Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Caro Sal, qui siamo tutti liquidi, chi più chi meno, intnato si soffia non solo per mandare giù alcuni titoli, ma anche perchè fa molto caldo!!!

Intanto brevissima snapshot su cosa sta facendo il '37 sia sul mot che sul tlx. Il grafico è riferito al MOT :up:
 

Allegati

  • 26-08-2009-16.40.37.jpg
    26-08-2009-16.40.37.jpg
    233,5 KB · Visite: 129
Ciao a tutti, mi sono praticamente appena iscritto... ma vi leggo con attenzione da qualche settimana a questa parte. E' da un pò di tempo che mi ritrovo a gestire un portafoglio di btp assortito di 8 titoli (il più lungo è mag31). In realtà sino ad oggi non ho fatto nulla se non constatare, x fortuna, la risalita degli ultimi tempi e cercare di capire e imparare quanto più possibile. A tal proposito, questa discussione è diventata un appuntamento quotidiano...
Mi sembra di aver capito che in questo momento è meglio aspettare, ma il mio problema è che alcuni di questi titoli sono stati acquistati a prezzi alti (ago17 a 115, nov26 a 130,
mag31 a 130).
Secondo voi l'ago17 può andare più in alto di com'è adesso? Non sarebbe il caso di trovare il momento buono per venderlo in questo periodo (rendimento netto ad oggi 3,15%)?
Grazie x l'attenzione e x tutti i consigli utili che inserite in questa discussione.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao a tutti, mi sono praticamente appena iscritto... ma vi leggo con attenzione da qualche settimana a questa parte. E' da un pò di tempo che mi ritrovo a gestire un portafoglio di btp assortito di 8 titoli (il più lungo è mag31). In realtà sino ad oggi non ho fatto nulla se non constatare, x fortuna, la risalita degli ultimi tempi e cercare di capire e imparare quanto più possibile. A tal proposito, questa discussione è diventata un appuntamento quotidiano...
Mi sembra di aver capito che in questo momento è meglio aspettare, ma il mio problema è che alcuni di questi titoli sono stati acquistati a prezzi alti (ago17 a 115, nov26 a 130,
mag31 a 130).
Secondo voi l'ago17 può andare più in alto di com'è adesso? Non sarebbe il caso di trovare il momento buono per venderlo in questo periodo (rendimento netto ad oggi 3,15%)?
Grazie x l'attenzione e x tutti i consigli utili che inserite in questa discussione.


Benvenuto IHOPE :up:

Se segui attentamente il nostro amatissimo Forum, nella fattispecie questo 3D, ti sarai accorto che consigli su cosa fare o non fare NON se ne danno, a meno che non si ha la palla di vetro ;)

Invece ti dico cosa io faccio al posto tuo, ovviamente è il mio modo di operare poi prendi te le dovute distanze su come agire: quando acquisto un titolo, ad esempio il FEB2037, se in quel dato momento che ho deciso di venderlo mi sta rendendo più di quanto sia la cedola annuale, cioè il 4%, allora vendo, altrimenti lo tengo :up:

IMHO ovviamente!
 

cento50

Forumer attivo
Benvenuto IHOPE :up:

Se segui attentamente il nostro amatissimo Forum, nella fattispecie questo 3D, ti sarai accorto che consigli su cosa fare o non fare NON se ne danno, a meno che non si ha la palla di vetro ;)

Invece ti dico cosa io faccio al posto tuo, ovviamente è il mio modo di operare poi prendi te le dovute distanze su come agire: quando acquisto un titolo, ad esempio il FEB2037, se in quel dato momento che ho deciso di venderlo mi sta rendendo più di quanto sia la cedola annuale, cioè il 4%, allora vendo, altrimenti lo tengo :up:

IMHO ovviamente!


mi sembra una strategia molto sensata...utimamente ho fatto tanto trading sul 37 di solito vendo con 1%..forse devo cambiare strategia..???il mio problema e' dove parcheggiare la liquidita' quando non sono operativo..un cosiglio.??????
 

shauni

Nuovo forumer
Il Folignate ha ragione. Un buon portafoglio obbligazionario non si costruisce in un giorno.
Suddividi la cifra per 10/15 titoli. Sceglili, se vuoi stare tranquillo, in titoli di stato in area e valuta euro: per il momento aspetta e osserva i movimenti che fanno.
I tuoi 500K lasciali dove si trovano. Ora non è tempo.
nn sto dicendo che ho quei soldi
cmq voi parlate dei titoli che salgono e scendono ogni giorno no? io mi affierei ai btp che sono abb sicuri
so anche che esistono i bei, ma nn so se sono meglio dei btp
 

ditomito

So di non sapere
Bentornati a tutti... ritornati dalle sudate ferie sudate (prima e dopo)

Una tirata di orecchie a chi va a Sirolo e non dice niente :)

Mi sembra che ci siete quasi tutti ... ops manca la padrona di casa....

La lateralità come preannunciato non può durare più della fine della settimana (a mio parere - gli acronimi mi piacciono solo quelli da me inventati).

Voi soffiate pure al ribasso (e fate bene perchè è per logica) io ce l'ho in carico e spero che tenga duro (il ciuchino si è comportato bene questi giorni nonostante tutto).

Ola.
 

troppidebiti

Forumer storico
nn sto dicendo che ho quei soldi
cmq voi parlate dei titoli che salgono e scendono ogni giorno no? io mi affierei ai btp che sono abb sicuri
so anche che esistono i bei, ma nn so se sono meglio dei btp


io neanche ai btp mi affiderei solo ai bot...prima o poi i tassi li rialzeranno e inizierà il mantra dei pct 3 netto....i soldi non si fanno con la borsa:up:
 

tommy271

Forumer storico
io neanche ai btp mi affiderei solo ai bot...prima o poi i tassi li rialzeranno e inizierà il mantra dei pct 3 netto....i soldi non si fanno con la borsa:up:

E' vero, i soldi si fanno lavorando. Le nostre obbligazioni sono un aiuto al sistema paese (ben remunerato) ;).
Per quanto riguarda i Btp quando alzeranno i tassi noi saremo già fuori :D.
Pronti a riacquistare :up:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto