Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considerando l'annus horribilis finanziario 2011,tutta la nostra vita è legata al passato, ed è proprio quello che ci tempra, e forse servirà per affrontare le nuove sfide del 2012, la malinconia è solo una conseguenza di ciò che è stato vissuto profondamente e intensamente e, nonostante tutto, ci fa sentire vivi.
Auguro a tutti i forumers e ai moderatori buon Natale !!:):)
Stefano e Giuseppe grazie di cuore per quello che fate :bow:

1324717048spx.jpg

Il Perseverante SPX, in sella alla fida ET3 (che in realtà è Rossa, presa in quarta superiore ...MITICA!!!! :cool:) si fionda speranzoso con il sudato malloppo di TdS verso le Titaniche Sfide del anno 2012 ....AUGURANDO A QUESTA ALLEGRA COMBRICOLA IL MIGLIOR NATALE CHE SI POSSA DESIDERARE FARCITO DI IMMENSA SERENITA'.
buon Natale a te e famiglia Paolo.ci troveremo a nuotare; ora che ho ricominciato con le palette faccio sul serio:titanic:
QUOTONE !!! :up::up:

Anche se posto pochissimo vi seguo sempre.
Grazie anche da parte mia per il contributo disinteressato.
buon Natale a te Hank:up:
salve a tutti ,
purtroppo non ho avuto i nervi saldi per tenere il ctz che ho venduto 15 gg fa perdendoci circa 2000 euro!
comunque continuo a leggervi per cercare di capirci qualcosa di più sui titoli di stato.
tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti.
mi dispiace molto robyvespa ,sono sicuro che ti rifarai, anch'io ora dovrò rifare ADC su FONSAI rafforzando il mio capitale e per i prossimi dividendi; con determinazione ,ovviamente senza minus, ma sono sicuro che è la cosa giusta.non mollare mai,buon Natale,Stefano :)
Grazie Stefano, ricambio, e ancora Buon Natale a tutti i forumisti.
Per la Grecia: ho letto da qualche parte che i default annunciati da troppo tempo di solito non si concretizzano. Vedremo.
Ciao ancora, Giuseppe
ringrazio te per la tua esperienza e quello che hai insegnato qui sul campo,rinnovo buon Natale
Buon natale
a tutti e tanta serenita' con un pensiero particolare per coloro che soffrono e al futuro dei nostri figli.
Non e' stato un anno facile,per niente, ma credo che il peggio lentamente stia passando,ma c'e' poco da attendere i primi 2 mesi saranno cruciali.
Auguri a tutti
Stefano
anche a te Stefano,buon Natale
Mi associo a tutti quanti hanno, come me, poco tempo (e competenze) per ravvivare con i post il forum, augurando a tutti un sereno periodo di festività!:)
siamo tutti uniti e forti come in questi momenti difficili e non molliamo mai:up: buon Natale Psyco

Per una volta almeno faranno una manovra per pagare più interessi a noi. Ci pensi per quanti anni io che ho 3/4 dei miei risparmi in CCT ho preso la miseria dell'1% netto all'anno? Adesso ci faccio almeno il 5%
sono nella tua stessa condizione , ciofeche di cct dic14 presi a99 ,siccome non credo che questa situazione di tassi alti possa durare ancora per molto , ho deciso in questi primi 3 mesi del2012 di cominciare a vendere e poszionarmi sui btp trentennali . Che ne pensi ?

Ultima modifica:
Auguri di Natale

Tantissimi Auguri di buone feste a tutti coloro che partecipano e prendono parte a questo Forum (che seguo sempre con molto interesse anche se scrivo raramente) che con la loro informazione operativa, le loro informazioni prese qua e la da più organi di informazione unite alle loro considerazioni e idee sulla realta economica e finaziaria che ci circonda, lo rendono uno degli strumenti di informazione più importane di tanti giornali economici che molto spesso stravolgono invece di chiarire la realtà. Come sempre un saluto particolare a stefanofabr per il suo grande contributo di esperienza ed informazione, ma anche a g. In per la sua saggezza, a Belindo per l'informazione sempre attenta e previdente sui Futures, a Spx ed a tutti gli altri, tanti Auguri.

Tantissimi Auguri di buone feste a tutti coloro che partecipano e prendono parte a questo Forum (che seguo sempre con molto interesse anche se scrivo raramente) che con la loro informazione operativa, le loro informazioni prese qua e la da più organi di informazione unite alle loro considerazioni e idee sulla realta economica e finaziaria che ci circonda, lo rendono uno degli strumenti di informazione più importane di tanti giornali economici che molto spesso stravolgono invece di chiarire la realtà. Come sempre un saluto particolare a stefanofabr per il suo grande contributo di esperienza ed informazione, ma anche a g. In per la sua saggezza, a Belindo per l'informazione sempre attenta e previdente sui Futures, a Spx ed a tutti gli altri, tanti Auguri.
Grazie, buon Natale nestore:up:

tabella tassi swap

sono nella tua stessa condizione , ciofeche di cct dic14 presi a99 ,siccome non credo che questa situazione di tassi alti possa durare ancora per molto , ho deciso in questi primi 3 mesi del2012 di cominciare a vendere e posizionarmi sui btp trentennali . Che ne pensi ?
se è per fare minus vendendo cactus.. per un altro titolo di stato ,rimarrei posizionato sui CCT ancora sei mesi fino a Giugno per le cedole e guarderei i prezzi solo allora ..ti ci vorrebbero anni per ripianare la perdita reale considerando solo le cedole!:cool: per l'acquisto dei lunghi sarebbe da preferire ora in quanto se ci fosse un calo CDS ,cioè rischio paese e che dovrà avvenire prima o poi ,si apprezzerebbero sempre più dei corti( quinquenn/decennali) la seconda cosa è l'appiattimento dei tassi irs 10/30 anni che si dovrà allargare in futuro e infine un po di quantitative easing non sarebbe male.
1324739022fgg.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto