Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
interessante quello che ha parlato prima se guadagni il 5 %puoi vendere ma il dilemma e e poi che faccio quindi da voi esperti mi piacerebbe piuttosto sapere ache puntosiamola cadutadei btp possiamo prevederla conunpo di anticipoe visto che in questo mese sono cresciuti i miei mediamente di un 5 %grazie alle telecom che sono cresciute di un 15% che faccio vendo tutto o solo le telecom 775 33 su 18000 guadagno 2500. grazie vi seguo da due mesi siete forti :ciao:

Benvenuto,
dipende da cosa vuoi fare. Un trader si accontenta anche di meno: se il titolo sale ad una percentuale stabilita, vende. Poi, forse, ricompra lo stesso aspettando un'altra occasione per rientrare.
Se sei cassettista, come me, devi valutare se il titolo ha margini ulteriori di risalita, se il quadro macroeconomico è favorevole al tuo titolo, se la cedola che incassi è soddisfacente. Ed inoltre è importante anche la qualità del titolo che tieni in portafoglio.
Un conto è averlo in tasca una settimana o un mese, un conto è tenerselo per qualche anno.
In genere, personalmente, vendo un titolo quando ritengo abbia esaurito (nel dato momento) la sua corsa, senza possibilità (nel medio periodo) di ripresa. Poi magari, lo ricompro più in là nel tempo, ad un prezzo più basso.
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti :up:

Bond euro, apertura debole su rialzo T-bond, attesa dati

giovedì 27 agosto 2009 08:37

LONDRA, 27 agosto (Reuters) - Il futures sul Bund ha
inaugurato la seduta con un debole rialzo, per poi girare in
lieve calo dopo i primi scambi. "La buona performance dei Treasuries americani nella notte
suggeriva un avvio in lieve rialzo per i Bund, ma c'è attesa per
i dati della giornata che rischiano di deprimere i prezzi se si
rivelano più forti delle attese", commenta un dealer londinese.
"Un aiuto dovrebbe arrivare dall'avvicinarsi della chiusura del
mese (e dal conseguente ribilanciamento dei portafoglio)
nell'ennesima seduta caratterizzata da volumi ridotti". Sulla scia del successo dell'asta del 2 anni di martedì,
ieri sera il Tesoro americano ha messo a punto un'altra
vittoria: l'offerta dei Treasuries a 5 anni per 39 miliardi di
dollari è stata accolta con buone richieste, testimoniando un
appetito ancora forte per il mercato dei titoli di stato. Sul fronte macro l'indice Gfk sulla fiducia dei consumatori
tedeschi a settembre è uscito in linea con le attese, salendo ai
massimi di 15 mesi. Per le aste appuntamento oggi con l'Italia che offrirà un
miliardo del Btp indicizzato a 10 anni e con gli Usa dove
saranno i titoli di stato a 7 anni a passare sotto l'esame degli
investitori per un'offerta di 28 miliardi di dollari.
=========================== 8,30 ===========================
FUTURES EURIBOR SETTEMBRE FEIU9 99,195 (-0,005)
FUTURES BUND SETTEMBRE FGBLc1 122,78 (-0,03)
BUND 2 ANNI DE2YT=RR 100,378 (-0,002) 1,282%
BUND 10 ANNI DE10YT=RR 102,155 (-0,023) 3,238%
BUND 30 ANNI DE30YT=RR 105,060 (-0,280) 3,957%
===============================================================
 
Benvenuto IHOPE :up:

Se segui attentamente il nostro amatissimo Forum, nella fattispecie questo 3D, ti sarai accorto che consigli su cosa fare o non fare NON se ne danno, a meno che non si ha la palla di vetro ;)


Ok..... ho fatto domande istintivamente tendenziose!!!:wall:
Volevo solo chiedere una vostra opinione su un btp del 17.
Saluti
 

shauni

Nuovo forumer
io neanche ai btp mi affiderei solo ai bot...prima o poi i tassi li rialzeranno e inizierà il mantra dei pct 3 netto....i soldi non si fanno con la borsa:up:

E' vero, i soldi si fanno lavorando. Le nostre obbligazioni sono un aiuto al sistema paese (ben remunerato) ;).
Per quanto riguarda i Btp quando alzeranno i tassi noi saremo già fuori :D.
Pronti a riacquistare :up:.

c'è chi vive di rendita con btp e compagnia bella però!
 

tommy271

Forumer storico
Ok..... ho fatto domande istintivamente tendenziose!!!:wall:
Volevo solo chiedere una vostra opinione su un btp del 17.
Saluti

Il titolo è buono.
Da cassettista ti direi di tenere. Un TdS con cedola al 5.25%, sotto i dieci anni, non è da buttare. Specie se acquistato intorno alla pari.
Da trader, se in buon gain, potresti vendere. Realizzi e aspetti il momento buono per rientrare.
I tuoi prezzi di carico sono però un pò altini. Specie per il 2017 ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto