Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:21-11-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 152,95 1,66 3,83 1,72 3,86
EMTX 3-5 Y 162,56 3,56 3,64 3,83 3,66
EMTX 5-7 Y 167,17 5,06 4,24 5,72 4,20
EMTX 7-10 Y 169,02 7,04 3,95 8,29 4,49
EMTX 10-15 Y 159,16 9,33 5,05 12,70 5,67
EMTX +15 Y 179,00 13,87 4,99 23,30 4,60
EMTX Global 163,24 6,10 4,15 8,30 4,49
EMTXi 164,77 7,76 2,01 9,30 3,28
EMTX 15-25 Y 177,53 12,07 5,54 19,09 4,86
EMTX +25 Y 179,60 16,27 4,26 28,91 4,34
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Giornata traballante per i titoli del debito sovrano che tuttavia hanno tenuto e crollo bestiale delle Borse: un argomento in più per Monti da sparare giovedì, temo a vuoto, contro sturmtruppen :clava: Merkel :clava:?

buonasera a tutti cia carpe ho sentito su radiocor che deuch bank ha incrementato da circa 1 miliardo a circa 2 miliardi sui tds italiani dopo che monti e' diventato presidente del consiglio non compra solo la bce a fine anno riinizieranno a ricomprare parecchi basta che lascieranno lavorare il presidente ciao

Ecco ...chissà se il pragmatico Monti gli ricorda ...come stanno le cose e che in questo caos i PIU' PULITI HANNO LA ROGNA :clava:

Deutsche Bank Could Transfer Financial Contagion: Simon Johnson - Businessweek

...The German bank, however, is thinly capitalized. Its total equity at the end of the third quarter was only 51.9 billion euros, implying a leverage ratio (total assets divided by equity) of almost 44. This is up from the second quarter, when leverage was about 36 (assets were 1.849 trillion euros and capital was 51.678 euros.)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ecco ...chissà se il pragmatico Monti gli ricorda ...come stanno le cose e che in questo caos i PIU' PULITI HANNO LA ROGNA :clava:

Deutsche Bank Could Transfer Financial Contagion: Simon Johnson - Businessweek

...The German bank, however, is thinly capitalized. Its total equity at the end of the third quarter was only 51.9 billion euros, implying a leverage ratio (total assets divided by equity) of almost 44. This is up from the second quarter, when leverage was about 36 (assets were 1.849 trillion euros and capital was 51.678 euros.)
sono d'accordo Paolo.mettere davanti alla realtà e responsabilizzare un pochino la Grandeur...e anche i panzer con il loro "differenziale"togliendogli la A TRIPLA sarebbe un ottimo viatico :eek: forse le agenzie viaggi non hanno ancora carta bianca:devil:ciao
 

robyvespa

Nuovo forumer
buonasera ragazzi,
ho scritto qualche settimana fa riguardo ai miei ctz i scadenza dic 2012 con dicitura eur.
oggi ho guardato le quotazioni in borsa e ha chiuso a 93.96 ora vi chiedo...avendolo comprato a 96 e avendo in portafoglio solo quello(lo so che è un errore mi è gia stato detto)posso continuare ad aspettare la scadenza oppure meglio mettere in conto una perdita di circa 2000 euro e venderlo?
grazie ma (non essendo pratico) dalla banca mi è stato detto che il suo cammino sarebbe stato verso il 100 e non viceversa!
grazie di nuovo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buonasera ragazzi,
ho scritto qualche settimana fa riguardo ai miei ctz i scadenza dic 2012 con dicitura eur.
oggi ho guardato le quotazioni in borsa e ha chiuso a 93.96 ora vi chiedo...avendolo comprato a 96 e avendo in portafoglio solo quello(lo so che è un errore mi è gia stato detto)posso continuare ad aspettare la scadenza oppure meglio mettere in conto una perdita di circa 2000 euro e venderlo?
grazie ma (non essendo pratico) dalla banca mi è stato detto che il suo cammino sarebbe stato verso il 100 e non viceversa!
grazie di nuovo
le banche dicono quello che è a sfavore del cliente.porta a scadenza. parlerei io con la banchiera o il banchiere di turno a sedere nell'apposita seggiola:clava:.gli farei un bel piano "previdenziale":lol:,ciao
 

belindo

Guest
Ecco ...chissà se il pragmatico Monti gli ricorda ...come stanno le cose e che in questo caos i PIU' PULITI HANNO LA ROGNA :clava:

Deutsche Bank Could Transfer Financial Contagion: Simon Johnson - Businessweek

...The German bank, however, is thinly capitalized. Its total equity at the end of the third quarter was only 51.9 billion euros, implying a leverage ratio (total assets divided by equity) of almost 44. This is up from the second quarter, when leverage was about 36 (assets were 1.849 trillion euros and capital was 51.678 euros.)

Almeno è comunque un segnale positivo se DB compra, quando ha venduto ha creato molto scompiglio anche qui nel forum :lol:
La situazione si fa tosta, il crollo delle borse di oggi mi ha lasciato a bocca aperta, mi aspettavo una risalita sin dall'inizio e invece il crollo a continuato ad acuirsi, la candela di oggi è da paura :eek: con la chiusura sui minimi e apertura sui massimi, cosa tanto rara quanto brutta.
Invece i tds hanno tenuto e il FBUND non è volato.
Su questo secondo dato mi soffermerei, potrebbe anche essere che ormai il Bund è già talmente in bolla che con l'inflazione BCE siamo già a rendimenti negativi, ma forse si comincia a utilizzare il dato dell'inflazione STE :eek: che si aggira sopra il 4% e che significherebbe che bisogna PAGARE per avere un Bund oggi :eek:.
Meglio stare con i BTP che finito il tempo del circo, con nani e ballerine, potrebbe trovare un pò di stabilità o addirittura recupero, proprio per il contrario del BUND, infatti potremo essere sottovalutati se avessimo solo un pò di fiducia in più. ;)
 

robyvespa

Nuovo forumer
quindi tu 6 sicuro del rimborso a 100% del titolo? ho letto di probabili hair cut(spero di averlo scritto giusto) e che rimborsano al 90%.
la mia idea era di vendere il ctz e dopo aver cambiato banca(ora ho la ubi) di sottoscrivere un'obbligazione bcc per nuovi clienti che paga cedola 4% il primo anno e 4,5% il secondo...
grazie di nuovo ma sinceramente avendoci messo su quasi l'acquisto della mia prossima casa non vorrei fare cavolate.
 

p_dinamite

Forumer attivo
quindi tu 6 sicuro del rimborso a 100% del titolo? ho letto di probabili hair cut(spero di averlo scritto giusto) e che rimborsano al 90%.
la mia idea era di vendere il ctz e dopo aver cambiato banca(ora ho la ubi) di sottoscrivere un'obbligazione bcc per nuovi clienti che paga cedola 4% il primo anno e 4,5% il secondo...
grazie di nuovo ma sinceramente avendoci messo su quasi l'acquisto della mia prossima casa non vorrei fare cavolate.

per quanto riguarda lo strumento SICURAMENTE è meglio un tds di una obbligazione bancaria.
tieni presente che bcc ha anche un rating inferiore all'italia...
e ti propongono un rendimento minore :sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto