Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
quindi tu 6 sicuro del rimborso a 100% del titolo? ho letto di probabili hair cut(spero di averlo scritto giusto) e che rimborsano al 90%.
la mia idea era di vendere il ctz e dopo aver cambiato banca(ora ho la ubi) di sottoscrivere un'obbligazione bcc per nuovi clienti che paga cedola 4% il primo anno e 4,5% il secondo...
grazie di nuovo ma sinceramente avendoci messo su quasi l'acquisto della mia prossima casa non vorrei fare cavolate.
.la obbligazione che mi parli se l'acquisti domattina ..per due anni non la potrai rivendere pena il decurtamento di un 2% e oltre visto che la quotazione dipende da loro...e pure non è nemmeno quotata e la banca ci prende commissioni da favola.vedi te!se la banca va in commissariamento per inadempienza i soldi non si rivedono proprio.se va in fallimento l'Italia ci va anche la Germania e la Francia e l'europa ....
 

robyvespa

Nuovo forumer
a me il 4% e il 4,5% non sembra male ,mentre ora mi trovo sotto di 2000 euro senza cedola...
ma secondo voi come stanno messe le bcc?io di note negative su internet non ne trovo grazie ancora per la competenza.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Almeno è comunque un segnale positivo se DB compra, quando ha venduto ha creato molto scompiglio anche qui nel forum :lol:
La situazione si fa tosta, il crollo delle borse di oggi mi ha lasciato a bocca aperta, mi aspettavo una risalita sin dall'inizio e invece il crollo a continuato ad acuirsi, la candela di oggi è da paura :eek: con la chiusura sui minimi e apertura sui massimi, cosa tanto rara quanto brutta.
Invece i tds hanno tenuto e il FBUND non è volato.
Su questo secondo dato mi soffermerei, potrebbe anche essere che ormai il Bund è già talmente in bolla che con l'inflazione BCE siamo già a rendimenti negativi, ma forse si comincia a utilizzare il dato dell'inflazione STE :eek: che si aggira sopra il 4% e che significherebbe che bisogna PAGARE per avere un Bund oggi :eek:.
Meglio stare con i BTP che finito il tempo del circo, con nani e ballerine, potrebbe trovare un pò di stabilità o addirittura recupero, proprio per il contrario del BUND, infatti potremo essere sottovalutati se avessimo solo un pò di fiducia in più. ;)
in effetti il BUND a sti prezzi belindo non lo acquisterei!mi preoccupava l'azionario...stanotte(24) all'apertura del Dow con la candela ribassista non mi ha convinto,oggi l'epilogo.ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
a me il 4% e il 4,5% non sembra male ,mentre ora mi trovo sotto di 2000 euro senza cedola...
ma secondo voi come stanno messe le bcc?io di note negative su internet non ne trovo grazie ancora per la competenza.
è lo stesso...dai aspettativa all'investimento e quando si acquista si visiona il prospetto del prodotto,nonchè un rend.cedolare!il ctz muove tick proprio perchè non ha cedola ed è un prodotto atipico..l'ho tradato tempo fa ottimamente ...in rialzo e con mercati in crescita tende a perdere la sua forza di titolo da trade e in questi momenti di speculazione ci sono i mm sul book come caimani e non danno scampo quindi si va al ribasso e si tiene ...P.S: il guadagno da cedola ..ricordalo sempre che è importantissimo ..non compensa le minus valenze e quindi rimangono!
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
a me il 4% e il 4,5% non sembra male ,mentre ora mi trovo sotto di 2000 euro senza cedola...
ma secondo voi come stanno messe le bcc?io di note negative su internet non ne trovo grazie ancora per la competenza.
non lo potrai mai sapere ..la mia più o meno la commissariarono l'estate (2010),(piccolo istituto locale in romagna) non per conti sballati ma per verifiche altre.l'imparai da un'altra banca e mi proposero pure di ritornare da loro dopo breve rapporto "logistico".mi tengo sempre in contatto con la mia banca ma se dovesse succedere qualcosa noi saremmo gli ultimi a saperlo,quindi meglio avere soldi ,se possibile nel "monte titoli" , pure senza cedola ma tranquilli:)
 
Ultima modifica:

pappacefalo

Forumer attivo
come haircut? ma tagliano il nominale? :eek: ma da quando? e inoltre, che previsioni x domani? tutti così catastrofici? ma monti non basta a calmarli? ma perché vendono tds???

ANswear please!!!!"
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
come haircut? ma tagliano il nominale? :eek: ma da quando? e inoltre, che previsioni x domani? tutti così catastrofici? ma monti non basta a calmarli? ma perché vendono tds???

ANswear please!!!!"
leggiti bene i post pappa:).io stacco.. con seduta di stretching e centrifugato di frutta. oggi mi sono fatto mezzo stretto di Messina a nuoto tutto d'un fiato.:titanic:buona notte
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Tranquilli

come haircut? ma tagliano il nominale? :eek: ma da quando? e inoltre, che previsioni x domani? tutti così catastrofici? ma monti non basta a calmarli? ma perché vendono tds???

ANswear please!!!!"

Tranquillo, tranquillo, non tagliano proprio niente. Le banche tedesche stanno già acquistando.... hanno fiutato l'affare dei btp.;)
Notte, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
non lo potrai mai sapere ..la mia più o meno la commissariarono l'estate (2010),(piccolo istituto locale in romagna) non per conti sballati ma per verifiche altre.l'imparai da un'altra banca e mi proposero pure di ritornare da loro dopo breve rapporto "logistico".mi tengo sempre in contatto con la mia banca ma se dovesse succedere qualcosa noi saremmo gli ultimi a saperlo,quindi meglio avere soldi ,se possibile nel "monte titoli" , pure senza cedola ma tranquilli:)
Le BCC hanno gli stessi problemi delle altre banche. Rischiosità elevata, redditività bassa, governance inadeguata e relativi conflitti di interesse. Di positivo un patrimonio ancora elevato . Il tutto detto in generale ovviamente
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Le BCC hanno gli stessi problemi delle altre banche. Rischiosità elevata, redditività bassa, governance inadeguata e relativi conflitti di interesse. Di positivo un patrimonio ancora elevato . Il tutto detto in generale ovviamente
non lo metto in dubbio bancor.il mio riferimento era al commissariamento di questi istituti e alla possibile illiquidità dei bond .non faccio il paragone coi TDS che preferisco di gran lunga.:)saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto