Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eminar

Nuovo forumer
Dai che ora tocca alla Germania e alla Francia fare "la manovrina"... Altrimenti gli saltano le banche... Occhio che poi tocca a noi salvarli!!! Ahahah :D

...Scusate lo sfogo, ma oggi dopo 3 mesi ho finalmente rivisto del verde nel mio conto titoli... Ovviamente non ho resistito e ho switchato, onde diminuire la scadenza e aumentare rendimento cedolare e netto a scadenza... Speriamo non si sia trattato di un giorno di sole in un mese di pioggia! :(

Buongiorno a tutti!
Vorrei se possibile approfittare della vostra sapienza:
- avevo acquistato un pò di bund in ottica diversificazione oltre un anno fa e sono in guadagno; ora mi viene da pensare che forse sia meglio vendere. Sarebbe una mossa giusta?
- a proposito dei TdS, dove sono ovviamente in perdita, converrebbe switchiare, accettando la perdita e posizionarsi su titoli con cedola maggiore e scadenza più vicina?

Ringrazio sin d'ora per chi vorrà rispondere.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A rischio anche chi attualmente gode della tripla A(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 06 dic - L'agenzia di rating Standard & Poor's ha messo sotto osservazione con credit watch negativo 15 dei 17 Paesi dell'Euro zona,compresa quindi l'Italia, che attualmente ha rating "A1".Esclusi Cipro, che era gia' stata messa sotto osservazione con credit watch negativo, e la Grecia, il cui rating eragia' stato abbassato a junk. L'agenzia, tra i vari fattori citati, parla di "un crescente rischio di recessione economica nell'Euro zona nel suo complesso nel 2012 (la probabilita' e' data al 40%)", con una frenata in Paesi come Spagna, Portogallo e Grecia. Il comunicato dell'agenzia cita inoltre un peggioramento delle condizioni del debito e il disaccordo tra le autorita' europee su come risolvere i problemi economici di breve e lungo termine: "gli stress sistemici dell'Eurozona sono cresciuti nelle recenti settimane" al punto da mettere sotto pressione l'Euro zonanel suo complesso. La decisione di mettere i Paesi sotto osservazione (fatto che segnala la possibilita' del 50% di un taglio della valutazione entro 90 giorni), mette a repentaglio la tripla A (il rating massimo) di Germania,Francia, Paesi bassi, Austria, Finlandia e Lussemburgo.
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
E' stato confortante vedere lo scatto della borsa e la riduzione dello spread, nonostante ciò devo dire che sono un po' deluso dalla manovra Monti.
Dovevano colpire con decisione attraverso la patrimoniale chi di dovere.
Le pensioni almeno fino a 1500 euro non dovevano essere penalizzate che senso ha bloccare dagli aumenti quella da 900 euro, è una penalizzazione orribile.Dovevano agire con forza e tagliare con decisione le pensioni più alte (mi vengono in mente quelle di Amato per es.).
Colpire duramente i previlegi politici e tagliare senza paura gli sprechi.
Agire con ammortizzatori sociali per proteggere l'uscita dal lavoro di chi pur essendo prossimo alla pensione e trovandosi nella situazione di continuare a lavorare altri due anni o più sarà penalizzato magari perchè perde il lavoro o licenziato dai datori (motivi di scaricare i lavoratori anziani ce ne sono ) i quali dovrebbero a loro volta pagare in attesa che il lavoratore possa percepire la pensione come avviene in altri paesi europei.
Spero che qualcosa cambi in questo senso.

buon giorno a tutti...
..concordo con te e credo che un altro problema molto importante che come al solito è stato poco considerato è la lotta all'evasione fiscale...temo che Monti per poter stilare questa manovra abbia dovuto combattere nn poco con la solita classe politica in piena campagna elettorale!!

Davide
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
07:35:50 (FIN) Morning Note: eventi economici della giornata in Europa e in Asia RCOR
--------------------------------------------------------------------------------
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 dic - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
EUR - Pil aa (prelim.), terzo trimestre h. 11,00
precedente: 1,4% / consenso: 1,4%
EUR - Pil tt (prelim.), terzo trimestre h. 11,00
precedente: 0,2% / consenso: 0,2%
GER - Ordini all'industria mm, ottobre h. 12,00
precedente: -4,3% / consenso: 1,0%
EUR - Discorso di Coene (Bce) h. 9,00
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
future bund

1323158798jtjgjtd.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
09:13:00 Les Bourses européennes dans le rouge

Après la mise sous surveillance négative des notes de quinze pays de la zone euro , dont l'Allemagne et la France, par l'agence Standard & Poor's , les Bourses européennes ouvrent toutes en territoire négatif ce matin...
 

frank73

OPTION TRADER
Adesso è possibile un lateral rialzista con tutto il buon umore che c'è in giro ed il risk on accesso,ma la notizia che mi ha lasciato di stucco non è quella di sp sui possibili downgrades ma è la volonta di anticipare efsm al 2012 ,a me sembra una pessima notizia sul lungo periodo,ovvero anticipiamo di un anno efsm in maniera tale da evitare defoult incontrollati ma possibili haic cut "gestibili" in maniera piu o meno ordinata,che poi era quello che c'era scritto nero su bianco nella prima bozza dell'efsm che poi dovrebbe diventare mes il meccanismo di stabilità permanente.
Se qualcuno ha idee diverse in merito sarebbe utile confrontarle anche perche non è chiaro ancora cosa voglia dire evitare il coinvolgimento dei privati ,che sarebbe stato concesso alla francia come compromesso con la germania per evitare gli eurobond.
A me sembra sempre la solita storia poca chiarezza.
Ormaii ogni giorno c'è ne una nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto