tommy271
Forumer storico
interessante quello che ha parlato prima se guadagni il 5 %puoi vendere ma il dilemma e e poi che faccio quindi da voi esperti mi piacerebbe piuttosto sapere ache puntosiamola cadutadei btp possiamo prevederla conunpo di anticipoe visto che in questo mese sono cresciuti i miei mediamente di un 5 %grazie alle telecom che sono cresciute di un 15% che faccio vendo tutto o solo le telecom 775 33 su 18000 guadagno 2500. grazie vi seguo da due mesi siete forti
Benvenuto,
dipende da cosa vuoi fare. Un trader si accontenta anche di meno: se il titolo sale ad una percentuale stabilita, vende. Poi, forse, ricompra lo stesso aspettando un'altra occasione per rientrare.
Se sei cassettista, come me, devi valutare se il titolo ha margini ulteriori di risalita, se il quadro macroeconomico è favorevole al tuo titolo, se la cedola che incassi è soddisfacente. Ed inoltre è importante anche la qualità del titolo che tieni in portafoglio.
Un conto è averlo in tasca una settimana o un mese, un conto è tenerselo per qualche anno.
In genere, personalmente, vendo un titolo quando ritengo abbia esaurito (nel dato momento) la sua corsa, senza possibilità (nel medio periodo) di ripresa. Poi magari, lo ricompro più in là nel tempo, ad un prezzo più basso.