io questa giornata non l'ho capita
...conferma di come i mercati leggono fra le righe ben diversamente da me.
Felicissimo di una giornata simile ma mi domando:
a) in prima mattinata assistiamo a decisi Storni delle Borse asiatiche a causa di preoccupazioni su recessione mondiale e
sopratutto su conferme di probabile caduta (e non leggera) della locomotiva CINA...
b) Bolletino di Guerra di Confindutria:
Pil -1,6 nel 2012, disoccupazione al 9%, perdita nei prossimi 2 anni di 200.000 posti di lavoro (Giovani, Donne...)
c) parla DRAGHI (non un pirla...) e conferma, anzi rincara, i problemi Europei:
Banche da ricapitalizzare, Spread che rimaranno ALTI a lungo in Europa, acquisti di Debito Pubblico che "non potranno essere eterni" da parte della BCE...
d) parla Passera, conferma Recessione e che su Sviluppo e Riforme
"è durissima per via della resistenza PAZZESCA da parte delle Lobby e Corporazioni"
e) rincara la diatrina Eur Vs GB ...la Banca di Francia chiede di NON ESSERE RIDICOLE e di dare un occhio ai fondamentali GB (deficit/Pil superiore a quello del Portogallo) prima di togliere le 3A alla Francia.
...e alla fine MA NON PER ULTIMO ci vogliamo mettere l'ennesima sceneggiata da Pecorai alla Camera, il solito doppiogiochismo politico, Il Berlusconi che alla presentazione del libro di Vespa paventa lo stacco della spina al Governo (..io sarei stato con Cameron...
...pazzesco), l'ennesima limatura alla manovra, ecc.ecc...
Ok ...è andata bene l'Asta Spagnola e sono usciti dati positivi Usa ...ma sinceramente questa galoppata dalle 11 dei nostri TdS l'ho capita poco.
Prendo Atto ...ma sono perplesso. Mi sarei aspettato una giornata MENO esuberante.
Per cui oltre ai primi due movimenti ...alla fine ne ho fatto altri, mollando tutti i lotti che avevo in gain (quattro: Nv14, Btpi16, Mz26, BotMg12) .
Rimango dentro ovviamente in modo pesante (su tutto ciò su cui sono sotto) ...e ho ricreato liquidità (122k).
Se davvero stà partendo un bel rimbalzo (perchè ?...) vedrò di reinvestire quanto prima.
Ma voglio muovermi velocemente senza aumentare posizioni a lungo termine.
E' il pazzesco Teatrino della nostra politica che continua a preoccuparmi MAGGIORMENTE, siamo appena all'inizio di un cammino duro e difficile e già si vede la voglia di mollare tutto e di cavalcare un bieco populismo che porterebbe solo al baratro. Ci sarà sempre più gente che non arriverà a fine mese... e senti parlare di "Mussolini che diceva che gli Italiani non possono essere governati" o parlamentari che si lamentano dei tagli ai costi della poltica ...
PAZZESCO!