Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domes

Forumer attivo
Tieni tutto sul C/C ?
Non temi un prelievo forzato tipo "Amato 1992" ?

Premesso che pagherei volentieri per risollevare le sorti del Paese, penso che non faranno ne' prelievo forzoso ne' patrimoniale seria. Per questo ho venduto.
I provvedimenti vanno votati in Parlamento, e B. e' gia' in campagna elettorale.

L'anno scorso ho acquistato il 41i anche a 96, oggi e' a 65. La PATRIMONIALE l'abbiamo gia' subita.

Detto questo, ovviamente non li lascero' sul conto corrente ma li investiro' in un giardinetto di titoli ed etf obbligazionari operando la massima differenziazione su emittenti e valute. Il rendimento sara' nettamente inferiore ma il rischio sul capitale inferiore. Chiaramente non si puo' annullare il rischio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Tokyo, 14 nov - La produzione
industriale in Giappone e' calata del 3,3% nel mese di
settembre, e non del 4% come stimato nel primo rapporto. Lo
ha annunciato il Dipartimento di Economia. Tuttavia, questo
e' il primo calo dal mese di marzo, quando la produzione
sprofondo' del 15,5%, a causa del terremoto e dello tsunami
nel nord-est dell'arcipelago. Dopo cinque mesi di recupero
continuo, la produzione industriale e' diminuita a settembre,
in particolare quella delle automobili, macchinari
industriali e apparecchiature elettriche, ha detto che il
ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria
(Meti) in un comunicato. L'andamento a singhiozzo
dell'economia globale e le preoccupazioni sui problemi del
debito in Europa hanno peggiorato il clima generale, mentre
le aziende giapponesi si trovano ad affrontare gli effetti
dell'impennata dello yen. Nel mese di settembre, le
spedizioni sono diminuite del 2,0% rispetto al mese
precedente secondo i dati rivisti, contro il -2,6% secondo i
dati preliminari, e le scorte sono diminuite dello 0,1% (e
non sono rimaste stagnanti).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi IRS

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 1.50 1.53
2 anni 1.42 1.45 0.65 0.69
3 anni 1.51 1.54 0.77 0.81
4 anni 1.69 1.72 1.00 1.04
5 anni 1.89 1.92 1.27 1.31
6 anni 2.06 2.09 1.52 1.56
7 anni 2.20 2.23 1.74 1.78
8 anni 2.32 2.35 1.91 1.95
9 anni 2.41 2.44 2.06 2.10
10 anni 2.50 2.53 2.18 2.22
15 anni 2.78 2.81 2.52 2.56
20 anni 2.81 2.84 2.57 2.61
25 anni 2.76 2.79
30 anni 2.70 2.73 2.78 2.82
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Premesso che pagherei volentieri per risollevare le sorti del Paese, penso che non faranno ne' prelievo forzoso ne' patrimoniale seria. Per questo ho venduto.
I provvedimenti vanno votati in Parlamento, e B. e' gia' in campagna elettorale.

L'anno scorso ho acquistato il 41i anche a 96, oggi e' a 65. La PATRIMONIALE l'abbiamo gia' subita.

Detto questo, ovviamente non li lascero' sul conto corrente ma li investiro' in un giardinetto di titoli ed etf obbligazionari operando la massima differenziazione su emittenti e valute. Il rendimento sara' nettamente inferiore ma il rischio sul capitale inferiore. Chiaramente non si puo' annullare il rischio.

Devo dire che non hai tutti i torti sul fatto che Monti possa effettivamente risolvere il problema.....

Per quanto riguarda il pagare, io non sono affatto contento , anche perchè le tasse le ho sempre pagate e quindi da parte mia avrei già dato, ora toccherebbe a chi invece è stato più furbo di me... ma mi sa che continueranno ad essere più furbi.
 

domes

Forumer attivo
Devo dire che non hai tutti i torti sul fatto che Monti possa effettivamente risolvere il problema.....

Per quanto riguarda il pagare, io non sono affatto contento , anche perchè le tasse le ho sempre pagate e quindi da parte mia avrei già dato, ora toccherebbe a chi invece è stato più furbo di me... ma mi sa che continueranno ad essere più furbi.

ok, ma una patrimoniale fatta bene (e ci sono state varie proposte nelle settimane scorse) andrebbe a colpire solo (o in maggior parte) chi ha fatto il furbo. Ma manca la volonta' politica di questo parlamento (parlamentari pdl).

Quando fai nascere un governo e dici che comunque puoi staccare la spina quando vuoi, a me cadono le braccia. E non ci metto piu' un Euro.
 

luzzogno

Forumer storico
credimi che io son felice di pagare se sò che davvero con quei soldi aiuto l'italia:up:

ciò che mi da fastidio è vedere che alla fine paga solo il popolo...per poi vedere i propri soldi bruciati dalla casta e il debito sempre alle stelle...zero lavoro etc etc:wall:

dei veri patrioti..............
Buona giornata a tutti/e
purtroppo è sempre stata così,ha sempre pagato il popolino la gente comune.
Però dalle parole di Monti ci fa sperare che qualcosi cambi.Noi tutti aspettiamo fiduciosi.
Avendo la ING ferma non va,se qualche persona avrebbe intenzione di averla lo sconsiglio è una ciofeca.Però mi fa risparmiare tanti dindi,essendo un cassettista è una stronzata.
Tra poco vado sui campi non quelli si Sentenza
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Prospero

Io speriamo...
Il Fbund che sale ancora è una nota stonata in mezzo a unpo' di verde.
Non vorrei che qualcuno all'estero avesse preso per buone le voci infondate e rientrate solo ieri pomeriggio che il governo Monti sarebbe stato pronto questa mattina alle 8.30. Mi sono letto tutti i post da venerdì scorso al rientro dal fine settimana e speravo di trovarci post più ottimisti. Coraggio, che si poteva pretendere di più? La frase del B. che può staccare la spina quando vuole non mi è piaciuta ed è riportata dalla stampa estera.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Buona giornata a tutti/e
purtroppo è sempre stata così,ha sempre pagato il popolino la gente comune.
Però dalle parole di Monti ci fa sperare che qualcosi cambi.Noi tutti aspettiamo fiduciosi.
Avendo la ING ferma non va,se qualche persona avrebbe intenzione di averla lo sconsiglio è una ciofeca.Però mi fa risparmiare tanti dindi,essendo un cassettista è una stronzata.
Tra poco vado sui campi non quelli si Sentenza
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

Anche io sconsiglio vivamente la ING.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto