Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Perchè una unione fiscale certa significa Banca Centrale tipo FED prestatore finale.... IMHO

Anch'io pensavo così, ma la Merkel sembra escludere anche questa possibilità.

"La Bce è tutt'altra cosa rispetto alla Fed americana e alla Bank of England". Lo ha detto la cancelliera Merkel in un intervento al Bundestag. "Nei trattati è stabilito che sia una istituzione indipendente e io ne sono convinta". La cancelliera ha anche sostenuto che la Bce innsieme alla Corte europea è "una di quelle istituzioni che non hanno perduto credibilità". Il compito dell'Europa è "proteggere e conservare questa credibilità".

Evidentemente i mercati non credono più alla sua (forzosa) ritrosia.
 

Prospero

Io speriamo...
Bella domanda. Forse perchè ormai tutti hanno fatto il callo a quello che dice Angela Dorothea? Forse perchè in questi 10 critici gg il mercato sta scommettendo almeno su un alleggerimento delle tensioni? Da tener presente una bella bull trap, sempre temutissima.
 

carpe diem

Banned
Sogno o son desto?

Tasse: i ricchi tremano, arriva la super-Ici sulle seconde e terze case


È in arrivo una super-Ici sulle seconde e le terze case, una sorta di patrimoniale sugli immobili. È una delle ipotesi su cui sta lavorando il Governo nell'ambito del pacchetto di misure anti-crisi che approderà lunedì pomeriggio in Consiglio dei ministri. Questa soluzione viene considerata più praticabile rispetto a un'imposta patrimoniale vera e propria proprio per le difficoltà di attuazione oltre ai veti del Pdl. L'Ici sulla seconda e terza casa, spiegano fonti tecniche, sarebbe legata al valore patrimoniale dell'immobile: al numero di immobili detenuti e al loro classamento.

ROMA - Metodo contributivo pro-rata nel sistema pensionistico: questa una delle misure che sarà presentata lunedì al Cdm. Lo ha detto il ministro del Lavoro Elsa Fornero. "Le eccezioni saranno fatte verso il basso e non verso l'alto", ha aggiunto ricordando che le sole eccezioni saranno fatte per dare di più a chi non ce l'ha fatta.

'IN CDM ANCHE ADEGUAMENTO ETA' DONNE' - Tra quello che potrebbe arrivare in cdm lunedì c'é anche "l'accelerazione di alcuni sentieri di adeguamento sull'età delle donne che già erano stati adottati dal governo precedente con una lunghezza che oggi non ci è più consentita": ha annunciato il ministro.

'SI' A REDDITO MINIMO GARANTITO' - Sì al reddito minimo garantito. Fornero ha precisato che quella del reddito minimo sia "una direzione verso la quale il governo lavorerà", inserendola in un pacchetto più ampio ancora da congegnare

'DA LUNEDI' SI LAVORA PER GIOVANI E DONNE' - "Dalla prossima settimana - ha annunciato Fornero - lavoreremo per migliorare il mercato del lavoro soprattutto per giovani e donne, con l'obiettivo di dare ai lavoratori più svataggiati e precari, chance in più di lavoro vero". Per il ministro bisogna invertire la tendenza di una "flessibilità trasformata in precarietà"
 

luzzogno

Forumer storico
dormite tutti stamattina?:lol:
Buona giornata a tutti/e
Milano - "Le soluzioni per il debito pubblico potrebbero richiedere anni". Così afferma la cancelliera tedesca Angela Merkel, che parla di crisi di debito e di fiducia come del problema maggiore a cui l'Europa si trova a far fronte dall'introduzione dell'Europa.

Il rafforzamento dell'Unione monetaria europea sarà uno dei temi centrali del prossimo meeting del Consiglio europeo, che si svolgerà la prossima settimana. L'obiettivo, afferma, "è riuscire a ottenere un cambiamento dei trattati europei nel summit.

Merkel torna a parlare del ruolo della Bce, affermando che la Banca centrale non è né la Fed né la Bank of England, e rafforzando così il proprio no all'ampliamento dei poteri dell'istituto di Francoforte e ribadendo quello che è il suo obiettivo, che starebbe anche per essere realizzato. "Non parliamo solo di creare un'unione fiscale, siamo sul punto di realizzarla", afferma.

E su questo fronte, "gli eurobond sono impensabili senza una unione fiscale". La cancelliera tedesca lancia poi anche quella che appare come una freccitina ai colleghi europei. "E' assurdo pensare", afferma, pensare che la Germania voglia dominare l'Europa.

M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

saverio1973

BOND SUB.
Anch'io pensavo così, ma la Merkel sembra escludere anche questa possibilità.

"La Bce è tutt'altra cosa rispetto alla Fed americana e alla Bank of England". Lo ha detto la cancelliera Merkel in un intervento al Bundestag. "Nei trattati è stabilito che sia una istituzione indipendente e io ne sono convinta". La cancelliera ha anche sostenuto che la Bce innsieme alla Corte europea è "una di quelle istituzioni che non hanno perduto credibilità". Il compito dell'Europa è "proteggere e conservare questa credibilità".

Evidentemente i mercati non credono più alla sua (forzosa) ritrosia.

Non so allora cosa possa servire una unione fiscale e una perdita di sovranità nazionale.
 

carpe diem

Banned
I’M SORRY RAGAZZI… L’ITALIA NON FALLIRA’!icebergfinanza | icebergfinanza

Alcuni passaggi:

Si ritengo che lo Stato sia l’ultima frontiera di questo sistema, ritengo che il nostro Paese ha le risorse e la ricchezza per cancellare una parte del suo debito, prelevandolo dalle tasche dei privilegi e non da quelle dei soliti noti, cancellandolo dai bilanci delle mafie e delle massonerie, sequestrandolo dalla ricchezza degli evasori e degli elusori piccoli e grandi che siano, ripulendolo dalla mente di un manipolo di esaltati economisti ed analisti improvvisati dell’ultima ora, sbuccati in questi mesi dal loro nulla, che non perdono occasione per farsi pubblicità!



Certo forse l’Eurozona non si dissolverà, forse, chissà, domani è un’altro giorno e si vedrà!
Se fallirà il nostro Paese di estinguerà l’Europa, America e Inghilterrà verranno spazzate via dall’onda d’urto di una depressione, la depressione che è già nelle loro fragili economie!

La Speranza è che per una volta la storia smentisca se stessa, che questo Paese sia in grado di estirpare la metastasi antropologica che lo sta avvolgendo, prima che economico/finanziaria.
 

ditomito

So di non sapere
Ot ici

Lo sapevate che a proposito di ICI, se verrà reintrodotta secondo i vecchi canoni di imposta Comunale appunto, per prima casa si intenderà tale quella detenuta in ogni singolo comune (e cioè una persona potrà avere 10 prime case se dislocate in 10 comuni diversi).
Altra cosa e più corretta sarebbe stata un'imposta statale che avesse considerato tutti gli immobili detenuti dal contribuente esonerando (magari parzialmente) rendite catastali basse.
Purtroppo penso (spero di sbagliarmi) che visti i tempi ristretti e la maggior facilità di applicazione ci sarà una reintroduzione ed un inasprimento della vecchia ICI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto