Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per esempio, ora sta sotto la trend e sarei propenso a monetizzare...

1324036099btpago2017.gif

Bestio ... parlo a titolo personale ... in questi momenti è difficile consigliare e non c'è AT o grafico o MM o Trend che regge...
Fai come ti senti, comunque non dovrebbero esserci scossoni fino a stasera vista la fiducia passata ... da quel che vedo un leggero "smosciamento" !

"Se no sembra che in questo forum siamo sgarbati" :-o

OT
Autorita' francesi dichiarano guerra mediatica al Regno Unito

ovvero la guerra degli scarafaggi

[FONT=courier new,courier,mono]L'indice dei prezzi al consumo degli Usa ha segnato a novembre un rialzo del 3,4% su base annuale e una variazione dello 0%rispetto al mese precedente. Le attese erano per un rialzo annuale del 3,5% e mensile dello 0,1%. Milano, Finanza.com [/FONT]

Ultima modifica:
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 dic - I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono rimasti invariati nel mese di novembre contro attese per un rialzo dello 0,1%. La componente core e' invece aumentata dello 0,2%, un decimo inpiu' delle previsioni. Su base annuale il rialzo e' stato del3,4% per l'indice head line (contro +3,5% in ottobre) e del2,2% per quanto riguarda la componente core. Da segnalare la flessione dell'1,6% registrata nel mese dalla componente energia dopo il -2% di ottobre.Corrado Poggi [email protected][/FONT]

Ultima modifica:
Salve a tutti...

a furia di sentir parlare di spread, btp, cct, ghtk ecc ecc per la prima volta mi sono preso anche io qualche btp da tradre...

in particolare ho il btp ago 2017 5.25% a 93.5...

sono entrato un pò a cazzum, ma sta andando bene.

Ma voi come decidete entrate ed uscite... ha senso guardare i grafici e l'analisi tecnica con candelozze & trend line?

Avrei tante altre domande ma non voglio rompere troppo già con il primo post... :lol:

Ciao, Alessandro

Io guardo grafici intradau seguo i movimenti del FBTP FBUND cambio EURUSD e Borse come FMIB DAX in particolare.
Non esiste uno studio certo, ma ogni tanto ci sono dei segnali che si sommano e io compro su quelli, anche un pò diAT non fa male.
Ad esempio io adesso non comprerei, ma al max venderei se in gain.;)

A proposito di AT, sono contento che il 21i abbia chiuso il gap di apertura di questa mattina, cominciavo a preoccuparmi.

il FBUND è schizzato molto molto in alto e noi siamo scesi con EURUSD FMIB, sento puzza di downgrade ma non saprei da dove.

A proposito di AT, sono contento che il 21i abbia chiuso il gap di apertura di questa mattina, cominciavo a preoccuparmi.

ciao a tutti..
..uscito stamattina dal 21i un po' sotto il max raggiunto finora..ho diminuito un piccolo loss di 10 gg fa...meglio di niente!!:)
..ora aspetto visto lo spread in deciso aumento...

Davide

Lo penso anch'io, Belindo. Il grafico sta formando un testa e spalla con proiezione 126 del Bund.
Il 21 dicembre la BCE terrà l'asta illimitata a tre anni, se non ricordo male
e, in quella data, si presenteranno tantissime banche per richieste di qualche centinaio di MLD offrendo collaterali a garanzia di peggiore qualità.
Con questa montagna di soldi, le banche non compreranno certo il Bund...
e, con questa mossa, ci saranno meno titoli in circolazione oggetto di vendite. Correggetemi se sbaglio qualcosa. Buonanotte.

Scusatemi per l'autocitazione ma, leggete cosa dice Intermonte in proposito stamane:

Btp, per le banche e lo spread il Natale arriva 4 giorni prima - Milano Finanza Interactive Edition

Scusatemi per l'autocitazione ma, leggete cosa dice Intermonte in proposito stamane:

Btp, per le banche e lo spread il Natale arriva 4 giorni prima - Milano Finanza Interactive Edition

finanziando le banche all'1% in quantità infinita e comprando BTP (le banche stesse) con max scadenza 2014 con rendimenti sopra il 5.5% vuole dire che la BCE compra debito pubblico a 3 anni.
Pensiamo ai guadagni senza far nulla delle banche, ma anche ai ripasparmi degli stati che così si vedrebbero diminuire i tassi di rifinanziamento grazia al Mario, quello alto però ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto