Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Alla fine quello che doveva succedere è successo:
Bund e TBond hanno lo stesso rendimento
solo che il Bund pare più allineato rispetto al Tus
di quanto lo sia il TBond. E con un trend stabile per il Bund
e in salita per il TBond.
Mi piacerebbe leggere commenti a riguardo,
oltre a quanto si legge in questi giorni riguardo alla tiepida accoglienza
delle emissioni del tesoro Usa (i cinesi sono pazzeschi)
e al programma di emissioni piuttosto cospiquo.
Per il resto giornata tranquilla, in apparenza. :)
 

Allegati

  • Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
    Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
    204,1 KB · Visite: 579

Giontra

Forumer storico
Prosegue la debolezza di TBond e Gilt
accomunati dal loro destino.
Btp meglio degli altri.:)
 

Allegati

  • Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
    Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
    204,8 KB · Visite: 538

Giontra

Forumer storico
Alcuni rendimenti.
Da notare l'andamento del gruppetto "Ger/UK/Usa"
e la buona performance del Portogallo.:)
 

Allegati

  • Capture01-05-2009-9.25.53.jpg
    Capture01-05-2009-9.25.53.jpg
    104,4 KB · Visite: 499
565k di btp 29 vendere o...

Salve a tutti.posto lo stesso messaggio dell'altro forum:comprati 565k a 99.51 di btp 29 a febbraio mi conviene vendere lunedì e fare un gain del 3.62% e contemporaneamente comprare 563k di btp 39 a 99.21, facendo così mi porto via 17k sicuri e continuo a prendere quasi la stessa cedola del 29 o vedere se il 29 continua a salire o in terza ipotesi stare fermo e basta. La somma non mi serve per almeno 15 anni.le eventuali opinioni sono bene accette.
 
Ultima modifica di un moderatore:

attilio73

Nuovo forumer
Salve a tutti.posto lo stesso messaggio dell'altro forum:comprati 565k a 99.51 di btp 29 a febbraio mi conviene vendere lunedì e fare un gain del 3.62% e contemporaneamente comprare 563k di btp 39 a 99.21, facendo così mi porto via 17k sicuri e continuo a prendere quasi la stessa cedola del 29 o vedere se il 29 continua a salire o in terza ipotesi stare fermo e basta. La somma non mi serve per almeno 15 anni.le eventuali opinioni sono bene accette.

beh, non è facile...da un lato hai una cedola semestrale di quasi € 13.000, dall'altro ti porti a casa 18.000 euro circa di capital gain immediato. Però secondo me se ti sposti sul 2039 aumentando di 10 anni la durata del titolo, aumenti la rischiosità del tuo portafoglio (e mettici le commissioni di acquisto o vendita).
Se devi vendere, riposizionati su qualche altra cosa. C'è il 2021 a 3.75%; rinvestendo capitale e plusvalenza te ne puoi comperare nominali 620.000 che equivale ad una cedola annua di 20.400 eur (circa 6.000 in meno di prima, ma con forte incremento uin punto nominale=
 

negusneg

New Member
Ciao Coratino e benvenuto nel forum :V :benvenuto:

E' difficile darti un parere senza conoscere altri dettagli importanti, ad esempio quanto pesa quell'investimento sul tuo portafoglio.

Personalmente non amo i titoli a tasso fisso molto lunghi, credo che solo una modesta percentuale del portafoglio dovrebbe essere destinata a questi investimenti.

Quest'anno (e forse anche il prossimo) avremo una grossa offerta di titoli di stato da parte di tutti i paesi e questo potrebbe avere un effetto negativo sulle quotazioni.

Aggiungo che prima o poi i massicci programmi di sostegno all'economia e la quantità spropositata di liquidità immessa nel sistema prima o poi potrebbero rimettere in moto l'inflazione, e allora sarebbero cavoli amari...
 

ilfolignate

Forumer storico
Salve a tutti.posto lo stesso messaggio dell'altro forum:comprati 565k a 99.51 di btp 29 a febbraio mi conviene vendere lunedì e fare un gain del 3.62% e contemporaneamente comprare 563k di btp 39 a 99.21, facendo così mi porto via 17k sicuri e continuo a prendere quasi la stessa cedola del 29 o vedere se il 29 continua a salire o in terza ipotesi stare fermo e basta. La somma non mi serve per almeno 15 anni.le eventuali opinioni sono bene accette.


Ciao Coratino, e benvenuto anche da parte mia :up:
Io ti do lo stesso consiglio che ti ho dato dall'altra parte: VENDI. Ovviamente IMHO :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto