Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
cerco di fare esperienza sui post che scrivo e anche dai tuoi e degli altri.stò imparando piano piano.ciao,mi dispiace per il disagio.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
soprattutto pazienza pazienza pazienza
che a star liquido davanti ai book mi sta venendo voglia di rientrare + alto
ma nn lo farò

E' proprio quello che ti vorrebbero far fare le mani forti, di cui parla sempre giustamente Foli.
E invece noi compriamo a prezzi bassi e vendiamo a prezzi alti.
Es. vendiamo in questi giorni quelli acquistati intorno al 4 giugno: in meno di due mesi, chi c'è riuscito, ha preso di più di tutta la cedola annuale:eek:
Mia modestissima opinione, ovviamente, anche perchè si può guadagnare anche acquistando sullo sfondamento di una resistenza. Io non me la sento adesso, ma non voglio influenzare nessuno.
Ciao, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
anch'io non me la sento... infatti seguo il mercato... ma son davvero troppo sbilanciato sulla liquidità e titoli a breve...
ho ancora una parte di btp-i 2019 che nn mollerò... anche se a monetizzare certi gain viene voglia
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
anch'io non me la sento... infatti seguo il mercato... ma son davvero troppo sbilanciato sulla liquidità e titoli a breve...
ho ancora una parte di btp-i 2019 che nn mollerò... anche se a monetizzare certi gain viene voglia

Si, me li tengo anch'io i 2019. Nel caso lo sgrullone non arrivi per adesso, un po' di belle cedole ce li danno.
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Bei volumi sul '37. Nonostante il bund stia guadagnando solo lo 0,10, il nostro ciuchino sta gainando lo 0,70% in questa seduta!!! Che dire, sta facendo tutto da solo senza "l'aiuto" del bund ;) :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp proseguono restringimento con Bund fino a 66 pb


MILANO, 10 agosto (Reuters) - In un clima che i trader non
si stancano di definire tipicamente estivo, il secondario
italiano appare tranquillo, come il mercato europeo in generale,
mentre resta da segnalare la ripresa del movimento di
restringimento fra periferici e 'core' in termini di spread. "È un tranquillo lunedì d'agosto, e parimenti tranquillo
appare il mercato", dice un trader. "L'unica attività da segnalare è quella dei periferici che
continuano a restringere in termini di spread, proseguendo il
movimento dei giorni scorsi che stamattina il calo delle borse
aveva temporaneamente interrotto" dice il trader. Il differenziale fra i rendimenti dei decennali di
riferimento italiano e tedesco ha ristretto fino a 66 punti base
in seduta, il minimo dai 64 dal 12 settembre dell'anno passato,
dopo aver chiuso venerdì a 69 punti base. "A sollecitare gli investimenti in titoli periferici, com'è
ovvio, è il ritrovato appetito di rischio sull'onda di alcuni
dati macroeconomici che hanno sopreso al rialzo" dice ancora il
trader. Il trader si aspetta una certa pressione sul mercato europeo
limitatamente a giovedì, giornata di aste. "Immagino ci sarà un piccolo ritracciamento fisiologico
nella stessa giornata delle aste" dice. L'Italia offre domani 6,5 mld del Bot 12 mesi e collocherà
il prossimo 13 agosto il 5 anni giugno 2014 per un quantitativo
che verrà comunicato fra poco, dopo la chiusura del mercato. Sempre giovedì, la Germania offrirà invece 6 miliardi del
benchmark decennale. "Per il collocamento del Bot di domani non vedo grandi
problemi, la carta italiana ha sempre registrato una domanda più
che adeguata, ma sul mercato grigio, coerentemente al fatto che
oggi è lunedì 10 agosto, non ci sono quotazioni pre-emissione"
dice un operatore del comparto a brevissimo. In seduta il futures sul decennale Bund di riferimento è
oscillato fra 119,96 e 120,49, incrementanto il rialzo nei
momenti di maggior debolezza delle borse. Alle 17,25 circa, l'indice FSTEurofirst cede lo 0,6%. I trader ricordano che in settimana i mercati guarderanno ai
dati sul Pil del secondo trimestre, si pubblicheranno infatti i
dati relativi a Germania, Francia e zona euro. Il dato relativo all'Italia è stato pubblicato la scorsa
settimana e ha sorpreso il mercato al rialzo registrando un calo
congiunturale dello 0,5% sul primo trimestre, a fronte di stime
per -0,7%, e uno tendenziale del 6%, contro attese per -6,1%.

============================= 17,20 ========================== PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND SETT. FGBLc1 120,35 (+0,08)
BTP 2 ANNI (MAR 11) IT2YT=TT 103,03 (+0,11) 1,568%
BTP 10 ANNI (SET 19) IT10YT=TT 101,23 (+0,47) 4,140%
BTP 30 ANNI (AGO 39) IT30YT=TT 100,63 (+0,61) 5,021%
======================== SPREAD (PB) ========================= CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 37 38
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 6 5
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 66 69
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 94 97
BTP 2/10 ANNI 257 --
BTP 10/30 ANNI 88 --
==============================================================
 

ilfolignate

Forumer storico
Per entrambi i titoli i minimi de seduta sono stati raggiunti solo all'apertura. Domani forse assisteremo ad un ulteriore rialzo. :up:
 

Allegati

  • 10-08-2009-17.35.51.jpg
    10-08-2009-17.35.51.jpg
    85,7 KB · Visite: 248
  • 10-08-2009-17.35.43.jpg
    10-08-2009-17.35.43.jpg
    21,1 KB · Visite: 250
  • 10-08-2009-17.35.30.jpg
    10-08-2009-17.35.30.jpg
    109,5 KB · Visite: 94
  • 10-08-2009-17.35.20.jpg
    10-08-2009-17.35.20.jpg
    23,3 KB · Visite: 246

beteldue

Nuovo forumer
E' proprio quello che ti vorrebbero far fare le mani forti, di cui parla sempre giustamente Foli.
E invece noi compriamo a prezzi bassi e vendiamo a prezzi alti.
Es. vendiamo in questi giorni quelli acquistati intorno al 4 giugno: in meno di due mesi, chi c'è riuscito, ha preso di più di tutta la cedola annuale:eek:
Mia modestissima opinione, ovviamente, anche perchè si può guadagnare anche acquistando sullo sfondamento di una resistenza. Io non me la sento adesso, ma non voglio influenzare nessuno.
Ciao, Giuseppe


Quoto e sottoscrivo, è il mio stesso modo di ragionare ed operare

Piuttosto, secondo me, oltre ai BTP, bisognerebbe tenere sotto mano qualche obbligazione, da studiarsi bene, su cui swiccare alla necessità

Voi ne avete qualcuna sotto mano?

Io oltre ai BTP sono sopra (ma da cassettista) sulle due abn Royal (fifty fifty) e basta

La Royal 19 5.50 TF, in particolare, non penso di tradarla perchè, con la cedola che paga, difficilmente tornerà giu, e se esco ciao peppa (per il momento sono entrambe in collocamento, quindi il prezzo è tenuto regolato dal MM Banca Akros)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto