Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
EURO MTS.indici di performance

Dati al:17-11-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 152,85 1,66 3,83 1,73 3,89
EMTX 3-5 Y 161,75 3,56 3,64 3,84 3,79
EMTX 5-7 Y 165,97 5,06 4,24 5,73 4,33
EMTX 7-10 Y 167,61 7,03 3,95 8,30 4,59
EMTX 10-15 Y 157,08 9,31 5,05 12,71 5,81
EMTX +15 Y 176,61 13,79 4,99 23,31 4,70
EMTX Global 162,13 6,09 4,15 8,31 4,60
EMTXi 163,50 7,76 2,01 9,31 3,38
EMTX 15-25 Y 175,50 12,03 5,54 19,10 4,96
EMTX +25 Y 176,75 16,15 4,26 28,92 4,44
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

enry1

Nuovo forumer
Domanda banale sui BTP...

non ammazzatemi e scusate la banalita ....

1) ma il rendimento semestrale viene pagato sul valore reale (quindi 100)
o sul valore del momento di mercato ?

nel senso un BTP al 5% al semestre il rendimento viene calcolato sui
100 o sul prezzo del momento (es. magari a 89 euro) ???


2) e credo il valore che riportano accanto a isn sia LORDO vero ?
quindi come si calcola il valore reale del rendimento (quindi netto) ?

grazieeee
 

belindo

Guest
Spread: di poco ma meglio della Spagna :D, e non è finita!

E' vero Antonio, alla faccia di chi diceva che il vantaggio della spagna era aver fissato le Urne :-?, noi siamo messi molto meglio con un governo di tecnici, unico nostro neo potrebbe essere che qualche partito politico si metta di traverso alle riforme che proporra Monti, ma in quel caso partiamo per manifestare!
 

GlobalMacro

Forumer attivo
E' vero Antonio, alla faccia di chi diceva che il vantaggio della spagna era aver fissato le Urne :-?, noi siamo messi molto meglio con un governo di tecnici, unico nostro neo potrebbe essere che qualche partito politico si metta di traverso alle riforme che proporra Monti, ma in quel caso partiamo per manifestare!

Per me non è corretto dire che visto che la Spagna sta peggiorando allora noi stiamo migliorando, potrebbero girare sondaggi elettorali poco incoraggianti: maggioranze indefinite o altro.

Bisogna guardare tutti i paesi, mi pare che il Portogallo e Irlanda siano stazionarie, la Francia ha i noti problemi, l'Italia è migliorata dopo che Monti ha detto la parolina magica ... ICI.

Diretta da CNBC, Roberto Sommella, MF, se tutti gli spread aumentano e soprattutto se quello francese arriva a 300 siamo vicini alla fine dell'euro, significa che la Germania si sta defilando.
 

belindo

Guest
non ammazzatemi e scusate la banalita ....

1) ma il rendimento semestrale viene pagato sul valore reale (quindi 100)
o sul valore del momento di mercato ?

nel senso un BTP al 5% al semestre il rendimento viene calcolato sui
100 o sul prezzo del momento (es. magari a 89 euro) ???


2) e credo il valore che riportano accanto a isn sia LORDO vero ?
quindi come si calcola il valore reale del rendimento (quindi netto) ?

grazieeee

1)La cedola nel tuo esempio del 5% si calcola sempre sul nominale a scadenza, quindi 100 e non alla quotazione, poi essendo semestrale su 10.000 euro per esempio sarebbe 10.000 *5% -12.5%(ritenuta fiscale) /2 che sonoi semestri dell'annmo.

2) non ho capito a cosa ti riferisci con il valore riportato vicino a ISIN, spiegati meglio
 

belindo

Guest
Per me non è corretto dire che visto che la Spagna sta peggiorando allora noi stiamo migliorando, potrebbero girare sondaggi elettorali poco incoraggianti: maggioranze indefinite o altro.

Bisogna guardare tutti i paesi, mi pare che il Portogallo e Irlanda siano stazionarie, la Francia ha i noti problemi, l'Italia è migliorata dopo che Monti ha detto la parolina magica ... ICI.

Diretta da CNBC, Roberto Sommella, MF, se tutti gli spread aumentano e soprattutto se quello francese arriva a 300 siamo vicini alla fine dell'euro, significa che la Germania si sta defilando.

Ma non ho detto questo :-?
Ho detto che il fatto di avere un govenro tecnico (nella speranza che sia supportato politicamente) credo sia meglio di avere indetto elezioni anticipate.
Per combattere la crisi e aiutare l'Europa a uscire da questa situazione meglio avere la situazione politca italiana che Spagnola
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Ma non ho detto questo :-?
Ho detto che il fatto di avere un govenro tecnico (nella speranza che sia supportato politicamente) credo sia meglio di avere indetto elezioni anticipate.
Per combattere la crisi e aiutare l'Europa a uscire da questa situazione meglio avere la situazione politca italiana che Spagnola

Scusa ho frainteso :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto