Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
:ciao: Ecco il punto dell'accordo di oggi, ove si parla del monitoraggio e verifiche nei nostri confronti! Che vergogna! Dopo i risolini del francese, anche questa: povera Patria mia!

""Sosteniamo le misure presentate dall' Italia nel vertice Euro e la valutazione d'accordo dettagliato e il monitoraggio da parte della Commissione europea. In questo contesto, accogliamo con favore la decisione di invitare in Italia il FMI per effettuare una verifica pubblica della sua attuazione politica su base trimestrale.""

Di questo nessuno ne aveva mai parlato in Italia prima del G20! Si dovrebbero vergognare!

Ciao, Giuseppe

Coraggio!

(AGI) Houston - "L'Italia e' un grande Paese e la crisi e' anche psicologica". Lo ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama durante il G20, accogliendo con favore la decisione del governo italiano di invitare il Fondo Monetario Internazionale ad intensificare il suo monitoraggio sul Paese.
 

Zebro

Valar dohaeris
G20: SARKOZY, RENDO OMAGGIO A SFORZO ITALIA - "Rendo omaggio allo sforzo dell'Italia che ha preso le misure necessarie per riportare la fiducia e rafforzare il credito": lo ha detto il presidente francese, Nicolas Sarkozy, al termine del G20 di Cannes. :wall::wall::wall:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Coraggio e umiliazione

Coraggio!

(AGI) Houston - "L'Italia e' un grande Paese e la crisi e' anche psicologica". Lo ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama durante il G20, accogliendo con favore la decisione del governo italiano di invitare il Fondo Monetario Internazionale ad intensificare il suo monitoraggio sul Paese.

Si, si, il coraggio non manca, è l'umiliazione che brucia! E pazienza....
Ciao, Giuseppe
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
BELLA INIZIATIVA, spero abbia un seguito:
Cittadino compra pagina Corriere per appello a comprare Btp

venerdì 4 novembre 2011 16:21

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 4 novembre (Reuters) - Un'intera pagina sul Corriere della Sera per chiedere agli italiani di sostenere il proprio paese acquistando il debito pubblico italiano.
E' l'iniziativa di un cittadino, Giuliano Melani, che ha acquistato di tasca propria uno spazio sul primo giornale italiano per esortare all'acquisto di titoli di stato, annunciando che lui stesso lunedì acquisterà 20.000 euro di Btp.
"Concittadini, amici, fratelli di questa stessa nazione che si chiama Italia e che tutti amiamo. Possiamo farcela, ce la faremo" inizia l'appello.
Melani spiega che nessuno "può dirsi innocente" se l'Italia si trova nella situazione attuale e, dal momento che il problema principale è il debito, vede nell'acquisto dei titoli di Stato la strada maestra per uscire dalla crisi.
"Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta", scrive, stimando l'investimendo in 4.500 euro a persona per acquistare l'intero debito italiano.
"Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile, compriamoli anche a tasso zero", esorta i lettori.
Melani spiega di essere "uno dei portatori sani della soluzione", sottolineando: "non ho un comitato, non ho un partito, non ho un movimento".
Più banalmente, Melani, 51 anni - come spiega al telefono a Reuters - è un agente finanziario che lavora su mandato di una grande banca italiana, che ha scelto di spendere oltre 20.000 euro per acquistare la pagina di un quotidiano spinto dal sentimento di "impotenza" per l'attuale situazione.
"Il riscontro è stato eccezionale", commenta soddisfatto.
E non demorde, chiedendo: "Dopo aver letto il mio annuncio, andrà a comprare i titoli di Stato?".
 

carpe diem

Banned
Lagarde (Presidente FMI): L'Italia non ha credibilità
«Accolgo con favore la decisione dell'Italia di invitare il Fmi ad intensificare la nostra sorveglianza e lavoro di monitoraggio sul piano del Governo di attuare riforme fiscali e strutturali». Così il direttore dell'Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, in un comunicato diffuso a conclusione del G20 a Cannes. Gli ispettori dell'Fmi saranno in Italia «entro la fine del mese», ha detto Lagarde. Il direttore del Fmi ha precisato che il Fondo monetario non ha offerto a Roma dei fondi poichè il Paese «non ha bisogno di strumenti come le linee di credito precauzionali», ma, ha aggiunto, il problema dell'Italia «é la mancanza di credibilità delle misure annunciate». Per l'Fmi - ha aggiunto Lagarde - lo strumento migliore è «il monitoraggio fiscale». I rapporti trimestrali che il Fondo Monetario Internazionale redigerà saranno pubblicati.
 

belindo

Guest
Non che conti molto ma il 41 ha chiuso verde. Secondo voi Berlusconi ha capito che al G20 lo hanno preso per i fondelli?


Secondo me non lo ha capito, ma ha toccato il fondo, sopratutto quando sul finire ha detto che in italia si consuma, i ristoranti sono pieni e sugli aerei è difficile trovare posto....................ma dove vive?
Io sono appena tornato dalla toscana e di code non ne ho mai fatte.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Secondo me non lo ha capito, ma ha toccato il fondo, sopratutto quando sul finire ha detto che in italia si consuma, i ristoranti sono pieni e sugli aerei è difficile trovare posto....................ma dove vive?
Io sono appena tornato dalla toscana e di code non ne ho mai fatte.

davanti alla tv al tiggì in tutto e per tutto non mi faccio prendere dal nervoso e sconforto Belindo e rimango composto. ma dopo aver sentito Giorgio Napolitano parlare sto riflettendo la situazione politica e mi viene un brivido lungo la schiena ,che non si vuole ammettere il premier. in un notte con me in una camera buia e alla mattina i btp andrebbero alle stelle.conosco quello che ha fatto negli anni 80 con le "polizze vita" e "programma italia".vorrei averlo vicino a me in questo momento per parlargli in privato e fargli capire con dolci parole che la gente non potra più fingere di non vedere e che la sua immagine aziendale sta diventando ingombrante,nonostante paghiamo tutti le tasse:clava:.forse ha scambiato il governo con quei tempi floridi.
ciao buon week:)
Non che conti molto ma il 41 ha chiuso verde. Secondo voi Berlusconi ha capito che al G20 lo hanno preso per i fondelli?
.pensavo,con il senno del poi ad un calo generalizzato di periodo(lungo) ma di assistere ad un momento così era dal '92 che non capitava..ho pazienza e aspetto con calma che passi la burrasca.buona sera.
Ragazzi... vado a casa... o almeno ci provo, inondazioni permettendo :titanic:
sono attonito Zebro dalle immagini che ho visto:sad:....spero che la situazione si risolva presto .ciao
Si, si, il coraggio non manca, è l'umiliazione che brucia! E pazienza....
Ciao, Giuseppe
è peggio l'umiliazione per me, che perdere molto capitale virtuale!:sad::sad: ciao
:ciao: Ecco il punto dell'accordo di oggi, ove si parla del monitoraggio e verifiche nei nostri confronti! Che vergogna! Dopo i risolini del francese, anche questa: povera Patria mia!

""Sosteniamo le misure presentate dall' Italia nel vertice Euro e la valutazione d'accordo dettagliato e il monitoraggio da parte della Commissione europea. In questo contesto, accogliamo con favore la decisione di invitare in Italia il FMI per effettuare una verifica pubblica della sua attuazione politica su base trimestrale.""

Di questo nessuno ne aveva mai parlato in Italia prima del G20! Si dovrebbero vergognare!

Ciao, Giuseppe

Coraggio!

(AGI) Houston - "L'Italia e' un grande Paese e la crisi e' anche psicologica". Lo ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama durante il G20, accogliendo con favore la decisione del governo italiano di invitare il Fondo Monetario Internazionale ad intensificare il suo monitoraggio sul Paese.
giustamente, siamo un grande paese e si pretende una governance degna di tutto questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto