Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Sono uscito con il 41, gain.
Adesso sono pronto a rientrare, ma prima devo vedere il fBTP che decolla e invece sta al palo, anche s eil Book è buono per una risalita.
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Sono uscito con il 41, gain.
Adesso sono pronto a rientrare, ma prima devo vedere il fBTP che decolla e invece sta al palo, anche s eil Book è buono per una risalita.

stessa cosa io.....ma ora rimango...entro venerdì confido in una risalita.......


da 60 ha + spazio verso l'alto che verso il basso.........

sempre che non vogliano farci fare nuovi minimi:sad:
 

bancor

Forumer storico
Global fammi capire ...e la mia è una domanda apolitica e non polemica... nel giudizio avrai paragonato competenze ed esperienze di ogni nome a quelle del precedente ...ora io mi fermo al primo: PROFUMO (presidente CNR, opere pubblicate su riviste scientifiche...) , e lo confronto con il precedente: GELMINI (avvocato, politico...)
Ora se questi sono da decennale da 7%, basandoti immagino sul loro CV, sono curioso appunto di sapere la % che davi prima.

Mi sbaglierò di brutto, ma mi auguro molti mesi di PERSONE COMPETENTI.

Ps. su Passera scappa anche me un sorrisetto malizioso ..però mantendendo lo stesso metro di giudizio ...non posso certo dire sia un incapace. anzi.
Condivido anche il giudizio su Passera, che io non avrei messo
 

franco49

Forumer attivo
Pareri? Per me è deboluccio Profumo (Francesco) all'istruzione, mentre Ornaghi ai beni culturali, significa che anche i cattolici si sono defilati.

Passera allo sviluppo economico, garantirà per Silvio? Spero che per lui lo sviluppo non sia sinonimo di risanamento di Alitalia.

Giarda già commissione tecnica spesa pubblica, tecnico va bene, dovrà andare a spiegare su ogni comma che stiamo riducendo lo sperpero, ma non mi sembra il tipo che possa reggere la guerriglia parlamentare.

Catricalà che dovrebbe gestire le liberalizzazioni sottosegretario alla presidenza.

Mi sembra un governicchio da 7% sul decennale, qualcuno ha una visione più ottimista?
ciao a tutti
scusa globalmacro, ma perchè dici questo di Ornaghi ?????? se me lo spieghi...cattolici DEFILATI ???????

ciao
franco
 

argotone

il diversificatore
Avete notato come si sia ridotto il nostro spread con quello dei nostri cugini spagnoli? c'e' solamente 58pb adesso mentre nei giorni passati eravamo ben piu' alti. 514 italy/456 spain
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Avete notato come si sia ridotto il nostro spread con quello dei nostri cugini spagnoli? c'e' solamente 58pb adesso mentre nei giorni passati eravamo ben piu' alti. 514 italy/456 spain

Io non lo seguo, ma tra le elezioni anticipate e un governo tecnico credo che la nostra situazione sia migliore, o almeno per il mercato.;)
 

argotone

il diversificatore
Io non lo seguo, ma tra le elezioni anticipate e un governo tecnico credo che la nostra situazione sia migliore, o almeno per il mercato.;)

adesso siamo a 55pb e credo davvero che con il nuovo governo tecnico si possa tornare almeno al pari della spagna o addirittura sotto come lo siamo sempre stati nei mesi passati. Ciao a tutti
 

GlobalMacro

Forumer attivo
ciao a tutti
scusa globalmacro, ma perchè dici questo di Ornaghi ?????? se me lo spieghi...cattolici DEFILATI ???????

ciao
franco


Global fammi capire ...e la mia è una domanda apolitica e non polemica... nel giudizio avrai paragonato competenze ed esperienze di ogni nome a quelle del precedente ...ora io mi fermo al primo: PROFUMO (presidente CNR, opere pubblicate su riviste scientifiche...) , e lo confronto con il precedente: GELMINI (avvocato, politico...)
Ora se questi sono da decennale da 7%, basandoti immagino sul loro CV, sono curioso appunto di sapere la % che davi prima.

Mi sbaglierò di brutto, ma mi auguro molti mesi di PERSONE COMPETENTI.

Ps. su Passera scappa anche me un sorrisetto malizioso ..però mantendendo lo stesso metro di giudizio ...non posso certo dire sia un incapace. anzi.

Riguardo a Profumo competente sì, ma isolato, nel senso che sembrava che quel posto fosse stato promesso ai cattolici, ricordo che la DC ha sempre tenuto due ministeri con qualsiasi governo, forse a parte il primo e l'ultimo, quello dell'interno e quello dell'istruzione.
Il fatto che Ornaghi abbia un ministero secondario significa che anche il centro non dà un forte appoggio politico.

Aggiungo che Profumo è stato consulente della Gelmini e mancato candidato sindaco per il centro sinistra, poi approdato al CNR anche grazie al mancato veto della sinistra grazie alla rinuncia a correre a sindaco. In questo senso forse possiamo vederlo come ministro bi-partizan, ma io la vedo piuttosto come una scelta di Napolitano al quale era molto vicino in questo periodo e quindi di nuovo un ministro che non ha appoggio politico.
Se inoltre si considera che 3-4 punti della lettera UE (16-19 mi sembra) riguardano la riforma dell'università e che lui è stato un ex rettore di una università statale, mi sembra che non sia dimostrazione di grande forza politica.

Altre notizie, pare che negli ultimi tempi Profumo si sia avvicinato all'API di Rutelli ...
Elsa Fornero è o era nel consiglio di sorveglianza di ... Intesa San Paolo, professore di economia politica e moglie di Mario Deaglio, altro economista di Torino.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto