Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Allora....

Hai una buona capacità di risparmio ? Poche liquidità ?

Fai lo Zerotondo (nessuna spesa) e fatti dare la chiavetta elettronica per l'online. Costa (tradare) lo 0.19% con massima spesa che non ricordo. Chiediglielo.Tanto è gratis.

Hai disponibile tLx e Mot

Alcuni forumisti hanno i conti presso le due più grandi banche italiane e si arrangiano benissimo.

Sfrutta il tuo consulente, spremigli i più bassi costi possibili, prova a seguire il consiglio.

Ciao

PJ
 

Giontra

Forumer storico
Ieri "fly to quality"
oggi "back to the slums"
...si naviga a vista, a me pare:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    297,2 KB · Visite: 112

Giontra

Forumer storico
Riposto il file dei rendimentie degli spreads,
quello che c'ha dentro il sudore della fronte,
aggiornato ai valori di oggi.
Il 10ennale portoghese rende meno del nostro btp....:(
 

Allegati

  • Decennali Bund vs IGS.xls
    150 KB · Visite: 185

Maino

Senior Member
beh, dopo tanto correre è fisiologico prendere una boccata d'ossigeno... non sono stato attento al differenziale con i TdS tedeschi , per vedere se questo arretramento è solo degli italiani oppure anche degli altri.

ovviamente avrebbe un significato diverso : c'è qualcuno che riesce a mettere mano a questa info ?

grazie

maino
 

Allegati

  • Immagine 7.png
    Immagine 7.png
    201 KB · Visite: 793

didagus

Nuovo forumer
Se mantiene solo investimenti in T.di Stato mi pare siano solo 5€ semestrali per la custodia...:up:

...ma se compra azioni o obbligazione estere allora... :down: :rolleyes:


Grazie a tutti per i consigli.
Mi sono riletto le varie spese sul contratto del deposito amministrato e a parte il salasso del costo dell' operazione le spese reali di tenuta titolo di stato nazionale è di 5 € a semestre.
Per ora essendo risparmi anche del mio neonato figlioletto mi tengo questo poi si vedrà.

Grazie e Buona settimana a tutti.

Diego
 
Ultima modifica:

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Visto che ci si chiedeva quando vendere il decennale stavo facendo un lavoretto...

nel grafico allegato ho messo il rendimento calcolato sulla chiusura (linea rossa)

ed il rendimento in asta (linea tratteggiata blù)

periodo dal 02/01/2008 al 15/05/2009, dal 31/10/2008 ho preso il 2019MZ, dal 02/01/2008 al 30/10/2008

il 2018FB...se interessa vi posto anche il grafico (appena pronto) nel periodo 2003 - 2005 e 2006 - 2007

tanto per vedere cosa è successo nel passato...

segnalo anche questo :

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=892498&postcount=66
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto