stefanofabb
GAIN/Welcome
News Headlines ////////////// http://www.markit.com/assets/en/docs/commentary/markit-movers/2011/BigMovers051211.pdf buon giorno
Dai che ora tocca alla Germania e alla Francia fare "la manovrina"... Altrimenti gli saltano le banche... Occhio che poi tocca a noi salvarli!!! Ahahah
...Scusate lo sfogo, ma oggi dopo 3 mesi ho finalmente rivisto del verde nel mio conto titoli... Ovviamente non ho resistito e ho switchato, onde diminuire la scadenza e aumentare rendimento cedolare e netto a scadenza... Speriamo non si sia trattato di un giorno di sole in un mese di pioggia!
E' stato confortante vedere lo scatto della borsa e la riduzione dello spread, nonostante ciò devo dire che sono un po' deluso dalla manovra Monti.
Dovevano colpire con decisione attraverso la patrimoniale chi di dovere.
Le pensioni almeno fino a 1500 euro non dovevano essere penalizzate che senso ha bloccare dagli aumenti quella da 900 euro, è una penalizzazione orribile.Dovevano agire con forza e tagliare con decisione le pensioni più alte (mi vengono in mente quelle di Amato per es.).
Colpire duramente i previlegi politici e tagliare senza paura gli sprechi.
Agire con ammortizzatori sociali per proteggere l'uscita dal lavoro di chi pur essendo prossimo alla pensione e trovandosi nella situazione di continuare a lavorare altri due anni o più sarà penalizzato magari perchè perde il lavoro o licenziato dai datori (motivi di scaricare i lavoratori anziani ce ne sono ) i quali dovrebbero a loro volta pagare in attesa che il lavoratore possa percepire la pensione come avviene in altri paesi europei.
Spero che qualcosa cambi in questo senso.