Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

didagus

Nuovo forumer
Salve a tutti,
Scusate se faccio una domanda che magari per molti di voi risulta scontata.
Quando viene pagata una cedola, la percentuale, viene calcolate sul prezzo di acuisto o sul valore 100?
Esempio ho acquistato 5000€ a 99,62 la cedola verra calcolata su quale valore?
Grazie ancora e non insultatemi :D:D:D:D
 

TOKEN

Nuovo forumer
ma quali sono le prospettive aggiornate dei nostri decennali ed in particolare del nostro st.19, mi piacerebbe un intervento di piergj ;)
:ciao:
 

sethi

Forumer storico
Buon giorno a tutti, sono diversi mesi che seguo il forum e trovo molto interessante la sezione dedicata all'obbligazionario.
 

TOKEN

Nuovo forumer
Io l'ho in carico a 99.09


Guarda sopra ho linkato un articolo reuters. Siamo sul 3.54%

Io il btp st.19 a 99,54 presi dopo che avevano toccato i 100, pensavo ci potevano ritornare presto... francamente a leggere qui in giro c'è un bel pò di pessimismo... ma voi che fate?
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Io il btp st.19 a 99,54 presi dopo che avevano toccato i 100, pensavo ci potevano ritornare presto... francamente a leggere qui in giro c'è un bel pò di pessimismo... ma voi che fate?

In ptf CCT 2014 - 2015 - BTP 2019 - 2023 . Me ne stò in attesa di ribassi per incrementare sui tds e mi guardo intorno per operazioni mordi e fuggi sui corporate.
 

tommy271

Forumer storico
Ho anch'io in portafoglio il settembre 2019 a 99,27 acquistato tramite vendita la scorsa settimana del BTP febbraio 2019 e CCT 2014 e 2015.
Tranquilli, il titolo è sottostimato. Visti gli enormi volumi in ballo c'è molta speculazione e troppo scalping. A breve ritornerà intorno ai livelli del suo omologo BTP 2019 4.25%.
Io sono cassettista, e aspetto ....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto