Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
15:29:00 Bund, il trend ha ora molteplici opportunità ribassiste FIN

Il timido miglioramento delle prospettive delle Borse europee e la decisione di S&P di mettere sotto osservazione, con creditwatch negativo, il rating della Germania sono due elementi in grado stoppare la corsa rialzista degli ultimi mesi del Bund. Un terzo elemento viene dal quadro tecnico, anch’esso ora chiaramente proiettato verso una discesa. Ad avvalorare questa evenienza vi è primariamente una constatazione: lo scorso 25 novembre la flessione patita dal decennale tedesco ha portato alla violazione della trend line ascendente di lungo periodo tracciata con i minimi del 11 aprile e del 22 luglio. I massimi intraday registrati a cavallo tra venerdì e lunedì hanno di fatto rappresentato il tipico pull back tecnico della violazione. A questo va aggiunto che il movimento ribassista intrapreso dai massimi del 15 novembre ha portato all’incrocio negativo di tutte le medie mobili di breve/medio e lungo periodo presenti sul daily chart. Sotto i 132,94 la discesa per altro potrebbe essere caratterizzata da una decisa accelerazione, con il completamento di quello che ora appare come un classico doppio massimo. La figura in questione,tipicamente di vendita, è in costruzione dallo scorso 17 agosto. In base a quanto evidenziato nel corso dell’analisi,ingressi in vendita a 134,80 avrebbero il loro stop a 137,80 e permetterebbero di mettere nel mirino un primo target a 129,75e successivamente il target finale di 126,50. Milano,Finanza.com
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1323189660pppp.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
euro Mts.indici di performance

Dati al:06-12-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,41 1,66 3,87 1,73 3,09
EMTX 3-5 Y 164,42 3,52 3,64 3,78 3,22
EMTX 5-7 Y 168,55 5,03 4,22 5,67 3,84
EMTX 7-10 Y 171,61 7,02 3,92 8,24 4,12
EMTX 10-15 Y 164,80 9,38 5,03 12,68 5,22
EMTX +15 Y 184,47 14,08 4,97 23,26 4,30
EMTX Global 165,91 6,13 4,14 8,27 4,11
EMTXi 172,99 7,67 1,99 9,07 2,55
EMTX 15-25 Y 183,67 12,21 5,53 19,03 4,50
EMTX +25 Y 184,14 16,52 4,25 28,76 4,11
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Vedo parecchia carne al fuoco per cui, per fare morale, 3 dei 5 chip presi la scorsa settimana gli ho chiusi portando a casa un pò di gain e liquidità. L'attesa del taglio di 0,25 da parte della BCE e gran parte dell'effetto decreto Monti mi sembrano già scontati dal mercato.
Per salire ulteriormente mi aspetto che si diridano le voci di fuoco amico da parte della politica ma sopratutto ci vorrebbe una risposta NUOVA e coesa al summit EU di fine settimana in modo da rispedire al mittente le bordate di S&P ..che se desse un occhio anche ai 7000MLD di $ da trovare per sistemare le banke U$ non farebbe male ...
:rolleyes:

Continuo a stupirmi, anke se oggi un minimo (ma proprio un minimo) di risveglio l'ha evidenziato, della quotazione di CCT brevi come il cctMz14 che anche ipotizzando prossime cedole precrisi (compresa quella del prossimo marzo) ha un rendimento netto a scadenza oltre il 5,5%.
:-?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Vedo parecchia carne al fuoco per cui, per fare morale, 3 dei 5 chip presi la scorsa settimana gli ho chiusi portando a casa un pò di gain e liquidità. L'attesa del taglio di 0,25 da parte della BCE e gran parte dell'effetto decreto Monti mi sembrano già scontati dal mercato.
Per salire ulteriormente mi aspetto che si diridano le voci di fuoco amico da parte della politica ma sopratutto ci vorrebbe una risposta NUOVA e coesa al summit EU di fine settimana in modo da rispedire al mittente le bordate di S&P ..che se desse un occhio anche ai 7000MLD di $ da trovare per sistemare le banke U$ non farebbe male ...
:rolleyes:

Continuo a stupirmi, anke se oggi un minimo (ma proprio un minimo) di risveglio l'ha evidenziato, della quotazione di CCT brevi come il cctMz14 che anche ipotizzando prossime cedole precrisi (compresa quella del prossimo marzo) ha un rendimento netto a scadenza oltre il 5,5%.
:-?
bisogna sperare che paghino anche quelli che hanno le pensioni e i trattamenti d'oro di favore Paolo.:-o come fai riferimento nella tua dedica! a volte prego per loro che accada l'impossibile:benedizione:ma vedo che la situazione cambia POCO E NIENTE e mantengono i privilegi:help:.domani il pieno di carburante ci costa circa 7/10 eur in più e i politici fantasticano.. con trattamenti da comprarsi un bel CIP di Btp ogni mese che incassano... poi ci fanno vedere una trasmissione televisiva dove fanno due urli e mettono della zizzania alla gente già indecisa(andrei io a condurre la serata!) c'è da dire che non ne hanno mai abbastanza e ne vorrebbero sempre di più!:mumble:..poi mi viene in mente la zappa e la semente da dargli in mano e andare nel campo.:specchio: p.s: ah ,dimenticavo la cosa forse più importante;domattina le agenzie viaggi ritireranno possibili voci di downgrade degli stati sovrani e finalmente si può continuare a sperare..in tutto e per tutto per il rialzo agognato ..ma non mi stupisco di quello che succede!il termine giusto sarebbe esausto, ma c'è tempo,ho pazienza .:lol:ciao buona notte
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
bisogna sperare che paghino anche quelli che hanno le pensioni e i trattamenti di favore Paolo.:-o come fai riferimento nella tua dedica! a volte prego per loro che accada l'impossibile:benedizione:ma vedo che la situazione cambia POCO E NIENTE e mantengono i privilegi:help:.domani il pieno di carburante ci costa circa 7/10 eur in più e i politici fantasticano.. con trattamenti e indennizzi da comprarsi un bel CIP di Btp ogni mese che incassano... poi ci fanno vedere una trasmissione televisiva dove fanno due urli e mettono della zizzania alla gente già indecisa(andrei io a condurre la serata!) c'è da dire che non ne hanno mai abbastanza e ne vorrebbero sempre di più!:mumble:..poi mi viene in mente la zappa e la semente da dargli in mano e andare nel campo.:specchio: p.s: ah ,dimenticavo la cosa forse più importante;domattina le agenzie viaggi ritireranno possibili voci di downgrade degli stati sovrani e finalmente si può continuare a sperare..in tutto e per tutto per il rialzo agognato e non mi stupisco di quello che succede..:lol:ciao buona notte

Ciao Ste, volevo chiederti cosa ti aspetti da Draghi per domani?
Un taglio del 0.25% o magari anche 0.5%?
Lo so che sei come la Merkel e non ti piacciono i tagli dei tassi......................................:lol:
 

ditomito

So di non sapere
bisogna sperare che paghino anche quelli che hanno le pensioni e i trattamenti di favore Paolo.:-o come fai riferimento nella tua dedica! a volte prego per loro che accada l'impossibile:benedizione:ma vedo che la situazione cambia POCO E NIENTE e mantengono i privilegi:help:.domani il pieno di carburante ci costa circa 7/10 eur in più e i politici fantasticano.. con trattamenti e indennizzi da comprarsi un bel CIP di Btp ogni mese che incassano... poi ci fanno vedere una trasmissione televisiva dove fanno due urli e mettono della zizzania alla gente già indecisa(andrei io a condurre la serata!) c'è da dire che non ne hanno mai abbastanza e ne vorrebbero sempre di più!:mumble:..poi mi viene in mente la zappa e la semente da dargli in mano e andare nel campo.:specchio: p.s: ah ,dimenticavo la cosa forse più importante;domattina le agenzie viaggi ritireranno possibili voci di downgrade degli stati sovrani e finalmente si può continuare a sperare..in tutto e per tutto per il rialzo agognato ..ma non mi stupisco di quello che succede!il termine giusto sarebbe esausto, ma c'è tempo,ho pazienza .:lol:ciao buona notte

Ciao Stefano,
per la manovra spererei in un emendamento a testa da parte di ogni forza politica e una presa in considerazione da parte del governo... ma io vivo nel paese delle favole. Temo che la manovra sia blindata al 95% + 50 emendamenti a partito e cioè voto di fiducia (approvata in blocco)

Una domanda dove hai colto questa simpatica notizia? :eek:
Unitamente alla riduzione di 0.25 punti di Draghi e un'ipotetico buon esito con la simpatica coppia si gioirebbe fino a fine anno!
e soprattutto dormirei più sereno riuscendo a digerire i calzoni fritti con la salsiccia di mamma senza ricorrere all'Amaro! :lol::lol::lol:

Notte a tutti ragazzi!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Ste, volevo chiederti cosa ti aspetti da Draghi per domani?
Un taglio del 0.25% o magari anche 0.5%?
Lo so che sei come la Merkel e non ti piacciono i tagli dei tassi......................................:lol:
0,25%..un passettino alla volta:p..Dott. Mario per queste cose e più rigoroso di Trichet! Angela? ha una linea da tenere ed esegue gli ordini:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano,
per la manovra spererei in un emendamento a testa da parte di ogni forza politica e una presa in considerazione da parte del governo... ma io vivo nel paese delle favole. Temo che la manovra sia blindata al 95% + 50 emendamenti a partito e cioè voto di fiducia (approvata in blocco)

Una domanda dove hai colto questa simpatica notizia? :eek:
Unitamente alla riduzione di 0.25 punti di Draghi e un'ipotetico buon esito con la simpatica coppia si gioirebbe fino a fine anno!
e soprattutto dormirei più sereno riuscendo a digerire i calzoni fritti con la salsiccia di mamma senza ricorrere all'Amaro! :lol::lol::lol:

Notte a tutti ragazzi!
me la sono creata ora ditomito.:up: non metto in dubbio che mettano la fiducia nella manovra!!!anche qui "sono tutti d'accordo tra loro"..in TV fanno teatro e commedia. come credo le notizie vengono architettate e preparate preventivamente con maestria(dal più grande al più piccolo!)e pagate da noi con soldi veri.:-? ciao PS:questo momento era già stato preventivato nel/dal 2008.importante è avere avuto meno danni possibili e salvato la pelle.. anche se si è sotto con il capitale.e visto che l'80%della gente vende in situazioni di panico come queste, non immagino pensare quanti soldi abbiano racimolato banche e lobby..per poi ricomprarsi tutto a saldo e poi si riparte e la ruota gira..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto