Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Spread a 700 è verosimile se la situazione non si sistema. Perchè se non sistemano significa che il fondo non viene implementato come dovrebbe che non si raggiunga un Hair cut della Grecia decisivo, ecc. ecc. 700 lo vedo anche poco...
E' verissimo che la situazione è a un bivio ma non è che se si procastina ancora lo spead va a 700 in cinque giorni...
 

Zebro

Valar dohaeris
E' verissimo che la situazione è a un bivio ma non è che se si procastina ancora lo spead va a 700 in cinque giorni...

Basta un segnale di verosimile illiquidità futura e guardare lo spread non servirà più a niente. :titanic:
Ma basta un segnale di verosimile unità europea nelle difficoltà reciproche e la situazione (lentamente) si risolve. :V

Se domenica ci saranno i soliti contrasti e solo ramanzine, la settimana prossima sarà difficile...
Se ci sarà accordo e volontà comune, si comincerà a vedere la fine del tunnel.

Se Merkel e Sarkò si mettono solo a sculacciare B. e Papandreou siamo nei guai, se ci sarà un vero e ambizioso impegno comune sul fondo salva stati, la musica potrebbe essere diversa.
 

camaleonte

Forumer storico
Basta un segnale di verosimile illiquidità futura e guardare lo spread non servirà più a niente. :titanic:
Ma basta un segnale di verosimile unità europea nelle difficoltà reciproche e la situazione (lentamente) si risolve. :V

Se domenica ci saranno i soliti contrasti e solo ramanzine, la settimana prossima sarà difficile...
Se ci sarà accordo e volontà comune, si comincerà a vedere la fine del tunnel.

Se Merkel e Sarkò si mettono solo a sculacciare B. e Papandreou siamo nei guai, se ci sarà un vero e ambizioso impegno comune sul fondo salva stati, la musica potrebbe essere diversa.


Il problema è solo questo:

Maurizio Piglia - Direttore investimenti della banca Savings & Investments a Auckland, Nuova Zelanda: "Le decisioni dei politici causeranno l'implosione del sistema economico e monetario perché non rispettano nessuna logica economica, noi eleggiamo della gente che non andrebbe nemmeno incaricata di gestire un "condominio"
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Ciao anti ....:D......spiegami una cosa xche sai io sono de coccio...........

I btpi staccano una cedola fissa ma x avere in saccoccia l'altra parte cioe' il cdi devi vendere.
Quindi se io compro un btpi e mi voglio spendere il cedolame mi spieghi come faccio?
X capirci il tuo btpi rende tra cedola fissa e cdi un 7% netto ,ma per avere quel 7% lo devo vendere.
Se compro e rivendo sempre un btpi non cambia nulla.:(
Dovrei quindi vendere un btpi e acquistare un btp.
:-?
Vado a mangiare seppioline con polenta e risotto di mare.
Poi torno :D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Ciao anti ....:D......spiegami una cosa xche sai io sono de coccio...........

I btpi staccano una cedola fissa ma x avere in saccoccia l'altra parte cioe' il cdi devi vendere.
Quindi se io compro un btpi e mi voglio spendere il cedolame mi spieghi come faccio?
X capirci il tuo btpi rende tra cedola fissa e cdi un 7% netto ,ma per avere quel 7% lo devo vendere.
Se compro e rivendo sempre un btpi non cambia nulla.:(
Dovrei quindi vendere un btpi e acquistare un btp.
:-?
Vado a mangiare seppioline con polenta e risotto di mare.
Poi torno :D
non puoi avere la botte piena e la moglie ubraiaca:D

il btpi ti rende molto di + di un fisso attualmente...il 2026 quasi l'8% netto mentre il 41i circa il 7,60% netto.............

ma ovviamente come cedolame subito spendibile...ti becchi solo la parte fissa....la parte legata all'inflazione, si somma al capitale rivalutandolo....

e quindi la avrai solo quando vendi...oppure quando scade nel 2041:D

quindi nel fratempo cipolle e patate:up:

la mia ottica è rivenderlo quando salirà sugli 85-90.........beccandomi un superlativo gain....+ tutta l'inflazione accumulata sino ad allora:up:

se lo cassetti con la prospettiva di non rivenderlo ma tenerlo sino alla scadenza....be...hai un cedolame dimezzato per 30 anni.............e considerando la tua età.............:down:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Ciao anti draghi secondo una tua previsione quando potremo rivedere la quotazione di 85 sul 41?
wè peperino;)

guarda...con tutta sincerità.....è una domanda da 3 milioni di dollari..sfido chiunque ad avere una risposta certa...........

come potrebbe essere tra qualche mese..potrebbe essere tra anni.....

metti che pronuncino la parola EUROBOND.......gli 85 li vedresti in pochi giorni:D

io spero di rivederli entro fine 2013................tra elezioni e nuovo governo..e pareggio di bilancio( se ci si arriverà)....penso che gli 85 sono + che probabili...........

per quanto mi riguarda non ho fretta....sia anche tra 5 anni....ma le mie sensazioni sono + che ottimistiche...io sento che li rivedremo molto presto:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto