Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
quando ho inserito l'imprecazione sul MOT era in vendita 80.5 e sul TLX A 80.70 e questo x due volte e per qualche minuto

Io che sono entrato sopra gli 81... leggevo messaggi fa che qualcuno vede un doppo minimo ... speriamo non risalga quando saro' gia' fuori uso :(!!!!!

Che Dio ce la mandi buona (la risalita!)
;)
 

Alobar

So di non sapere...
A proposito di Bund, mi ricordo che sul FOL Lothar, appassionato di trading sui bond che sicuramente conoscete, consigliava sempre di andarsi a guardare il future sul Bund. Io non ne capisco molto, chiedo quindi a voi se è un metodo che usate...
 

Giontra

Forumer storico
....come investimento non lo farei mai se non partendo da unrendimento netto del 7%...

giusta osservazione :)

per un 7% li prenderei assolutamente :up:

Il problema dei btp trentennali è ke sono .... trentennali!!!!

Anche presi al 7% nn c'è garanzia ke in un orizzonte così lungo i tassi nn vadano più su ...

Forse sarebbero interessanti utilizzati tipo PAC ... (x ki può permetterselo ovviamente ...)

Mi sembra che il ragionamento riguardi il portare a scadenza il trentennale o detenerlo comunque per lungo tempo.
Con un rendimento del 7% netto secondo me sarebbero pochi gli anni in cui il ritorno sarebbe inferiore al rendimento di mercato e molti di più gli anni in cui si godrebbe di un extra-rendimento.:)
E poi scusate, ma ragionando sul Btp2037, per arrivare a rendere un 7% netto, dovrebbe costare sotto 60.....io a quei prezzi mi farcirei ben bene ;), anche se poi servirebbero considerazioni sul perchè il titolo costi così poco. :titanic:
 

Giontra

Forumer storico
Il book

Capture21-01-2009-14.21.38.jpg
 

Jessica.

out of time...
Mi sembra che il ragionamento riguardi il portare a scadenza il trentennale o detenerlo comunque per lungo tempo.
Con un rendimento del 7% netto secondo me sarebbero pochi gli anni in cui il ritorno sarebbe inferiore al rendimento di mercato e molti di più gli anni in cui si godrebbe di un extra-rendimento.:)
E poi scusate, ma ragionando sul Btp2037, per arrivare a rendere un 7% netto, dovrebbe costare sotto 60.....io a quei prezzi mi farcirei ben bene ;), anche se poi servirebbero considerazioni sul perchè il titolo costi così poco. :titanic:



che vuoi che ti dica.....la penso esattamente come te..:)
 

Giontra

Forumer storico
Giornata strana quella di ieri;
si era partiti con tu e SL decisi a vendere e io a tenere,
poi è finita al contrario...:)
E comunque il prezzo migliore ieri l'ha spuntato il Folignate mi sa, che oggi latita. Sarà in giro a spendere il gain di ieri...tutto in Brunello.:D
Faccio il tifo per voi:up:
 

Alobar

So di non sapere...
Beh, per oggi basta, vada come vada, vado a farmi una passeggiata! Caso mai arrivasse a 83,30, fatemi uno squillo, il mio numero è IT0003934657...:lol::lol:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Giornata strana quella di ieri;
si era partiti con tu e SL decisi a vendere e io a tenere,
poi è finita al contrario...:)
E comunque il prezzo migliore ieri l'ha spuntato il Folignate mi sa, che oggi latita. Sarà in giro a spendere il gain di ieri...tutto in Brunello.:D
Faccio il tifo per voi:up:


Beh, per oggi basta, vada come vada, vado a farmi una passeggiata! Caso mai arrivasse a 83,30, fatemi uno squillo, il mio numero è IT0003934657...:lol::lol:

per vedere quel prezzo devi andare ,( come dice GIO') con il Folignate a bere del brunello:lol::lol::lol::lol:
 

btp37

Forumer storico
Dite che va a ritestare il minimo di fine giugno 2008, cioè 79,75 ?
Con i valori medi attuali in Denaro ne uscirei senza perdite a giugno....
1232546819btp471anno.gif

A proposito: che programma usate per monitorare le vostre A/V, quello che nel forum del FOL aveva creato Maino o vi siete fatti voi stessi un programmino in excel ?
Buona chiusura di seduta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto