Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
si TP 83.30
i gap sono nati per essere chiusi .....o oggi o domani o tra un mese si deve chiudere ..................è la legge del mercato...........

Io non conosco l'AT, ma in questa fase di mercato (finchè almeno non finiscono le preoccupazioni su possibili problemi delle banche nostrane)
sono portato a dare più importanza al tempo che al TP.
La situazione ideale mi pare quella prospettata da Alobar, aprire la posizione e chiuderla in giornata, anche a costo di sacrificare il rendimento dell'operazione. :)
P.S. sempre pronto a cambiare idea :)
 
Ultima modifica:

Alobar

So di non sapere...
La situazione ideale mi pare quella prospettata da Alobar, aprire la posizione e chiuderla in giornata, anche a costo di sacrificare il rendimento dell'operazione.

Sono contento di essere uscito oggi e anche di come ne sono uscito. Visto come sta andando adesso, posso dire che è stata la solita fortuna del principiante!:D

In questi giorni in cui con voi ho seguito questo titolo mi sono convinto ancor più della saggia massima dell'amico/maestro Lothar del Fol (che magari, chissà, ci segue anche qui, e che quindi saluto e ringrazio!;)):

PMS=Pochi, Maledetti e Subito

Penso quindi che ogni tanto dedicherò una giornata per divertirmi un po' con voi (grazie anche a voi!;)), ma per il resto eviterò di stare troppo a lungo "appollaiato davanti a un grafico"!:lol::lol::lol:
 

Alobar

So di non sapere...
Ecco la giornata con i volumi:

1232643073btp37intra22012009.gif


e qui di seguito l'andamento del Bund37, per certi aspetti ancora simile:

1232643113bund37intra22012009.gif


A voi i commenti...
 

ilfolignate

Forumer storico
Caro Alobar, altro che commenti ci vorrebbero!!! Qui neanche tutti i ministri del G7 riuscirebbero a dare delle spiegazione del perchè si comporta così questa obbligazione. Certo è, che vedendo il mio PTF composto da: 23% BTP ( tutti lunghi ) 76% CCT (2012/2013/2015) 1% Bancario. Posso dirti che guardandolo stasera quasi mi veniva da piangere perchè TUTTI i titoli in esso sono crollati senza vergogna!!! Quindi cercare di capire cosa stia succedendo è quantomeno impossibile per dei poveri casettisti "traderini" come me.
 

btp37

Forumer storico
Girando per la rete, segnalo:

http://intermarketandmore.investireoggi.it/italia-spread-bund-btp-e-rischio-default-3641.html

http://intermarketandmore.investireoggi.it/focus-cds-banche-e-stati-sovrani-3584.html

Non possiedo le capacita' di AT per un adeguato commento, sono troppo "giovane" nel settore... sto iniziando a farmi un'idea, soprattutto del male-bene/detto (a seconda degli stati !) spread bund-Btp ...

Per Alobar: ci puoi fare un esempio dei tuoi "PMS=Pochi, Maledetti e Subito di oggi" , eri entrato prima sotto gli 80 ?


:ciao:
 

amexroma

Forumer attivo
credo che se non si specula col trading, titoli del genere debbano essere una bassissima % del ptf... e guardarli una volta ogni 2 anni
cercare di mediare ogni mese su titoli del genere mi sembra avventato
straquoto, avrei una voglia matta di fare shopping da cassetto, ma poi so che starei a guardare le variazioni giornaliere davanti al pc per 30 anni :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto