bella giornata di lavori casalinghi per me e comparazione grafici di (lungo)periodo.mangiata leggera e post che mi fa riflettere, trovato sull'inserto del sole 24 Domenica uscito ieri in prima pag.BUON NATALE a tutti voi.
Bravo .. Nella mia vita ho conosciuto centinaia di persone che hanno portato i soldi di nascosto in Svizzera; molti ci hanno perso tanto per investimenti a rendimento negativo e per commissioni salatissime, e sono rimasti pure zitti per non fare figure di m.. e per non cadere nelle maglie della GdF.Sempre più spesso leggo di depressione in arrivo, di ritorno alle lire e di italiani che portano soldi in Svizzera (il call center di postfinance ha dichiarato ad un mio amico che per aprire un conto bisogna fissare un appuntamento causa code agli sportelli!)
A proposito di depressione mi ricordo che quando ero bambino avevamo la tv in b/n con 4 canali, andavo a prendere il latte dal contadino ogni giorno con una bottiglia di vetro, quando andavo a fare la spesa il commerciante segnava e mio papà saldava a fine mese, giocavamo in strada con parenti, compagni di scuola e vicini senza preoccupazione alcuna Oggi i nostri figli svernano davanti ad una tv da 40" con 100 canali, abbiamo 2 auto per famiglia e almeno 3 cellulari, non usciamo di casa per paura di pedofili, auto impazzite, spacciatori, e i nostri figli sono sempre soli, Beh a me la depressione mi fa' una sega e sinceramente la aspetto speranzoso
Un sincero Natale a tutti di cuore con l'augurio che per qualche giorno non pensiamo alle manovre, allo spread e a quella banda di ladri maledetti che abbiamo al governo.
P.S.: però intanto la prox settimana vado in Svizzera a tastare il terreno
Ottima riflessione Bancor, quando Tremonti fece lo scudo fiscale, nelle terre elvetiche il giramento di .... era manifesto. Buone feste a tuttiBravo .. Nella mia vita ho conosciuto centinaia di persone che hanno portato i soldi di nascosto in Svizzera; molti ci hanno perso tanto per investimenti a rendimento negativo e per commissioni salatissime, e sono rimasti pure zitti per non fare figure di m.. e per non cadere nelle maglie della GdF.
Un paio hanno mantenuto così bene il segreto che la cosa è uscita solo dopo morti .. i figli non sono riusciti a recuperare nulla.
D'altro canto, è noto che gli svizzeri vivono sulla pelle dei Gonzi