Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saverio1973

BOND SUB.
Grecia: Papandreu conferma referendum - Lettera43

CHIAREZZA SULL'APPARTENENZA ALL'EURO. Il referendum fornirà un mandato chiaro, ma anche un messaggio chiaro all'interno e all'esterno della Grecia sul nostro impegno europeo e la nostra appartenenza all'euro», ha dichiarato Papandreou alla riunione, secondo quanto riportato in una nota. «Dobbiamo fare in modo», ha aggiunto, «che le cose siano chiare da tutti i punti di vista, e io dirò al G20 che si dovranno finalmente adottare delle politiche che garantiscano che la democrazia sia mantenuta al di sopra degli appetiti dei mercati».
A suo dire, i suoi colleghi europei «sono stati avvisati» dei suoi piani (leggi perché Merkel potrebbe averne approfittato) e «e sosterranno gli sforzi del Paese».

La decisione di Papandreu come una moneta presenta due faccie, io spero prevalga quella DI OBBLIGARE IL G20 a decisioni IMMEDIATE, CERTE e INDEROGABILI.


Anche se inattesa come decisione, per me il PAPAndreou ha avuto il sospetto che si stesse preparando un colpo di statìè che ha cambiato i vertici militari. Ed anche per dare un segnale all'Europa ed al mondo, non ci spremete oltre il dovuto altrimenti qui implodiamo tutti...
 

Baro

Umile contadino
Grecia: Papandreu conferma referendum - Lettera43

CHIAREZZA SULL'APPARTENENZA ALL'EURO. Il referendum fornirà un mandato chiaro, ma anche un messaggio chiaro all'interno e all'esterno della Grecia sul nostro impegno europeo e la nostra appartenenza all'euro», ha dichiarato Papandreou alla riunione, secondo quanto riportato in una nota. «Dobbiamo fare in modo», ha aggiunto, «che le cose siano chiare da tutti i punti di vista, e io dirò al G20 che si dovranno finalmente adottare delle politiche che garantiscano che la democrazia sia mantenuta al di sopra degli appetiti dei mercati».
A suo dire, i suoi colleghi europei «sono stati avvisati» dei suoi piani (leggi perché Merkel potrebbe averne approfittato) e «e sosterranno gli sforzi del Paese».

La decisione di Papandreu come una moneta presenta due faccie, io spero prevalga quella DI OBBLIGARE IL G20 a decisioni IMMEDIATE, CERTE e INDEROGABILI.
C'è un sondaggio che avrebbe in mano Papandreu...afferma che il 75% dei greci è favorevole alla permanenza in zona euro...il referendum vedrete che se si farà verrà messo giù in modo di essere approvato (della serie...volete bene alla mamma?)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 nov - "L'Italia ha
tutto per essere solvibile, ma con questo Governo tutto e'
possibile, anche il peggio". Cosi' il giurista ed ex
presidente della Consob, Guido Rossi, in un'intervista al
Corriere della sera. "La cattiva reputazione - prosegue
Rossi - puo' condannare il debitore piu' dell'entita' del
debito", l'Italia paga la "tassa Berlusconi". Sul referendum
greco, Rossi afferma che "mercati e democrazia non vanno
d'accordo tanto facilmente. La moneta ha conquistato la
politica per farle ridisegnare a suo piacere i mercati. Ma
siccome ha promesso e non consegnato il benessere generale,
la politica si ribella". Sul G20, che inizia domani, Rossi
dice: "Temo sara' inconcludente, come i precedenti".
Rossi sostiene che per risolvere l'attuale crisi si debba
"ripartire dal contenimento delle disuguaglianze per
costruire una crescita sostenibile, altrimenti si resta
prigionieri di quella veduta corta criticata da Tommaso
Padoa Schioppa". E se di crescita parla la famosa lettera
inviata dalla Bce al Governo italiano, Rossi sottolinea che
"quella lettera segnala il predominio della moneta sulla
politica. Ma quando il punto centrale e' il riequilibrio dei
flussi della ricchezza, la politica non puo' essere delegata
alla bce, che ha per scopo la stabilita' dei prezzi e degli
intermediari".
buon giorno
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti !!
Malauguratamente ho aperto il mio ptf titoli : esattamente tutto rossissimo a parte un misero bond polacco.
Almeno mi consolo delle succosissime cedole accreditate del 2027 6,50% e del 2029 5,25%, speriamo in una buona giornata...e pensare che novembre è sempre stato un mese storicamente propizio per la Borsa....mah i tempi cambiano.
 

saverio1973

BOND SUB.
Buongiorno a tutti !!
Malauguratamente ho aperto il mio ptf titoli : esattamente tutto rossissimo a parte un misero bond polacco.
Almeno mi consolo delle succosissime cedole accreditate del 2027 6,50% e del 2029 5,25%, speriamo in una buona giornata...e pensare che novembre è sempre stato un mese storicamente propizio per la Borsa....mah i tempi cambiano.
E' appena incominciato, diamogli fiducia...:D
 

carpe diem

Banned
Compagno Silvio

Con l'acqua alla gola e con lo spettro di un doloroso trasloco
mister B. sembra voler prendere delle decisioni "hard"

Il Cavaliere pensa a «misure choc»

Tra le ipotesi, patrimoniale e prelievo forzoso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto