Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Un paio di giorni fa ho visto "to big to fail" da una spiegazione al fallimento lehman, devo dir eimpressionante :eek:
io in quel periodo non ho seguito la vicenda............................
io l'ho vissuta in tutto e per tutto e nessuno mi informò di nulla per due anni emmezzo belindo.mai una risposta e solo un non sappiamo nulla...quel giorno e lo imparai a notte fonda (Domenica) si disse a che le sorti della banca erano lasciate a se stessa... non scorderò mai più quella notte (15 Settembre 2008),risolta come sai positivamente alla faccia delle banche. :ordine:ci ho messo più adrenalina che un ospedale in quel periodo .avevo un filo diretto con il mio avv (prof. di diritto bancario e cattedra all'università) per passare davanti alla notizia e per concludere la diatriba extra giudice giocando d'anticipo sulla banca.. con perizia dettagliata(CTU) di vita e morte Lehman..purtroppo di quelle storie ne scriveranno altre (nemmeno le banche(alcune) sanno di preciso a parte chi gli da i prodotti da vendere,una sorta di mercato di cosa si tratti e c'è solo il conflitto di interessi tra i big .......) in europa o ancora negli states . un caso o più ci sarà ancora e non sappiamo dove purtroppo!.. per quello che mi limito a due azioni del fib 40 e 2 btp ed è già un rischio.altri prodotti bancari e o corporate non fanno il mio caso.il momento peggiore è quando meno ci si aspetta da queste insolvenze(ora pilotate come in una sorta di autopista:wall:).hanno imparato la lezione e si sono svegliate le banche .in effetti se vuoi comprare certi prodotti bisogna assumersene direttamente il rischio e comunque le regole(MIFID 2009) e in gran parte Basilea 3 e modifiche non sono ancora chiare (perche non vogliono che lo siano) nonostante abbia sotto agli occhi con gran dolore sentenze di tribunali a favore delle banche!..che farsa!:sad:
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Sto seguendo su La7 la storia del mercato delle vacche come lo chiamano, della compravendita dei voti parlamentari, del "porcellum", dei vitalizi come strumenti di ricatto ecc...Ma sono questi i parlamentari che ci meritiamo :clava::clava::clava:???
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sto seguendo su La7 la storia del mercato delle vacche come lo chiamano, della compravendita dei voti parlamentari, del "porcellum", dei vitalizi come strumenti di ricatto ecc...Ma sono questi i parlamentari che ci meritiamo :clava::clava::clava:???
visto che bella robina?.io Prospero ho aperto partita IVA a 20 anni...e via andare fino a 35 poi ho chiuso.il sistema era diventato insostenibile per me e pagare il 60%di tasse sul totale era molto.credo che come noi allora giovani ventenni virtuosi( io e mio povero fratello e che si lavorava 20 ore al giorno nel BAR con la famiglia e non avevamo un incentivo fiscale).ora lo sforzo lavorativo, mi vien da dire è più virtuale... la torta si è assotigliata per i comuni cittadini e la casta ha sempre più potere:-? conosco lo sforzo e lo rifarei per qualche cosa..di importante e caro e specialmente per la famiglia,ciao
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
OT, ma i cinesi sono molto equi :-o

Dopo l'Italia tocca subito ai transalpini :D

***FRANCIA: DAGONG TAGLIA RATING AD 'A+' DA 'AA-'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Pechino, 08 dic - L'agenzia di
valutazione cinese Dagong ha abbassato la nota di merito sul
debito sovrano della Francia, ad 'A+' da 'Aa-'. Questa
decisione, hanno spiegato gli esperti, riflette la debolezza
della crescita economica del Paese e il suo sempre piu'
elevato indebitamento pubblico. E ancora, sottolinea una
nota, "a causa di problemi strutturali sul fronte interno,
l'economia francese dimostra una vitalita' inferiore e la sua
competitivita' internazionale continua a deteriorarsi. A
medio termine la crescita restera' debole". Dagong arriva
prima delle altre grandi agenzie internazionali nel
correggere la propria valutazione sul rischio Paese della
Francia. S&P ha recentemente minacciato di togliere ai
transalpini la massima valutazione, 'Aaa'. Dagong ieri ha
tagliato il giudizio anche sull'Italia a 'BBB' da 'A-'.
Man-

(RADIOCOR) 08-12-11 08:15:46 (0035)news 3 NNNN
 

drbs315

Forumer storico
INDUSTRIA: PRODUZIONE ITALIANA CALA DELLO 0,9% A OTTOBRE (MF)

MILANO (MF-DJ)--A ottobre la produzione industriale italiana ha
registrato un calo mensile dello 0,9%, disattendendo le previsioni degli
analisti che si aspettavano un calo piu' contenuto (0,2%).

Ancora piu' pesante, sottolinea MF, e' il dato annuo, che a ottobre ha
segnato un ribasso del 4,2%. Per trovare il segno positivo occorre
guardare alla media dei primi dieci mesi dell'anno, per i quali l'Istat ha
calcolato un incremento tendenziale dello 0,6%. In dettaglio, tutti i
raggruppamenti di beni hanno fatto registrare una marcata contrazione,
particolarmente pesante su beni di consumo ed energia (-5,3%) e sui beni
intermedi (-3,8%).

Questi risultati hanno lasciato perplessi gli stessi addetti ai lavori,
tra cui lo stesso presidente dell'Istat Enrico Giovannini, secondo cui
l'ultimo dato sulla produzione industriale "e' purtroppo molto negativo" e
segno di una "recessione tecnica".
red/vit

(fine)

MF-DJ NEWS
0808:35 dic 2011
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ragazzi avrei una urgenza per verificare una cosa, qualcuno può inviarmi un book 20 liv del btp nv14 6% it0004780380 ...grazie!
 

domes

Forumer attivo
ragazzi avrei una urgenza per verificare una cosa, qualcuno può inviarmi un book 20 liv del btp nv14 6% it0004780380 ...grazie!

ho un 10 livelli
1323333036book.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto