aver tratto delle conclusioni con l'aiuto degli altri forumer.
Ho selezionato alcuni BTP tra quelli ad alto rendimento.
Ho escluso ST40 e AG39 perchè troppo simili ma appena meno interessanti di AG34.
In ciascuno degli aspetti, ho assegnato il verde al migliore, il giallo al secondo, il grigio al terzo.
Cedola e rendimento potrebbero essere equivalenti per un cassettista puro, ma per chi pensa anche di movimentarli ogni tanto, c'è differenza.
Allo stesso modo prezzo e rendimento potrebbero formare un paramentro unico, ma non in caso di hairc:ombrello:
Ho messo anche la versione excell da scaricare

.

Concordo.
Ci sono anche altri fattori soggettivi che incidono.
La composizione del proprio ptf con esposizione o meno su quella duration, se titolo essendo benchmark di riferimento garantisce volumi migliori per il trading (intraday,multiday), la preferenza o meno per un minor rateo maturato, la preferenza per un flusso cedolare più corposo, ecc.

Per chi, appunto, ha esigenze di un immediato riscontro cedolare si nota, aggiungendo alla tua tabella il nominale massimo acquistabile con 10k, che si passa da un 650k per 10k del '27 a 520k per 13k del '37 ad esempio..
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
Carpe, ma prendilo sto 27... Non lo guardare... Io non ho resistito....:D


Ciao Saverio
a quanto pare i saldi continuano
siamo nel pantano e chi dovrebbe portarci fuori è al momento in altre faccende affancendato...condivido le parole pronunciate ieri da Draghi, tocca a noi trovare la via d'uscita è inutile attendere l'aiuto di altri paesi


Se la decisione fosse solo matematica, le macchinette non ci darebbero spazio.
Oggi ne abbiamo parlato ampiamente e dai mie dubbi iniziali, penso di aver tratto delle conclusioni con l'aiuto degli altri forumer.
Ho selezionato alcuni BTP tra quelli ad alto rendimento.
Ho escluso ST40 e AG39 perchè troppo simili ma appena meno interessanti di AG34.
In ciascuno degli aspetti, ho assegnato il verde al migliore, il giallo al secondo, il grigio al terzo.
Cedola e rendimento potrebbero essere equivalenti per un cassettista puro, ma per chi pensa anche di movimentarli ogni tanto, c'è differenza.
Allo stesso modo prezzo e rendimento potrebbero formare un paramentro unico, ma non in caso di hairc:ombrello:
Ho messo anche la versione excell da scaricare

.

War devi correggere il rendimento del mz 26 è al 5,64%
 

carpe diem

Banned
mz 25

Situazione delicata per il mz 25 e per altri BTP
siamo al doppio minimo
un rimbalzo è d'Obbligo

mz 25.png
 

gianfranco199

Forumer attivo
Che disastro.Siamo di nuovo ai minimi.Siamo usciti dalla crisi,siamo messi meglio degli altri.....Altro che Spagna,spero di sbagliare,poichè molto investito,ma vedo una nuova Grecia all'orizzonte,troppo grande per essere salvata.Andrebbero presi a bastonate tra i denti e qui,vedo che si discute ancora, su cosa comprare.Auguri.
 

carpe diem

Banned
Che disastro.Siamo di nuovo ai minimi.Siamo usciti dalla crisi,siamo messi meglio degli altri.....Altro che Spagna,spero di sbagliare,poichè molto investito,ma vedo una nuova Grecia all'orizzonte,troppo grande per essere salvata.Andrebbero presi a bastonate tra i denti e qui,vedo che si discute ancora, su cosa comprare.Auguri.


Penso che i mercati stanno aumentando la pressione nei ns. confronti in vista dell'ennesima fiducia/farsa del governo
magari con la speranza che qualche onorevole voti secondo coscienza e non secondo convenienza

intanto lo spread vs il Bund è risalito a 362
la Spagna è ferma a 296
la differenza tra noi e la Spagna è arrivata a 66 punti!!!
 

gianfranco199

Forumer attivo
Penso che i mercati stanno aumentando la pressione nei ns. confronti in vista dell'ennesima fiducia/farsa del governo
magari con la speranza che qualche onorevole voti secondo coscienza e non secondo convenienza

intanto lo spread vs il Bund è risalito a 362
la Spagna è ferma a 296
la differenza tra noi e la Spagna è arrivata a 66 punti!!!

In totale, negli ultimi 6 mesi la spagna ha recuperato 114 b.p. rispetto a noi.Ho un bonos 25 4,65 ,che quota 91,30 ,mentre il mio btp marzo 26 4,50 è a 82,90.Pazzesco.
 

Zebro

Valar dohaeris
(ASCA) - Roma, 13 ott - La Bce ribadisce l'obiettivo della stabilita' dei prezzi, mantenendo i tassi intorno al 2% nel medio termine. ''Resta essenziale - afferma la Banca (Santiago: BANCA.SN - notizie) centrale europea nel bollettino mensile - che la politica monetaria preservi la stabilita' dei prezzi nel medio periodo, assicurando il saldo ancoraggio delle aspettative di inflazione nell'area dell'euro, in linea con l'obiettivo del Consiglio direttivo di mantenere i tassi di inflazione su livelli inferiori ma prossimi al 2 per centonel medio termine''. ''L'ancoraggio di tali aspettative - prosegue la Bce - costituisce un presupposto necessario affinche' la politica monetaria contribuisca alla crescita economica e alla creazione di posti di lavoro nell'area dell'euro. E' necessaria un'analisi molto accurata di tutti i nuovi dati e di tutti gli andamenti nel prossimo futuro''.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 ott - Avvio di seduta
in ribasso per il Bund future scambiato sul circuito
dell'Eurex. Il derivato sul decennale tedesco si muove
intorno a 133,37 in flessione di 10 tick sul finale della
vigilia. Fra i dati macroeconomici di oggi si segnalano
quelli statunitensi su richieste iniziali sussidi di
disoccupazione per settimana terminata, deficit commerciale,
indice Bloomberg fiducia consumatori, Stock DoE per la
settimana conclusa e budget federale per settembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto