Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[Reuters] Italia deve dare maggiore importanza a riforme strutturali - Rehn
BRUXELLES, 16 dicembre (Reuters) - L'Italia dovrebbe dare maggiore importanza alle misure strutturali nelle prossime previsioni di bilancio. Lo ha detto il commissario agli Affari economici e monetari dell'Unione europea, Olli Rehn, sottolineando che il paese deve inoltre rafforzare la lotta contro l'evasione. "Per quanto riguarda il prossimo o i prossimi pacchetti (di bilancio), è molto importante che abbiano un'enfasi ancora più forte sulle misure strutturali al fine di sostenere la crescita e i posti di lavoro", ha detto Rehn parlando con i giornalisti durante un briefing a Bruxelles. Il commissario ha aggiunto che c'è ancora bisogno di una riforma del mercato del lavoro, così come di azioni per abbattere l'evasione fiscale. "E' anche molto importante che il governo metta l'accento sulla giustizia sociale in questa azione" ha detto Rehn. "Giustizia significa distribuire il peso su tutta la società, compresa l'intensificazione della lotta all'evasione fiscale".

se fossi una banca e ragionassi nel senso del profitto, comprerei btp e niente a imprese e famiglie anche perchè lo spread tra bce e btp a 3 anni è del 4.5% e alle imprese con che spread prestereti i soldi? a meno ddi 4.5% no, perchè sarebbe poco economico, ma sopra sarebbe strozzinaggio perchè sommato al fisso della BCE si parla di un interesse superiore al 6% :eek: e noi imprese oggi facciamo fatica!!!!!
in effetti ora prestano soldi senza guardare ne l'euribor e l'IRS belindo ma con il riferimento del benchmark decennale dei titoli di stato.si fanno le loro regole le banche e ci sguazzano come ad esempio a metà 2009 andavano con l'euribor che era arrivato al 5% e per fortuna che non c'è rimasto molto:eek:!Lunedì mi presentano la direttrice di istituto della banca di 34 anni (MPS),dove ho solo il conto:ombrello:..gli parlerò a quattrocchi:cool: p.s:il tutto aggiunto dello spread che applicano! :wall:

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 dic - Le prese di profitto erodono buona parte dei guadagni registrati in mattinata sui BTP. Totalizzando volumi superiori alla media degli ultimi giorni, gli acquisti di carta italiana in vista del voto di fiducia producono nella prima parte della seduta un ulteriore irripidimento della curva, con i rendimenti a 2 anni che scendono fino a sfiorare il 5% per poi chiudere a 5,38%. Lo spread sul decennale, misurato sul marzo 2022 resta sopra i 500 punti. Si chiude una settimana di alta volatilita' in cui ha giocato un ruolo chiave il buon esito dell'asta spagnola di giovedi'. L'indice Euro MTS Global chiude con un nuovo rialzo di47 punti base a quota 167,10. Sul mercato MTS oggi scambiati oltre 6 miliardi tra Cash e Bond Vision e 52 sul repo.[/FONT]

Pacchetto equilibrato e solido fondato su stime realistiche

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 16 dic - Il
pacchetto di misure italiano "e' equilibrato e solido perche'
si fonda su stime di crescita realistiche". Per vedere se
saranno necessari altri sforzi "dovremo valutare sulla base
delle stime di primavera, vedere l'andamento dell'economia e
il possibile impatto sul target del pareggio nel 2013". Lo
ha detto il commissario Ue Olli Rehn.

Pacchetto equilibrato e solido fondato su stime realistiche

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 16 dic - Il
pacchetto di misure italiano "e' equilibrato e solido perche'
si fonda su stime di crescita realistiche". Per vedere se
saranno necessari altri sforzi "dovremo valutare sulla base
delle stime di primavera, vedere l'andamento dell'economia e
il possibile impatto sul target del pareggio nel 2013". Lo
ha detto il commissario Ue Olli Rehn.

certo che tremonti-berlusconi se avessero aggiunto ad agosto, l'anticipo della riforma della pensione, aumentare i carburanti, imu, province ci avrebbero risparmiato un governo tecnico :rolleyes: e non mi smbra che Monti si sia inventato niente di creaivo, ma ha sollevato solo la politica dalle responsabilità :rolleyes:

grafici btp

1324055703lplo.jpg

certo che tremonti-berlusconi se avessero aggiunto ad agosto, l'anticipo della riforma della pensione, aumentare i carburanti, imu, province ci avrebbero risparmiato un governo tecnico :rolleyes: e non mi smbra che Monti si sia inventato niente di creaivo, ma ha sollevato solo la politica dalle responsabilità :rolleyes:
mi sforzo di pensare che tutta questa storia di dimissioni PDL e di governo tecnico in accordo con le grandi nazioni e banche sia stato deciso a tavolino e gli addetti sapevano molto prima dell'evento che sarebbe occorso.per forza hanno cambiato governo anche se ci sarebbero stati i cali come abbiamo visto belindo,però ci si poteva far ridere meno dietro:(!il discorso di Napolitano ad un determinato momento prima delle dimissioni del presidente Berlusconi per un possibile accordo tra le parti mi ha fatto vergognare e piangere per loro .ma loro non hanno pianto e non si vergognano !pensa che in questa crisi alcuni stati decurteranno molto il nominale dei tds..il problema maggiore non sarà dare le cedole che le daranno ,almeno penso, ma di indurre la gente a vendere i titoli a 20 o anche meno,presa dal panico.le banche fanno sempre bilancio, aquistando o scommettendo con leve altissime .ora si sono svegliate e un caso come LEHMAN sarà difficile che ricapiti visto e considerato che l'ho vissuta in prima persona e che hanno preso in giro migliaia di persone ed il bello è che continuano a sputare sentenze improbabili tenendo ed emettendo carta straccia.ciao

mi sforzo di pensare che tutta questa storia di dimissioni PDL e di governo tecnico in accordo con le grandi nazioni e banche sia stato deciso a tavolino e gli addetti sapevano molto prima dell'evento che sarebbe occorso.per forza hanno cambiato governo anche se ci sarebbero stati i cali come abbiamo visto belindo,però ci si poteva far ridere meno dietro:(!il discorso di Napolitano ad un determinato momento prima delle dimissioni del presidente Berlusconi per un possibile accordo tra le parti mi ha fatto vergognare e piangere per loro .ma loro non hanno pianto e non si vergognano !pensa che in questa crisi alcuni stati decurteranno molto il nominale dei tds..il problema maggiore non sarà dare le cedole che le daranno ,almeno penso, ma di indurre la gente a vendere i titoli a 20 o anche meno,presa dal panico.le banche fanno sempre bilancio, aquistando o scommettendo con leve altissime .ora si sono svegliate e un caso come LEHMAN sarà difficile che ricapiti visto e considerato che l'ho vissuta in prima persona e che hanno preso in giro migliaia di persone ed il bello è che continuano a sputare sentenze improbabili tenendo ed emettendo carta straccia.ciao

Ciao Ste :)
Anche io ci macchino dentro la testa e penso che tutto sta situazione sia stata montata ad arte e noi l'abbiamo vissuta da spettatori impotenti, certo che mi domando se sanno dove vogliono arrivare e penso di si, ma spero anche che non violentino i miei risparmi :rolleyes:

TI auguro come a tutti un ottimo fine settimana in famiglia immersi nel clima natalizio e nell'amore dei vostri cari.
Adesso vado a mangiare il mio risottino...............:-o

Mi fa piacere leggere di tanti Gain ...finalmente si passa un weekend meno stressati.
Io ho seguito solo le prime ore del mattino, mollando gli ultimi 20k rimasti del Nv14 6 (finiti tutti 50, mi rimane un bel "cavagno" di Nv13 su cui operare ora) appena sopra a 101, poi mi sono regalato una giornata di acquisti di Regali per famiglia e amici.

Non so voi ..ma qui sale vertiginosamente lo Spread Colesterolo causa Cene e Pranzi pre Natalizi a base della Macrobiotica cucina emiliana (Tortellini, Lasagne, Arrosti, Umidi, Torte...) ...ho già subito il downgrade dalla S&P-Moglie perdendo la Tripla A ...e penso che la prossima settimana si arrivi pericolosamente vicini al Default.
Buon week a tutti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto