Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, :)
il BTP 16 4.75 quotazione 94.93 rendimento 5.359% interesse semplice senza commissioni.
BTPi 16 2.1 quotazione 83.85 rendiemnto 5.729% interesse semplice senza commissioni e senza CI.
BTPI 16 2.1 quotazione 83.85 rendimento 8.167% interesse semplice senza commissioni ma con CI 1.8% calcolato con interessi composti, perchè in realtà gli incrementi sono composti a differenza della cedola, e poi considero anche che il calcolo degli interessi non deve essere fatto sul capitale nominale ma sul capitale nominale rivalutato del CI, quindi anche se il mio calcolo è indicativo dovrebbe essere pure inferiore anche se di poco alla relatà: se calcoli la cedola devi tenere in considerazione l'indicizzazione di oggi che va a creare l'imponibile per il 2.1% e così via fino alla scadenza, io per semplicità lascio perdere l'indicizzazione di oggi e parto da zero ma calcolo un capitale medio da oggi a scadenza su cui calcolo le cedole.
Un pò troppo contorto?

No, no anche io calcolo sulla base del capitale rivalutato e per il futuro applico il CI con la capitalizzazione composta. La differenza, a quanto capisco, dipende dal fatto che tu calcoli il rendimento medio ed io il tasso di rendimento interno (al netto di commissioni, disaggio e imposte).

***CRISI: MOODY'S CONFERMA REVISIONE RATING PAESI UE IN I TRIM 2012

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 dic - Moody's ha
confermato che rivedra' i rating dei Paesi dell'Eurozona e
dell'Ue nel primo trimestre 2012 perche' il vertice tenuto la
scorsa settimana si e' chiuso senza "misure decisive". Senza
queste, che dovevano "stabilizzare i mercati sul breve
termine significa - ha spiegato l'agenzia - "che l'Eurozona
e in misura maggiore l'Ue restano esposte a nuove scosse e
la coesione dell'area euro sotto una minaccia persistente".
Man-

(RADIOCOR) 12-12-11 07:54:38 (0036)TV 3 NNNN

No, no anche io calcolo sulla base del capitale rivalutato e per il futuro applico il CI con la capitalizzazione composta. La differenza, a quanto capisco, dipende dal fatto che tu calcoli il rendimento medio ed io il tasso di rendimento interno (al netto di commissioni, disaggio e imposte).

Le commissioni non le inserisco anche perchè utilizzo dei conti con commissioni differenti, il capital gain lo calcolo.

future bund

13236777965y5.jpg
buon giorno

Interessante questo articolo di Eugenio Scalfari del quale in passato ho assai poco condiviso le idee, grazie locco68 per averlo postato e speriamo che questo gran vecchio abbia ragione :up:.
Il suo ottimismo va ad aggiungersi a quello di altri come Soros e di Goldman Sachs secondo la quale i titoli di stato italiani sono un investimento molto interessante, a patto che il vertice Ue non sia un clamoroso fallimento cosa che questa volta semnbra non essersi verificata. Una risposta questa settimana i mercati la daranno di certo. Non ci resta che sperare ed essere ottimisti :) ben consapevoli che il cammino è lungo da morire.
:ciao: e buona domenica, Antonio

ahime', mi ero illuso ieri...spread a 443 e giudizi opposti a quelli del grande vecchio.....

Moody's conferma: rivedremo rating dell'Ue
«Da Bruxelles nessuna misura decisiva»
L'agenzia boccia l'esito del vertice di venerdì e conferma che ritoccherà le note dei Paesi di Eurolandia e dell'Ue nel 2012

MILANO - L'agenzia di rating Moody's conferma che rivedrà i rating dei Paesi della zona euro e dell'Ue nel primo trimestre 2012 perché il vertice europeo della scorsa settimana non ha assunto «misure decisive». «L'assenza di misure per stabilizzare i mercati nel breve termine significa, per la zona euro e l'Ue più in generale, restare soggetti a nuove scosse e che la coesione della zona euro rimane sotto una minaccia costante», afferma Moody's in una nota.

Redazione Online
12 dicembre 2011 | 8:44

[FONT=courier new,courier,mono]Gioca imminente fine periodo riserve minime obbligatorie(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 12 dic - Depositi'overnight' in aumento presso la Bce: venerdi' hanno toccatoil nuovo top dell'anno con gli istituti che hanno allocato presso lo sportello ufficiale 334,905 miliardi (310,061 miliardi giovedi'). Il precedente massimo era del 2 dicembrecon 332,79 miliardi. Lo rende noto la stessa Banca centrale,precisando che sempre venerdi' i prestiti chiesti dalle banche sono scesi a 7,407 miliardi (8,04 miliardi). Le banche incontrano quindi sempre piu' difficolta' a prestarsi soldi tra di loro, preferendo depositarli presso la Bce a un tasso pur inferiore rispetto a quanto gira l'overnight.Anche se, spiegano gli osservatori, il record toccato dai depositi venerdi' riflette anche l'imminente della scadenza(domani) del periodo delle riserve minime obbligatorie.[/FONT]

buon dato

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 dic - Nel terzo trimestre 2011 l'indice destagionalizzato delle retribuzioni lorde per unita' di lavoro equivalenti a tempo pieno, al netto della cassa integrazione guadagni, registra, nel complesso dell'industria e dei servizi, un incremento dello 0,3% rispetto al trimestre precedente. Lo rende noto l'Istat secondo cui la variazione rispetto al terzo trimestre del 2010, misurata sull'indice grezzo, e' pari a +1,4%.[/FONT]

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto