Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Nell’ambito del Bot Day, con le adesioni del pubblico retail
chiuse venerdì scorso, il Tesoro italiano ha collocato questa
mattina 7 miliardi di euro di Bot ad 1 anno. Il rendimento ha
mostrato un calo al 5,952% dal 6,087% registrato nell’asta
dello scorso 10 novembre. Buona la domanda che ha superato di
1,92 volte l’offerta (1,99 volte la precedente emissione).
Secondo un operatore contattato da questa testata, è stata
forte la domanda domestica.
 

drbs315

Forumer storico
[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1](RFI) BoT assegnati 7 mld annuali, rendimento scende al 5,952% (RCO)[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 dic - Buona domanda e rendimento in lieve calo per i BoT annuali assegnati oggi in asta dal Tesoro. Nel giorno del BoT-day, i Buoni a 12 mesi hanno totalizzato richieste pari a 13,4 miliardi a fronte dei 7 miliardi offerti e interamente collocati. In lieve calo il rendimento lordo che si e' attestato al 5,952%, in flessione di 0,135 punti rispetto all'asta del mese precedente. Il regolamento dell'emissione cade sul prossimo 15 dicembre.[/FONT]

Bid to cover non malaccio, un pò deludente invece il rendimento; purtroppo incidono le aspettative in parte deluse dell'ultimo vertice europeo.
 

il carcarlo

only etf
Bid to cover non malaccio, un pò deludente invece il rendimento; purtroppo incidono le aspettative in parte deluse dell'ultimo vertice europeo.
beh..se dopo 9 summit sono arrivati alla conclusione che ci serve piu' austerita' nei conti......siamo punto e a capo.....
se uno mi deve 100000 euro e io li rivoglio tutti e subito, questo ha 2 opzioni:

o sparisce e non mi da' piu' nulla oppure fallisce ed ho perso tutto lo stesso.....

la germania sta chiedendo i miracoli a chi non li puo' fare........

hanno distrutto quel poco di salvabile che c'era in grecia e ora lo stanno facendo con noi, in nome di regole assurde....

un debito accumulato in 60 anni non lo risolvi in una manovra.....:wall::wall:
 

Prospero

Io speriamo...
Io insisto a dire che, a parole no, ma nei fatti la Gemania limita la Bce e i mercati rispondono di conseguenza. Stanno esagerando però :cool:.
 

spina57

è....
btp 41i

A mio giudizio siamo messi cosi, la rottura di 70 (doppio massimo) si continua a salire, e consolirare, l'eventuale rottura del minimo meglio non prenderla in considerazione
 

Allegati

  • swing.JPG
    swing.JPG
    96,1 KB · Visite: 98

Prospero

Io speriamo...
Chi mi spiega il disallineamento del 41 ( positivo ) rispetto agli altri lunghi ( negativi )?
Grazie
Non capisco proprio niente, pensa al disallineamento non solo del 41i ma anche del 35i rispetto agli altri indicizzati più brevi come il 26, 23 ecc...boh :-?. Anche perchè i volumi non è che siano scarsissimi.
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Non capisco proprio niente, pensa al disallineamento non solo del 41i ma anche del 35i rispetto agli altri indicizzati più brevi come il 26, 23 ecc...boh :-?. Anche perchè i volumi non è che siano scarsissimi.

L'ho notato anch'io; forse, oltre all'effetto "haircut" possibile una spiegazione la potrebbe dare anche la curva irs, con picco intorno ai 14 anni e poi sensibilmente decrescente.
Tuttavia il "salto" degli indicizzati lunghi rimane molto consistente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto