Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Secondo le ultime fonti non dovrebbe esserci nessun prelievo dai cc :up:, speriamo non gli venga in mente di prelevare direttamente dai depositi titoli :down:. Scherzi a parte se non stimolano la crescita, non toccano pensioni e non fanno niente di niente nei confronti della casta, tipo abolizione dei vitalizi ed altro perchè l'esempio serve, altro che se serve, i mercati, al massimo dopo 24 ore come abbiamo visto, storcono il naso e son di nuovo dolori. Ai voglia a dirgli che col debito sappiamo giostrarci e che è prevalentemente in mano nostra, la speculazione batte sui nostri punti più deboli.
Un caro saluto a tutti.

Per chi non avesse capito bene cosa c'entrino i Cds in questa crisi e perchè i 380 mld ( se ben ricordo) del debito greco che di per se non sarebbero affatto così tanti per l'Europa invece lo diventano, consiglio questa lettura esplicativa:

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...valgono-meno-carta-063630.shtml?uuid=AaOhQyHE

da cui si capisce che tra i motivi della svendita dei nostri Tds c'è anche quello della carta straccia.
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
Ciao Beppe.
Alla radio hanno detto addirituttra che la banca d'Italia avrebbe detto che solo il 39% del debito è in mano estera, e che fino all'8% sul decennale il debito è sostenibile. :cool:
Non male la presentazione di Visco ;)

Poi chiaramente ha strigliato per le riforme che si promettono ma non si fanno e qui come dagli torto?

Questa sera mi aspetto decisioni importanti, ICI, patrimoniale, IVA aumentata ecc...................visto che le pensioni non si possono toccare per via della Lega.

caro amico penso che se aumentano l'iva e' un disastro l'italia e' un popolo di ladri meglio altre cose
 

belindo

Guest
caro amico penso che se aumentano l'iva e' un disastro l'italia e' un popolo di ladri meglio altre cose

Io ho solo riferito le voci che si sentono, non sono mie le scelte ;)

Comunque sull'IVA io sono per un aumento almeno al 25% ma poi rendere le spese detraibili oppure bloccare i pagamenti in contanti a 50-100 euro, pensa a quanta evasione recupererebbero, certo poi devono redistribuire ai lavoratori e alle aziende che non possono andare avanti a pagare il 50% in tasse :rolleyes:
 

ottimista 2011

forza magico torino
Io ho solo riferito le voci che si sentono, non sono mie le scelte ;)

Comunque sull'IVA io sono per un aumento almeno al 25% ma poi rendere le spese detraibili oppure bloccare i pagamenti in contanti a 50-100 euro, pensa a quanta evasione recupererebbero, certo poi devono redistribuire ai lavoratori e alle aziende che non possono andare avanti a pagare il 50% in tasse :rolleyes:


allora cambia tutto concordo al 100% su quello che hai scritto
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Beppe.
Alla radio hanno detto addirituttra che la banca d'Italia avrebbe detto che solo il 39% del debito è in mano estera, e che fino all'8% sul decennale il debito è sostenibile. :cool:
Non male la presentazione di Visco ;)

Poi chiaramente ha strigliato per le riforme che si promettono ma non si fanno e qui come dagli torto?

Questa sera mi aspetto decisioni importanti, ICI, patrimoniale, IVA aumentata ecc...................visto che le pensioni non si possono toccare per via della Lega.

Purtroppo Belindo sembra, almeno dalle prime voci di TG, che le aspettative andranno disattese :down:
Ragazzi ...credo che risulti effettivamente poco credibile che si possano varare riforme impopolari nel giro di pochi giorni ...addirittura in una nottata come sta avvenendo.

Pensioni, Riforme del Lavoro, Rimodulazione Fiscale ...sono TEMI su cui l'intero parlamento dovrebbe dibattere e analizzare Pro e Contro per MESI
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1320262989cwdcws.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future Bund

13202631875ryt5r4y.jpg
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 nov - Dopo una seduta
all'insegna del progressivo restringimento lo spread
BTp/Bund ha accelerato al rialzo in chiusura di giornata. Il
differenziale tra Italia e Germania sulla scadenza
decennale, che in mattinata aveva toccato un minimo di 422
punti base, si e' allargato nelle ultime battute e ha chiuso
a 436 punti base, in calo di soli 5 centesimi rispetto ai
livelli record segnati ieri.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto