Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Prospero , abbiamo appena aperto e siamo a 422...la giornata è lunga, speriamo...ti ricordi agli inizi della scorsa settimana avevo scritto che mi sarebbero bastate 5 giornate di +3%...giovedi e venerdi quasi eravamo in target, oggi promette bene, chissà come saremo venerdi...
Si,ricordo bene :).
BTP Rendimento Netto

Il caro vecchio sito si rifà il lifting...grafici storici, volumi...bene così !!:)

A me compare un solo Btp il 2016 5,75%, come si fa a vedere gli altri?
Scusa ora tutto visibile.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]In Italia indice migliora a 45,8 punti(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 dic - L'indice Pmi relativo ai servizi dell'Euro zona a Novembre e' salito a 47,5punti, dai 46,4 punti del mese precedente. L'indice composito e' migliorato a 47 punti, dai 46,5 di ottobre. In Italia l'indice Pmi ai servizi ha risalito la china passando dai 43,9 punti di Ottobre ai 45,8 di Novembre. Anche in Francia l'indice e' migliorato a 49,6 punti dai precedenti 44,6 punti. In Germania e' invece peggiorato, passando dai 50,6 punti di ottobre ai 50,3 di novembre. [/FONT]
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread continua a scendere

:ciao: Speriamo sia una buona giornata, dopo la cura Monti. Vedo spread a 413, e sembra intenzionato a scendere ancora.
Le lacrime della Fornero hanno avuto risonanza internazionale e ci aiutano.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
:ciao: Speriamo sia una buona giornata, dopo la cura Monti. Vedo spread a 413, e sembra intenzionato a scendere ancora.
Le lacrime della Fornero hanno avuto risonanza internazionale e ci aiutano.
Ciao, ciao, Giuseppe

Si Giuseppe, condivido tutto a cominciare dalle lacrime della Fornero, ci sono pesanti sacrifici da fare e ti assicuro che anch'io ne sono toccato e pure pesantemente, ma se davvero questo serve al nostro Paese che importa? Se veramente noi, assieme all'Europa trovassimo la quadra, pagheremmo 1 per le manovre ma incasseremmo 3 per tutto il resto. Speriamo davvero di uscire tutti da questo incubo :).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si sale!

Si Giuseppe, condivido tutto a cominciare dalle lacrime della Fornero, ci sono pesanti sacrifici da fare e ti assicuro che anch'io ne sono toccato e pure pesantemente, ma se davvero questo serve al nostro Paese che importa? Se veramente noi, assieme all'Europa trovassimo la quadra, pagheremmo 1 per le manovre ma incasseremmo 3 per tutto il resto. Speriamo davvero di uscire tutti da questo incubo :).

Ciao Prospero, credo che molti di noi saranno toccati benino dalla manovra, ma purtroppo era necessaria, e i ns. titoli reagiscono bene.
Il 21i, dove sono all in dal 25 novembre, vedo stamane che mi ha già fatto quasi dieci figure da quel giorno :). Ma vedo anche il 29 in forte rialzo ....... e anche altri.. :).
Ne usciremo bene, ne usciremo tutti!
Ciao, Giuseppe
 

il carcarlo

only etf
Ciao Prospero, credo che molti di noi saranno toccati benino dalla manovra, ma purtroppo era necessaria, e i ns. titoli reagiscono bene.
Il 21i, dove sono all in dal 25 novembre, vedo stamane che mi ha già fatto quasi dieci figure da quel giorno :). Ma vedo anche il 29 in forte rialzo ....... e anche altri.. :).
Ne usciremo bene, ne usciremo tutti!
Ciao, Giuseppe

concordo.....in gain sul 40 di 1,2k ma mantengo ad oltranza, ma in loss ancora di 20k sul 41........

raga stavolta mi sa' che lo spread tracollera' nel tempo e alla fine sbanco....;)

certo che con qualche sacrificio anche duro, ma...o cosi' o pomi'....diceva una pubblicita' del passato.....

solo ora sono riuscito ad aprire la piattaforma, lentissima tra l' altro stamani, ma ora e' ok.....

probabilmente una miriade di compratori ha mandato KO il sistema:D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
11:35:29 Sarkozy, Merkel kick off week of euro crisis talks

PARIS (Reuters) - French President Nicolas Sarkozy and German Chancellor Angela Merkel meet in Paris on Monday under pressure to align their positions on centralizing control of euro zone budgets to stem a debt crisis that threatens Europe's currency union.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
11:59:33 (ECO) Ocse: Italia tra Paesi con maggiore disuguaglianza tra redditi -2- RCOR

Puntare su occupazione, politiche fiscali e previdenziali(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 dic - La quota dei redditi da lavoro autonomo e' aumentata del 10% dalla meta'degli anni Ottanta e i redditi da lavoro autonomo sembrano predominare tra le persone con i redditi piu' alti,contrariamente a quanto avviene in molti altri Paesi Ocse.In linea con l'andamento dei maggiori Paesi industrializzati e' invece il fatto che la differenza tra le ore di lavoro dei lavoratori meglio e peggio retribuiti e' aumentata. Dalla meta' degli anni Ottanta, il numero annuale di ore di lavoro dei lavoratori dipendenti meno pagati e' diminuito, passandoda 1580 a 1440 ore. Anche quello dei lavoratori meglio pagati e' diminuito, ma in minor misura, passando da 2170 a 2080 ore. Un altro dato che aumenta la disuguaglianza di reddito da lavoro tra le famiglie e' il fatto che i matrimoni tendono ad avvenire tra persone con redditi da lavoro simili. L'aumento della disuguaglianza dei redditi da lavoromaschile rimane, tuttavia, la prima causa dell'aumento della disuguaglianza totale spiegandone la meta'. Come in moltipaesi Ocse, in Italia sanita', istruzione e servizi pubblici destinati alla salute contribuiscono a ridurre di circa un quinto la disuguaglianza di reddito. Imposte e sussidi compensavano meta' dell'aumento della disuguaglianza del reddito da lavoro e da capitale, che include gli stipendi lordi, i risparmi e il reddito da capitale, prima della meta'degli anni Novanta. Da allora hanno compensato quasi interamente l'aumento della disuguaglianza del reddito da lavoro e da capitale. Nell'insieme, imposte sui redditi esussidi sociali hanno un ruolo importante nellaredistribuzione del reddito in Italia, riducendo ladisuguaglianza di circa il 30%. Nelle sue raccomandazioni ai Paesi industrializzati ai fini della riduzione delle disuguaglianza dei redditi, l'Ocse sottolinea chel'occupazione e' il modo per migliore di ridurre le disparita', tramite la creazione di posti di lavoro"qualitativamente e quantitativamente migliori". E' essenziale - indica L'Organizzazione - investire nelle risorse umane, fin dalla prima infanzia e per tutto il ciclo dell'istruzione e occorre fornire incentivi sufficienti siai lavoratori sia i datori di lavoro affinche' investano nelle competenze lungo l'intero arco della vita lavorativa. La riforma delle politiche fiscali e previdenziali restano,d'altro canto, lo strumento piu' diretto per accrescere gli effetti redistributivi. Perdite ampie e persistenti di reddito per i gruppi a basso reddito in coincidenza con le fasi recessive evidenziano l'importanza del ruolo degli ammortizzatori sociali, dei trasferimenti pubblici e delle politiche di sostegno del reddito. Le autorita' -suggeriscono gli esperti dell'Ocse - potrebbero riesaminare il ruolo redistributivo della fiscalita' onde assicurare chei soggetti piu' abbienti contribuiscano in giusta misura al pagamento degli oneri impositivi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto