stefanofabb
GAIN/Welcome
io l'ho vissuta in tutto e per tutto e nessuno mi informò di nulla per due anni emmezzo belindo.mai una risposta e solo un non sappiamo nulla...quel giorno e lo imparai a notte fonda (Domenica) si disse a che le sorti della banca erano lasciate a se stessa... non scorderò mai più quella notte (15 Settembre 2008),risolta come sai positivamente alla faccia delle banche. ci ho messo più adrenalina che un ospedale in quel periodo .avevo un filo diretto con il mio avv (prof. di diritto bancario e cattedra all'università) per passare davanti alla notizia e per concludere la diatriba extra giudice giocando d'anticipo sulla banca.. con perizia dettagliata(CTU) di vita e morte Lehman..purtroppo di quelle storie ne scriveranno altre (nemmeno le banche(alcune) sanno di preciso a parte chi gli da i prodotti da vendere,una sorta di mercato di cosa si tratti e c'è solo il conflitto di interessi tra i big .......) in europa o ancora negli states . un caso o più ci sarà ancora e non sappiamo dove purtroppo!.. per quello che mi limito a due azioni del fib 40 e 2 btp ed è già un rischio.altri prodotti bancari e o corporate non fanno il mio caso.il momento peggiore è quando meno ci si aspetta da queste insolvenze(ora pilotate come in una sorta di autopista).hanno imparato la lezione e si sono svegliate le banche .in effetti se vuoi comprare certi prodotti bisogna assumersene direttamente il rischio e comunque le regole(MIFID 2009) e in gran parte Basilea 3 e modifiche non sono ancora chiare (perche non vogliono che lo siano) nonostante abbia sotto agli occhi con gran dolore sentenze di tribunali a favore delle banche!..che farsa!Un paio di giorni fa ho visto "to big to fail" da una spiegazione al fallimento lehman, devo dir eimpressionante
io in quel periodo non ho seguito la vicenda............................
Ultima modifica: