Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Léon D.

Forumer attivo
Buonasera, :)
il BTP 16 4.75 quotazione 94.93 rendimento 5.359% interesse semplice senza commissioni.
BTPi 16 2.1 quotazione 83.85 rendiemnto 5.729% interesse semplice senza commissioni e senza CI.
BTPI 16 2.1 quotazione 83.85 rendimento 8.167% interesse semplice senza commissioni ma con CI 1.8% calcolato con interessi composti, perchè in realtà gli incrementi sono composti a differenza della cedola, e poi considero anche che il calcolo degli interessi non deve essere fatto sul capitale nominale ma sul capitale nominale rivalutato del CI, quindi anche se il mio calcolo è indicativo dovrebbe essere pure inferiore anche se di poco alla relatà: se calcoli la cedola devi tenere in considerazione l'indicizzazione di oggi che va a creare l'imponibile per il 2.1% e così via fino alla scadenza, io per semplicità lascio perdere l'indicizzazione di oggi e parto da zero ma calcolo un capitale medio da oggi a scadenza su cui calcolo le cedole.
Un pò troppo contorto?

No, no anche io calcolo sulla base del capitale rivalutato e per il futuro applico il CI con la capitalizzazione composta. La differenza, a quanto capisco, dipende dal fatto che tu calcoli il rendimento medio ed io il tasso di rendimento interno (al netto di commissioni, disaggio e imposte).
 

drbs315

Forumer storico
***CRISI: MOODY'S CONFERMA REVISIONE RATING PAESI UE IN I TRIM 2012

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 dic - Moody's ha
confermato che rivedra' i rating dei Paesi dell'Eurozona e
dell'Ue nel primo trimestre 2012 perche' il vertice tenuto la
scorsa settimana si e' chiuso senza "misure decisive". Senza
queste, che dovevano "stabilizzare i mercati sul breve
termine significa - ha spiegato l'agenzia - "che l'Eurozona
e in misura maggiore l'Ue restano esposte a nuove scosse e
la coesione dell'area euro sotto una minaccia persistente".
Man-


(RADIOCOR) 12-12-11 07:54:38 (0036)TV 3 NNNN
 

belindo

Guest
No, no anche io calcolo sulla base del capitale rivalutato e per il futuro applico il CI con la capitalizzazione composta. La differenza, a quanto capisco, dipende dal fatto che tu calcoli il rendimento medio ed io il tasso di rendimento interno (al netto di commissioni, disaggio e imposte).

Le commissioni non le inserisco anche perchè utilizzo dei conti con commissioni differenti, il capital gain lo calcolo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
future bund

13236777965y5.jpg
buon giorno
 

locco68

violaforever
Interessante questo articolo di Eugenio Scalfari del quale in passato ho assai poco condiviso le idee, grazie locco68 per averlo postato e speriamo che questo gran vecchio abbia ragione :up:.
Il suo ottimismo va ad aggiungersi a quello di altri come Soros e di Goldman Sachs secondo la quale i titoli di stato italiani sono un investimento molto interessante, a patto che il vertice Ue non sia un clamoroso fallimento cosa che questa volta semnbra non essersi verificata. Una risposta questa settimana i mercati la daranno di certo. Non ci resta che sperare ed essere ottimisti :) ben consapevoli che il cammino è lungo da morire.
:ciao: e buona domenica, Antonio

ahime', mi ero illuso ieri...spread a 443 e giudizi opposti a quelli del grande vecchio.....

Moody's conferma: rivedremo rating dell'Ue
«Da Bruxelles nessuna misura decisiva»
L'agenzia boccia l'esito del vertice di venerdì e conferma che ritoccherà le note dei Paesi di Eurolandia e dell'Ue nel 2012

MILANO - L'agenzia di rating Moody's conferma che rivedrà i rating dei Paesi della zona euro e dell'Ue nel primo trimestre 2012 perché il vertice europeo della scorsa settimana non ha assunto «misure decisive». «L'assenza di misure per stabilizzare i mercati nel breve termine significa, per la zona euro e l'Ue più in generale, restare soggetti a nuove scosse e che la coesione della zona euro rimane sotto una minaccia costante», afferma Moody's in una nota.

Redazione Online
12 dicembre 2011 | 8:44
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Gioca imminente fine periodo riserve minime obbligatorie(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 12 dic - Depositi'overnight' in aumento presso la Bce: venerdi' hanno toccatoil nuovo top dell'anno con gli istituti che hanno allocato presso lo sportello ufficiale 334,905 miliardi (310,061 miliardi giovedi'). Il precedente massimo era del 2 dicembrecon 332,79 miliardi. Lo rende noto la stessa Banca centrale,precisando che sempre venerdi' i prestiti chiesti dalle banche sono scesi a 7,407 miliardi (8,04 miliardi). Le banche incontrano quindi sempre piu' difficolta' a prestarsi soldi tra di loro, preferendo depositarli presso la Bce a un tasso pur inferiore rispetto a quanto gira l'overnight.Anche se, spiegano gli osservatori, il record toccato dai depositi venerdi' riflette anche l'imminente della scadenza(domani) del periodo delle riserve minime obbligatorie.[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buon dato

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 dic - Nel terzo trimestre 2011 l'indice destagionalizzato delle retribuzioni lorde per unita' di lavoro equivalenti a tempo pieno, al netto della cassa integrazione guadagni, registra, nel complesso dell'industria e dei servizi, un incremento dello 0,3% rispetto al trimestre precedente. Lo rende noto l'Istat secondo cui la variazione rispetto al terzo trimestre del 2010, misurata sull'indice grezzo, e' pari a +1,4%.[/FONT]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto