Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ott - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GIA - Consumi delle famiglie aa, settembre h. 1,30
precedente: -4,1% / consenso: -3,5%
GIA - Cpi (naz.), aa settembre h. 1,30
precedente: 0,2% / consenso: 0,1%
GIA - Cpi (naz.), ex-alim. freschi aa, settembre h. 1,30
precedente: 0,2% / consenso: 0,2%
GIA - Jobs to applicant ratio, settembre h. 1,30
precedente: 0,7 / consenso: 0,7
GIA - Tasso di disoccupazione, settembre h. 1,30
precedente: 4,3% / consenso: 4,5%
GIA - Produzione industriale mm, (prelim.), set. h. 1,50
precedente: 0,8% / consenso: -2,1%
SPA - Ipca aa (prelim.), ottobre h. 9,00
precedente: 3,0% / consenso: --
ITA - Salari contrattuali aa, settembre h. 10,00
precedente: 1,7% / consenso: --
 

belindo

Guest
Buongiorno Ste e buongiorno a tutti.
Partenza con il nostro FBTP con il freno a mano tirato, forse farà meglio la borsa, ma anche il FBUND scende e più di noi quindi facciamocelo bastare.

p.s Ste tu che hai mezzi stratosferici non potresti ricordarci il calendario di borsa per la prossima settimana ?
Grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Ste e buongiorno a tutti.
Partenza con il nostro FBTP con il freno a mano tirato, forse farà meglio la borsa, ma anche il FBUND scende e più di noi quindi facciamocelo bastare.

p.s Ste tu che hai mezzi stratosferici non potresti ricordarci il calendario di borsa per la prossima settimana ?
Grazie
ora vedo se trovo qualcosa.magari avessi mezzi cosi.l'unica cosa è il trade:up: buon giorno
 

domes

Forumer attivo
37-41i

1319785688btpbtpi.jpg


Questo e' il grafico a 1 anno del 41i (in rosso) sovrapposto al 37 (in nero).

Se le acque si dovessero minimamente calmare, il 41i ha un upside notevole.

Come ho gia' scritto, io sono dentro con pmc 67,24 (considerando rateo e indicizzazione, oggi sono in pareggio a 66,99), target 72.
Sono indeciso tra il lasciarlo correre oppure tradarlo con una figura di gain.
:ciao:
 

carpe diem

Banned
Buonasera ragazzi, stavo cercando di tirare le somme della giornata, ma sono esausto e mi si chiudono gli occhi.
Quindi invece di un riepilogo, vi lascio con uno spunto e se volete tirate fuori qualche considerazione.
Io penso che per ora i mercati siano in mano a chi ha almeno tre dita di pelo sullo stomaco.
Gli altri o sono belli che incastrati o aspettano che il TG dica di comprare.
Alla luce di questa convinzione (che puo' anche essere sbagliata), ritengo che i movimenti tecnici siano maggiormente precisi.
Chi può movimentare il mercato (e con questi volumi è una passeggiata), sceglie sicuramente la fisarmonica invece del rally.
Nei due giorni precedenti, i BTP hanno recuperato apparentemente alla cieca sulla fiducia del meeting.
Per me invece a contare è stato il rimbalzo dalla trend line inferiore.
Approfittando delle buone news il movimento si è amplificato portando oggi a rompere le mediane di bollinger a breve e addirittura a medio.
Avevo pensato ad alleggerire oggi sulla mediana, sono stato sorpassato di slancio, ed essendo impegnato ho lasciato correre, nonostante la convinzione che il gap andasse chiuso.
Ora la giornata si è conclusa col FB37 (da verificare gli altri ad alto tasso di trading) che ha chiuso il gap ed è ripartito.
I TDS più interessanti si sono fermati sul massimo di ieri (supporto di brevissimo) senza chiudere il gap (in media 50 tick più sotto).
Il FBTP ha disegnato una doji line dopo due giorni verdi (pessimo segnale), e non ha ancora chiuso il gap.
Se qualcun fosse così gentile da sviluppare questi spunti, domani gli do uno sguardo.
@Carpe: conto naturalmente anche su di te. :up:
@Saverio: astieniti :-o:maestro::B


Ciao War :ciao:

la candela che si è formata ieri sul 37 non è positiva:

gravestonebear.jpg
GraveStone DojyModeratoDopo un forte impluso positivo si forma una gravestone dojy, quindi un dojy con un max molto alto e low uguale al close ed all'open. Il rally di giornata, con nuovi imporanti max, va a morire in chiusura con un segnale di indecisione del mercato e di insostenibilità. E' chiaro che non è un segnale positivo ma il giorno seguente viene immediatamente chiarito. La dojy rimane un segnale più forte, soprattutto se abandoned baby o evening star giacchè i max sono molto vicini ai close, quindi non si segna un rally intraday.




Oggi penso che anche gli altri BTP lunghi andranno a chiudere il gap.
Il 33 l'ha fatto mentre scrivevo.
Possiamo solo sperare in una ripartenza, ma ho i miei dubbi...
 

belindo

Guest
1319785688btpbtpi.jpg


Questo e' il grafico a 1 anno del 41i (in rosso) sovrapposto al 37 (in nero).

Se le acque si dovessero minimamente calmare, il 41i ha un upside notevole.

Come ho gia' scritto, io sono dentro con pmc 67,24 (considerando rateo e indicizzazione, oggi sono in pareggio a 66,99), target 72.
Sono indeciso tra il lasciarlo correre oppure tradarlo con una figura di gain.
:ciao:

Non è una scelta facile, io preferisco tradarlo con una figura di gain, magari lasciando una parte sempre dentro, mentre un altra la muovo, ma non c'è un metodo migliore, ci sono solo modi diversi di provarci ;)
 

carpe diem

Banned
Aste

Si svolgerà il 28 ottobre 2011 un’asta di tre Btp con le seguenti caratteristiche:
  • Btp scadenza 1 luglio 2014, tasso di interesse annuo lordo 4,25% e codice ISIN IT0004750409
  • Btp scadenza 1 settembre 2019 tasso di interesse annuo lordo 4,25% e codice ISIN IT0004489610
  • Btp scadenza 1 marzo 2022, tasso di interesse annuo lordo 5% e codice ISIN IT0004759673
Spread Italia 364
Spread Spagna 308

Bund future sul supporto a 133
 
Ultima modifica:

domes

Forumer attivo
41i

Non è una scelta facile, io preferisco tradarlo con una figura di gain, magari lasciando una parte sempre dentro, mentre un altra la muovo, ma non c'è un metodo migliore, ci sono solo modi diversi di provarci ;)

grazie per l'opinione :)

sui btp seguo il metodo russiabond :D

scherzi a parte, nei mesi precedenti ho tradato con discreto successo utilizzando la famosa "entrata a stadi" (g.ln docet) con prezzi relativamente alti.

ad agosto/settembre invece mi e' andata bene con la one shot :up:

a questi prezzi l'all-in (o quasi) ci sta tutto, il dilemma e' se farlo correre o monetizzare subito...
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto