Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La mattinata di oggi mi sembra ricalcare la giornata di lunedì, con successivo probabile recupero.
Oltre le aste non mi pare che all'orizzonte vi sia nulla di nuovo. Scendono un pò tutti i TdS lunghi in area euro, il future/bund è in ribasso intorno a 122,30 ma sempre a buon livello. Ieri un tentativo di sfondamento in area 123 si è arrestato a 122,94, per poi ripiegare all'indietro.
Oggi, occasioni per scalper.
 

ilfolignate

Forumer storico
Asta Btp 10 anni, rendimento a 4,03% da 4,23%


MILANO, 28 agosto (Reuters) - Banca d'Italia comunica i
risultati dell'asta sulla nona tranche del Btp decennale primo
settembre 2019, cedola 4,25%. Per il collocamento, il ministero dell'Economia ha indicato
un'offerta in una forchetta tra 2,5 e 3,5 miliardi di euro. Importo richiesto: 4,724 mld Importo assegnato: 3,5 mld Codice 448961 asta 28/8 asta 30/7
Prezzo aggiudicazione 102,15 100,51
Rendimento lordo (%) 4,03* 4,23
Importo in circolazione (mln) 21.925
Importo assegnato spe. ultime aste (mln) 7.858
Dietimi (gg) 0
Riparto 52,124
Regolamento 1/9/2009
Prezzo nettisti 102,145203
* minimo dal 4,00% registrato nel novembre 2006
 

AlessandroRsa

Nuovo forumer
dipende dallo scenario che uno si aspetta.
Dalla mia esperienza di trading mi sono accorto che l'AT deve concorrere a fare delle scelte, ma guai a seguire solo quella.
io mi attendo una discesa dell'azionario e quindi una consegente salita dei BTP, anzi, più l'azionario scende piano e meglio è.
La borsa è una sorpresa continua, e vedrete che prima o poi l'AT topperà anche sul BTP, non voglio dire che io faccio bene e gli altri sbagliano, anzi è giustissimo che ognuno segua il suo "trading sistem".
Io sono long sul 37 con media 84,6 e già 2 anni di cedole portate a casa.

Complimenti per i due anni di cedole.:up:

Io invece ho venduto tutto prima delle vacanze con un piccolo gain (quando il prezzo era interessante per l'acquisto) e adesso sono liquidissimo... ...quindi la mia visione (speranza) e per una discesa ad un prezzo che mi permetta di rientrare con ottica long ma ritengo elevato il rischio di farlo in questo momento (almeno per la mia comprensione dell'AT: laterale da alcuni giorni non si conosce ancora la direzione che seguirà il prezzo).

Un indicatore utile potrebbe essere l'indice Shanghai Composite.
Ho letto sul giornale che in questi giorni l'andamento del bund decennale è inversamente legato all'andamento della borsa di shanghai che tipicamente anticipa l'andamento degli indici occidentali.
grafico:
http://www.euroinvestor.it/Stock/IndexGraph.aspx?StockIds=457971,326053

Sarà vero?
 

iuessei1981

greed is good
Complimenti per i due anni di cedole.:up:

Io invece ho venduto tutto prima delle vacanze con un piccolo gain (quando il prezzo era interessante per l'acquisto) e adesso sono liquidissimo... ...quindi la mia visione (speranza) e per una discesa ad un prezzo che mi permetta di rientrare con ottica long ma ritengo elevato il rischio di farlo in questo momento (almeno per la mia comprensione dell'AT: laterale da alcuni giorni non si conosce ancora la direzione che seguirà il prezzo).

Un indicatore utile potrebbe essere l'indice Shanghai Composite.
Ho letto sul giornale che in questi giorni l'andamento del bund decennale è inversamente legato all'andamento della borsa di shanghai che tipicamente anticipa l'andamento degli indici occidentali.
grafico:
http://www.euroinvestor.it/Stock/IndexGraph.aspx?StockIds=457971,326053

Sarà vero?

guarda, riguardo agli indicatori chiamiamoli "premonitori" io seguo la correlazione SP500 VS BALTIC DRY INDEX.
Come puoi vedere nell'immagine, sembra che il giocattolo si sia rotto a luglio. Allora che si fa?
- 1. cerco una nuova correlazione
- 2. cerco di capire chi sta sbagliando e mi posiziono di conseguenza

Io al momento propendo per la soluzione 2, e quindi ho alleggerito l'azionario e ho incrementato l'obbligazionario.

bdi_sp.gif
 

The Beast

Rating? No grazie!
Per quel che conta anch'io seguo il Dry Index e 'sta divergenza qui è enorme....

... qui hanno messo gli occhiali rosa, vedono tutto rosa e "pompano" all'insù!
IMHO
 

tommy271

Forumer storico
Mi potete indicare un sito, chiaro e con grafici, dove è possibile seguire giornalmente gli indici del "Baltic Dry Index"?
 

ilfolignate

Forumer storico
http://borsaitaliana.it.reuters.com/home Btp in calo con Bund, aste care e ritorno a periferici


MILANO, 27 agosto (Reuters) - Il mercato è in calo, in linea
col Bund, ma i trader lo definiscono "tonico per una giornata di
aste". "Nei giorni scorsi si sono visti acquirenti su tutti i
periferici, specie dall'Asia, probabilmente per il rinnovato
clima di fiducia che si respira" dice un trader. Stamane il Tesoro ha collocato in asta 9 miliardi di titoli
fra Cct, Btp a 3 anni e Btp a 10 anni. "Le aste sono uscite care, e i titoli sono stati assegnati
al range massimo previsto. È evidente il ritorno sui periferici.
C'era qualche dubbio sull'esito per via del weekend lungo in
Inghilterra, dove lunedì è 'Bank Holiday'. Si pensava che questo
avrebbe in qualche modo potuto erodere la domanda, e invece i
titoli sono stati accolti bene" dice il trader. La quinta tranche del Btp a 3 anni primo luglio 2012, cedola
2,50%, è stata collocata per 3,5 miliardi a 100,87 con un
rendimento a 2,19%, il minimo dal luglio 2005 e un bid-to-cover
a 1,562 da 1,556 dell'asta precedente. La nona tranche del Btp decennale primo settembre 2019,
cedola 4,25%, è stata assegnata per 3,5 miliardi al prezzo di
102,15 e al tasso del 4,03%, il minimo da novembre 2006. La terza tranche del Cct al 1 luglio 2016, cedola 0,53%, è
stata collocata per 2,5 miliardi a 98,22 e con un rendimento
dell'1,14%, nuovo minimo storico. Il bid-to-cover è risultato
pari a 1,551 dal precedente 1,367. "Il mercato è stato 'granitico', non è risultato compromesso
dalle aste, con compratori presenti prima, durante e dopo le
aste e evidentemente anche nell'ambito dell'asta" dice il
trader. "È evidente la forza del mercato italiano, che può
permettersi di emettere 'size' notevoli anche a fine agosto e
con rendimenti così bassi" conclude il trader. Riguardo al mercato europeo in generale, il Tesoro francese
ha annunciato oggi che offrirà fra 6,5 e 7,5 miliardi di euro di
Oat nelle aste del 3 settembre. I titoli in offerta sono l'Oat
ottobre 2015, cedola 3%, l'Oat ottobre 2019, cedola 3,75%, e
l'Oat ottobre 2023, cedola 4,25%.
============================= 12,45 =========================== PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND SETT. FGBLc1 122,44 (-0,26)
BTP 2 ANNI (MAR 11) IT2YT=TT 103,324 (-0,01)) 1,310%
BTP 10 ANNI (SET 19) IT10YT=TT 101,82 (-0,34) 4,067%
BTP 30 ANNI (AGO 39) IT30YT=TT 100,82 (-0,78) 5,008%
========================= SPREAD (PB) ======================== IERI 16,30
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 25 24
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 2 2
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 79 80
- livelli minimo/massimo 78,7/82,1 74,8/81,9
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 102 101
BTP 2/10 ANNI 275,7 --
BTP 10/30 ANNI 94,1 93,5
==============================================================
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto