Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Alla fine anche oggi 2 intraday su 37 e sul 21i ma entrambi con poco gain perchè troppo affrettati. Soprattutto sarebbe stato meglio tenere ma la strambata di metà pomeriggio faceva temere il peggio.
Per domani: dopo tanti venerdì finiti in rosso :mad: sarebbe eccessivo finirne uno in verde UP!? Ciao, Antonio.

il 21i ce lo giochiamo in tanti qui ;)
Sarebbe bello scambiare impressioni e scelte anche durante la giornata per capirlo meglio.
Oggi il suo trading range è stato buono, da un minimo di 71 a un max di 72.98, io sono uscito a 72.78 per me buona l'uscita e la giudico tale quando vedo che la chiusura è più bassa della mia uscita.
Per domani ci giochiamo il trend perchè se non superiamo 72.30 significa che rimane forte la ribassista, mentre se lo passiamo entrerei di sicuro, magari anche per un over e non solo per intraday :)

bosmeld

Forumer storico
oggi per curiositá mi sono messo a vedere quello che hanno fatto gli altri tds europei ultimamente.

mi sono sorpreso non poco.

ma avete visto i rimbalzi fatti da austria, francia, belgio, spagna, e anche olanda ???

praticamente al palo restiamo solo noi...

e pensare che io sopra il 5.5% il belgio ero tentato di prenderlo, cosí come la francia vicino al 4%

ma non lo ho fatto. si facevano piú soldi che con i Btp.

belindo

Guest
Il movimento del Future Bund è molto interessante, perchè potrebbe essera all'inizio del vero crollo, a meno che Frau Culona non ne spari una delle sue :down:

Allegati

• FutureBUND.png
    FutureBUND.png
    27,6 KB · Visite: 100

belindo

Guest
oggi per curiositá mi sono messo a vedere quello che hanno fatto gli altri tds europei ultimamente.

mi sono sorpreso non poco.

ma avete visto i rimbalzi fatti da austria, francia, belgio, spagna, e anche olanda ???

praticamente al palo restiamo solo noi...

e pensare che io sopra il 5.5% il belgio ero tentato di prenderlo, cosí come la francia vicino al 4%

ma non lo ho fatto. si facevano piú soldi che con i Btp.

Certo bos, basta guardare le aste spagnole per rendersi conto dei passi da gigante che ha fatto la peggor europea dopo l'Italia in fatto di quotazioni :rolleyes:

Ma è prropio perchè rimaniamo indietro che possiamo sperare in rimbalzi più consistenti, e potremo dare la colpa alla nostra politica che pur apprezzata adesso è lentina nel fare questa manovra.
Considiamo poi che il FT questa mattina in prima pagina apriva con i cartelli della Lega ieri in Parlamento, quindi gli occhi sono prorpio puntati su di noi.

stefanofabb

GAIN/Welcome
le mie impressioni

il 21i ce lo giochiamo in tanti qui ;)
Sarebbe bello scambiare impressioni e scelte anche durante la giornata per capirlo meglio.
Oggi il suo trading range è stato buono, da un minimo di 71 a un max di 72.98, io sono uscito a 72.78 per me buona l'uscita e la giudico tale quando vedo che la chiusura è più bassa della mia uscita.
Per domani ci giochiamo il trend perchè se non superiamo 72.30 significa che rimane forte la ribassista, mentre se lo passiamo entrerei di sicuro, magari anche per un over e non solo per intraday :)
oggi nell'intervista con voce mesta il ministro "Passera" ha dato la sentenza di recessione italiana e che non è colpa nostra:wall:..ecco spuntare l'aumento insperato dei prezzi dei btp.lo so, i salotti bene della massoneria italiana non disdegnerebbero questo perchè troppo tecnici e dediti al lavoro costituzionale.io sono per un calo dello spread domani a circa 430/440 punti base e come al solito in mattinata arriva al massimo(470) ma non come stamane!:eek:.ormai le cose dette sono già successe e si inizia un nuovo percorso..l'Italia ha mille risorse

spx

TDSfriends ..da una vita
:ciao:
io questa giornata non l'ho capita :-? ...conferma di come i mercati leggono fra le righe ben diversamente da me.

Felicissimo di una giornata simile ma mi domando:
a) in prima mattinata assistiamo a decisi Storni delle Borse asiatiche a causa di preoccupazioni su recessione mondiale e sopratutto su conferme di probabile caduta (e non leggera) della locomotiva CINA...
b) Bolletino di Guerra di Confindutria: Pil -1,6 nel 2012, disoccupazione al 9%, perdita nei prossimi 2 anni di 200.000 posti di lavoro (Giovani, Donne...)
c) parla DRAGHI (non un pirla...) e conferma, anzi rincara, i problemi Europei: Banche da ricapitalizzare, Spread che rimaranno ALTI a lungo in Europa, acquisti di Debito Pubblico che "non potranno essere eterni" da parte della BCE...
d) parla Passera, conferma Recessione e che su Sviluppo e Riforme "è durissima per via della resistenza PAZZESCA da parte delle Lobby e Corporazioni"
e) rincara la diatrina Eur Vs GB ...la Banca di Francia chiede di NON ESSERE RIDICOLE e di dare un occhio ai fondamentali GB (deficit/Pil superiore a quello del Portogallo) prima di togliere le 3A alla Francia.

...e alla fine MA NON PER ULTIMO ci vogliamo mettere l'ennesima sceneggiata da Pecorai alla Camera, il solito doppiogiochismo politico, Il Berlusconi che alla presentazione del libro di Vespa paventa lo stacco della spina al Governo (..io sarei stato con Cameron...:wall: ...pazzesco), l'ennesima limatura alla manovra, ecc.ecc...

Ok ...è andata bene l'Asta Spagnola e sono usciti dati positivi Usa ...ma sinceramente questa galoppata dalle 11 dei nostri TdS l'ho capita poco.

Prendo Atto ...ma sono perplesso. Mi sarei aspettato una giornata MENO esuberante.

Per cui oltre ai primi due movimenti ...alla fine ne ho fatto altri, mollando tutti i lotti che avevo in gain (quattro: Nv14, Btpi16, Mz26, BotMg12) .
Rimango dentro ovviamente in modo pesante (su tutto ciò su cui sono sotto) ...e ho ricreato liquidità (122k).

Se davvero stà partendo un bel rimbalzo (perchè ?...) vedrò di reinvestire quanto prima.
Ma voglio muovermi velocemente senza aumentare posizioni a lungo termine.

E' il pazzesco Teatrino della nostra politica che continua a preoccuparmi MAGGIORMENTE, siamo appena all'inizio di un cammino duro e difficile e già si vede la voglia di mollare tutto e di cavalcare un bieco populismo che porterebbe solo al baratro. Ci sarà sempre più gente che non arriverà a fine mese... e senti parlare di "Mussolini che diceva che gli Italiani non possono essere governati" o parlamentari che si lamentano dei tagli ai costi della poltica ...
PAZZESCO!

Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Il movimento del Future Bund è molto interessante, perchè potrebbe essera all'inizio del vero crollo, a meno che Frau Culona non ne spari una delle sue :down:

Lo penso anch'io, Belindo. Il grafico sta formando un testa e spalla con proiezione 126 del Bund.
Il 21 dicembre la BCE terrà l'asta illimitata a tre anni, se non ricordo male
e, in quella data, si presenteranno tantissime banche per richieste di qualche centinaio di MLD offrendo collaterali a garanzia di peggiore qualità.
Con questa montagna di soldi, le banche non compreranno certo il Bund...
e, con questa mossa, ci saranno meno titoli in circolazione oggetto di vendite. Correggetemi se sbaglio qualcosa. Buonanotte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Lo penso anch'io, Belindo. Il grafico sta formando un testa e spalla con proiezione 126 del Bund.
Il 21 dicembre la BCE terrà l'asta illimitata a tre anni, se non ricordo male
e, in quella data, si presenteranno tantissime banche per richieste di qualche centinaio di MLD offrendo collaterali a garanzia di peggiore qualità.
Con questa montagna di soldi, le banche non compreranno certo il Bund...
e, con questa mossa, ci saranno meno titoli in circolazione oggetto di vendite. Correggetemi se sbaglio qualcosa. Buonanotte.
la pressione di acquisto in chiusura è stata forte.domattina il panzer riassorbirà un po e ci saranno prese di profitto..quel tanto da arrivare a 137/136,7 circa.la settimana si chiuderà comunque in posizione alta per il future!dovremo aspettare la prossima per vederlo scendere:-? buona notte
1323989546ddddd.jpg

Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Francia in recessione

Notizie di poco fa: la Francia è in recessione e Fitch taglia il rating dei colossi bancari francesi.
Notizie non buone :(.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto