Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domes

Forumer attivo
Oggi si vola, sono contento per tutti voi.
Io ho indovinato il timing, ma ho toppato clamorosamente cavallo.
E prima che faccia altri danni l'ho licenziato.

Venduti 500k da 83.24 a 83.00 di quella chiavica di CCT17IND, pochi tick di gain (circa 1k, l'avevo in carico a 82.89).

Ora sono flat di titoli di stato ITA, non compro piu' niente fino a lunedi prossimo.
:ciao:
 

reno

Guest
:ciao: Speriamo sia una buona giornata, dopo la cura Monti. Vedo spread a 413, e sembra intenzionato a scendere ancora.
Le lacrime della Fornero hanno avuto risonanza internazionale e ci aiutano.
Ciao, ciao, Giuseppe

Mi fa rabbia il titolo in prima pagina di quel bollettino di diffamazione dello scribacchino di bruttopietro.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
:ciao: Speriamo sia una buona giornata, dopo la cura Monti. Vedo spread a 413, e sembra intenzionato a scendere ancora.
Le lacrime della Fornero hanno avuto risonanza internazionale e ci aiutano.
Ciao, ciao, Giuseppe

Si Giuseppe, condivido tutto a cominciare dalle lacrime della Fornero, ci sono pesanti sacrifici da fare e ti assicuro che anch'io ne sono toccato e pure pesantemente, ma se davvero questo serve al nostro Paese che importa? Se veramente noi, assieme all'Europa trovassimo la quadra, pagheremmo 1 per le manovre ma incasseremmo 3 per tutto il resto. Speriamo davvero di uscire tutti da questo incubo :).



Ma se restasse questo governo per più tempo
non ci sarebbe la possibilità che l'italia recuperi i
ritardi accumulati in questi anni?
 

Prospero

Io speriamo...
Ma se restasse questo governo per più tempo
non ci sarebbe la possibilità che l'italia recuperi i
ritardi accumulati in questi anni?

Per il momento speriamo che duri fino al 2013 che, dati i tempi, è un'eternità nella quale si possono sistemare tante cose tra cui l'evasione fiscale sulla quale Monti ha riconosciuto che siamo stati presi in giro e ha aggiunto che le cose cambieranno, l'avesse detto chiunque altro non ci avrei badato ma adesso c'è qualche speranza. Infine ci sarebbe da eliminare la camorra e il gioco è fatto, saremmo a cavallo. Poi sarà quel che Dio vorrà :up:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 05 dic - Prima
dell'apertura a Wall Street, i future sui listini si
attestano in netto aumento, sulla scia del maggiore
ottimismo che anticipa il summit europeo di questa
settimana. Si guarda anche alla manovra italiana e al
viaggio in Europa del segretario al Tesoro Timothy Geithner.
I future del Dow Jones crescono di 148 punti, l'1,23%,
quelli del Nasdaq avanzano di 31 punti, l'1,34%, e quelli
dello S&P crescono di 17,20 punti, l'1,38%.
 

frank73

OPTION TRADER
Oggi si vola, sono contento per tutti voi.
Io ho indovinato il timing, ma ho toppato clamorosamente cavallo.
E prima che faccia altri danni l'ho licenziato.

Venduti 500k da 83.24 a 83.00 di quella chiavica di CCT17IND, pochi tick di gain (circa 1k, l'avevo in carico a 82.89).

Ora sono flat di titoli di stato ITA, non compro piu' niente fino a lunedi prossimo.
:ciao:

In effetti seguono molto lentamente i btp di pari scadenza.
Mi auguro che la situazione si calmi e possano usufruire dell'effetto trascinamento degli altri tds,dipendera molto da quanto durera la reazione(giorni settimane mesi?).
La grecia sara il prox banco di prova ormai si sta scontando tutto in maniera molto positiva,ma le reazioni sia in negativo che in positivo sulla grecia saranno violente.
Ormai credo sia difficile assistere alle lente risalite degli anni passati,gia un rimbalzo del genere fa capire cosa sono diventati i tds italiani.
Io Aspetto di vedere (sia come finira in grecia e all'inizio del prox anno dove sara il rendimento sopratutto del 2 anni rispetto a 1 anno italico e prima di allora rimango immobile,meglio non far niente che far danni.
Un ultima cosa che ho notato è che il bund è ancora su livelli molto alti intorno a 135 ,per vedere schiarite deve scendere stabilmente sotto 130 allora si che potrebbero tornare acquisti non speculativi sui tds dei vari stati europei compresa italia,sperando che un innalzamento dei rendimenti della germania sia accompagnato come in passato da restringimenti di spread ,altrimenti se anche la germania verra attaccata dalla speculazione ed il rendimenti salira e non per un ritorno di appetito al rischio sara dura uscirne indenni.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
In effetti seguono molto lentamente i btp di pari scadenza.
Mi auguro che la situazione si calmi e possano usufruire dell'effetto trascinamento degli altri tds,dipendera molto da quanto durera la reazione(giorni settimane mesi?).
La grecia sara il prox banco di prova ormai si sta scontando tutto in maniera molto positiva,ma le reazioni sia in negativo che in positivo sulla grecia saranno violente.
Ormai credo sia difficile assistere alle lente risalite degli anni passati,gia un rimbalzo del genere fa capire cosa sono diventati i tds italiani.
Io Aspetto di vedere (sia come finira in grecia e all'inizio del prox anno dove sara il rendimento sopratutto del 2 anni rispetto a 1 anno italico e prima di allora rimango immobile,meglio non far niente che far danni.
Un ultima cosa che ho notato è che il bund è ancora su livelli molto alti intorno a 135 ,per vedere schiarite deve scendere stabilmente sotto 130 allora si che potrebbero tornare acquisti non speculativi sui tds dei vari stati europei compresa italia,sperando che un innalzamento dei rendimenti della germania sia accompagnato come in passato da restringimenti di spread ,altrimenti se anche la germania verra attaccata dalla speculazione ed il rendimenti salira e non per un ritorno di appetito al rischio sara dura uscirne indenni.


Tieni presente che Draghi ridurrà il TUS, il mercato se lo aspetta e, che,
anche la Germania ha iniziato a rallentare. Il Bund pertanto, dovrebbe
scontare una politica più espansiva, rispetto all'era Trichet.
 

domes

Forumer attivo
In effetti seguono molto lentamente i btp di pari scadenza.
Mi auguro che la situazione si calmi e possano usufruire dell'effetto trascinamento degli altri tds,dipendera molto da quanto durera la reazione(giorni settimane mesi?).
La grecia sara il prox banco di prova ormai si sta scontando tutto in maniera molto positiva,ma le reazioni sia in negativo che in positivo sulla grecia saranno violente.
Ormai credo sia difficile assistere alle lente risalite degli anni passati,gia un rimbalzo del genere fa capire cosa sono diventati i tds italiani.
Io Aspetto di vedere (sia come finira in grecia e all'inizio del prox anno dove sara il rendimento sopratutto del 2 anni rispetto a 1 anno italico e prima di allora rimango immobile,meglio non far niente che far danni.
Un ultima cosa che ho notato è che il bund è ancora su livelli molto alti intorno a 135 ,per vedere schiarite deve scendere stabilmente sotto 130 allora si che potrebbero tornare acquisti non speculativi sui tds dei vari stati europei compresa italia,sperando che un innalzamento dei rendimenti della germania sia accompagnato come in passato da restringimenti di spread ,altrimenti se anche la germania verra attaccata dalla speculazione ed il rendimenti salira e non per un ritorno di appetito al rischio sara dura uscirne indenni.

ciao frank73, dalle analisi piu' approfondite sul titolo (che ho fatto dopo averlo comprato :wall::wall::wall:) sono giunto alla conclusione che il mercato prezzava testa/croce catastrofe/ritorno alla normalita' entro 6/12 mesi: in entrambi i casi il cct era una palla al piede.
In caso di scenario negativo, non copriva abbastanza.
In caso positivo, ne avrebbe beneficiato in maniera marginale e lenta.

Ho pensato anch'io all'effetto trascinamento, ma con il FBTP a +600bps in due giorni, il cct si e' mosso pochissimo. E dal momento che lo scenario puo' rapidamente cambiare, visto anche il FBUND alto, ho preferito liquidare ed aspettare che si prenda una direzione chiara(probabilmente al vertice del weekend).
:ciao:
 

spina57

è....
2037

:ciao: il 37, ha battuto i seguenti tempi,(186-161-194-172- giorni)equivalente a un 3 anni 714 giorni, ora io sconsiglio di fare una conta ciclica come l'azionario, i btp come è noto non vanno oltre i 30 anni, quindi cosa ci possiamo aspettare ?
che i tempi battuti si ripetano, di certo io mi aspetto che fino alla fine marzo/aprile si salga
target attesi 82,54(da fare al massimo entro l'estate), poi vedremo man mano di dare una lettura piu stringente.;)
 

Allegati

  • ciclo.JPG
    ciclo.JPG
    168,2 KB · Visite: 104
  • ciclo 1.JPG
    ciclo 1.JPG
    126,2 KB · Visite: 105

frank73

OPTION TRADER
Tieni presente che Draghi ridurrà il TUS, il mercato se lo aspetta e, che,
anche la Germania ha iniziato a rallentare. Il Bund pertanto, dovrebbe
scontare una politica più espansiva, rispetto all'era Trichet.

Anche questo è vero infatti frenera molto la discesa del bund,se poi la fed fare un nuovo qe alllora....
Ormai comunque mi sembrano vecchi market driver io mi aspetto una solita risalita e con questo rispondo a domes,che fara riallineare un po anche i titoli che hanno corso meno ,ma saranno occasioni secondo me solo per uscire ,ma adesso il trend che vogliono e una nuova calma ,
dato che hanno appena iniziato, tranne qualche scossone(tipo -2%) che di sicuro faranno per tenere alta la volatilità e far uscire chi magari era liquido ed ha comprato sui minimi ,il trend lo invertiranno come al solito quando si parlera di nuovo di pericolo scampato,in definitiva i btp tds ormai sembrano azionario e sembrano che si siano assoggettati alle regole della speculazione più feroce,altro che free risk.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto