Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serious sam

Nuovo forumer
Ho anch'io in portafoglio il settembre 2019 a 99,27 acquistato tramite vendita la scorsa settimana del BTP febbraio 2019 e CCT 2014 e 2015.
Tranquilli, il titolo è sottostimato. Visti gli enormi volumi in ballo c'è molta speculazione e troppo scalping. A breve ritornerà intorno ai livelli del suo omologo BTP 2019 4.25%.
Io sono cassettista, e aspetto ....

Quoto anch'io, ma che pazienza..., questo 19 sembra prenderci in giro:
Sembra essere sempre li per partire e poi torna sistematicamente indietro!:rolleyes::down:
E' come una macchina ingolfata, mi sa che gli occorre una bella spinta:D:lol:
 

nexvox

Forumer attivo
:up:
 

Allegati

  • 21-05.JPG
    21-05.JPG
    93,8 KB · Visite: 115
  • 22-05.JPG
    22-05.JPG
    92,3 KB · Visite: 110

piergj

Forumer attivo
Tutto regolare ?

Direi che l'inclinazione, ora, dei rendimenti è perfetta. Il settembre 2019 è perfettamente allineato.

Non recuperi specifici, quindi.

PJ
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Quando è arrivato sul mercato il 2019ST la convenienza era palese, rendimenti vicinissimi al 2020 e 2021.

Avevo previsto una rapida salita e guadagnare almeno un paio di punticini.

Invece si è realizzato l'altro scenario, cioè sono scesi il 2020 ed il 2021 ristabilendo l'ordine predefinito delle cose.

Con il senno di poi bisognava accontentarsi di 100 miseri bp ed aspettare gli eventi.

Facile a dirsi ora...

Ora il 2019ST è solo un "misero decennale che quota sotto la parità" e si muoverà a salire o scendere in simbiosi con gli altri.

Ha ragione chi rileva la non linearità dell'ascissa.

Bisogna tener conto che sul 2019FB pesa uno 0.25% meno di cedola.
 

piergj

Forumer attivo
Vabbè esaurito l'argomento disallineamenti e settembre 2019 vediamo di tenere d'occhio gli spreads contro il Bund e i CDS Italia e Periferici.

A quanto pare inizia il secondo giro sulla Giostra.

Come al solito il virus arriva dagli States. Bond deboli, un mare di aste e collocamenti in arrivo. Aumento dei rendimenti e della volatilità.

Ci sono supporti ?

Intendo graficamente, sia dinamici che statici ?

Saluti

pJ
 

Giontra

Forumer storico
Risulta essere un'esercizio inutile commentare l'andamento degli spreads vs Bund.
Infatti è dal 19 maggio che nelle tabelle messe a disposizione dal sito di F.T
non è corretta la formuletta:
rend. Bund + spread paese = rend. paese.
Risulta quindi impossibile stabilire se è sbagliato il rend. paese o il suo spread vs Bund.
Nella tabella di oggi finalmente il risultato di tale formuletta è esatto,
speriamo che si prosegua così, e che al F.T. abbiano messo giù il fiasco.
Per oggi quindi niente faccine :):D:lol::eek::-o:(:down::up::-?
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    317,5 KB · Visite: 97
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto