Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
la germania fa bene. perché dobbiamo avere piú privilegi dei tedeschi? loro vanno giá in pensione a 67 anni. la giustizia é rapida. hanno un immobiliare molto sano con prezzi molto bassi, e nonostante i salari piú alti dei nostri sono piú competitivi.

ci siamo chiesti il perché?

Giusta riflessione ma penso che nemmeno i tedeschi abbiano l'aureola in testa cosi come vogliono far credere, indubbiamente sono mille miglia piu' avanti di noi ma alla base c'e' una cultura ed un carattere diverso dal nostro.
Ciao
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Niente anche io sono curioso ma non ho trovato nulla, facci sapere se scopri qualcosa.
Ciao

ho questo articolo ma no ho l'andamento odierno...

Francia, allarme spread! | Trend Online

PERÒ SI AFFACCIA un’altra preoccupazione per gli investitori. Infatti intanto che gli operatori continuano a diminuire la propria esposizione in titoli di Stato italiani, anche la Francia inizia a preoccuparsi perché gli Oat francesi (i bond sovrani di Parigi), dopo aver raggiunto quota 127 due settimane fa, hanno segnato una nuova impennata del differenziale con il bund tedesco. Spread che prosegue in rialzo a 167 punti e che evidenzia così un nuovo record, il massimo dalla nascita dell’euro.
 

camaleonte

Forumer storico
chi pensa che l'italia tornerá a rendere il 4% entro un anno.

mente semplicemente a se stesso

c'é poco da fare.


prima di tornare alla normalitá ci vuole tempo. poi che il rendimento vada da 6.5% a 5.5% o a 6% o a 7% é tutto possibile.


ma per tornare in una situazione di normalitá (tanto per capirci situazione di normalitá significa, che la prima cosa che uno guarda la mattina non é lo spread, ma il tempo) ci vorranno almeno 2-3 anni.

a meno di bce che stampa.


Perchè pensi che stampando, la Bce per noi vuol dire la fine dei problemi?
Fatti due conti, dovremmo in quel caso, augurarci che petrolio e materie
prime non salgano: un QE europeo, farebbe salire il $, per noi che, non paghiamo petrolio ecc. in €, vorrebbe dire + inflazione. Inoltre col $ in rialzo finirebbe il carry trade e le economie emergenti ne soffrirebbero
dal ritiro di capitali, perchè rientrerebbero in patria, obbligandole a loro volta ad aumentare itassi per attrarre capitali ecc. ecc. e, se mi viene in mente altro, te lo dico.
 

reno

Guest
la germania fa bene. perché dobbiamo avere piú privilegi dei tedeschi? loro vanno giá in pensione a 67 anni. la giustizia é rapida. hanno un immobiliare molto sano con prezzi molto bassi, e nonostante i salari piú alti dei nostri sono piú competitivi.

ci siamo chiesti il perché?

Come no molte volte e la risposta più immediata è che loro non hanno la casta - corruzione - clientelismo - sprechi -l'ex premier e chi più ne ha più ne metta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto