Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Non so se qualcuno si sia accorto di cosa è successo al BTP2037 sul MOT alle 13:15:59 :eek::eek::eek:

Certo che i MM pur di venderti aria fritta le pensano proprio tutte!!!!:lol::lol::lol:
 

paziente

Forumer attivo
guarda, riguardo agli indicatori chiamiamoli "premonitori" io seguo la correlazione SP500 VS BALTIC DRY INDEX.
Come puoi vedere nell'immagine, sembra che il giocattolo si sia rotto a luglio. Allora che si fa?
- 1. cerco una nuova correlazione
- 2. cerco di capire chi sta sbagliando e mi posiziono di conseguenza

Io al momento propendo per la soluzione 2, e quindi ho alleggerito l'azionario e ho incrementato l'obbligazionario.

bdi_sp.gif

Anch'io seguo queste correlazioni e al momento mi son preso delle sonore botte per aver anticipato il mercato mettendomi short sull'azionario.
Quel che succede l'han detto in molti.
Tutta questa liquidità è andata a pompare il mercato azionario e obbligazionario.
Prima o poi comunque questa divergenza dovrà andare a chiudersi.

Articoli che ci indicano che siamo in bolla ce ne son mille, ma quando questa bolla scoppierà nn c'è dato saperlo.
Io metto le mutande di ghisa e aspetto pronto ad uscire e imparando dai miei errori non anticipo il mercato.

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=774101
 

iuessei1981

greed is good
Anch'io seguo queste correlazioni e al momento mi son preso delle sonore botte per aver anticipato il mercato mettendomi short sull'azionario.
Quel che succede l'han detto in molti.
Tutta questa liquidità è andata a pompare il mercato azionario e obbligazionario.
Prima o poi comunque questa divergenza dovrà andare a chiudersi.

Articoli che ci indicano che siamo in bolla ce ne son mille, ma quando questa bolla scoppierà nn c'è dato saperlo.
Io metto le mutande di ghisa e aspetto pronto ad uscire e imparando dai miei errori non anticipo il mercato.

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=774101

Shortare l'equity la vedo rischiosa, anche se spazi almeno per rifiatare dovrebbero esserci, per questo ho preferito rafforzare l'obbligazionario.
Andare contro trend è rischioso, almeno il BTP 2037 ha un rischio controllato.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--28 agosto

Euribor

Odierno Precedente

1 mese 0,485% 0,487%
3 mesi 0,825% 0,829%
6 mesi 1,088% 1,093%
1 anno 1,311% 1,315%
:-?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
macroeconomia

Unicredit** 28.08 11:48 - BCE: rischi per la crescita


Dopo i dati favorevoli degli ultimi giorni, la BCE ha nuovamente ribadito nel mensile di agosto sulla stabilità del sistema bancario che i rischi per la crescita derivano dall'andamento della domanda dei consumatori, sia europei che esteri. La ripresa è prevista come 'graduale' durante il corso del 2010. A detta della BCE, le banche sono ancora esposte ad un incremento delle insolvenze sui prestiti, ma una limitata concessione di prestiti potrebbe rivelarsi controproducente per il ciclo economico.:wall:
 

ilfolignate

Forumer storico
Non mi sono accorto di niente: che gli è successo al 37?


Se vai a vedere sul sito di Borsa Italiana noterai che alle 13:15:59 c'è stato lo stesso MM che "sparava" raffiche di "proiettili" uno dopo l'altro! Io llo trovo strano questo comportamento, tu no? Perché non acquistare con un unica tranche da 3500k???? :rolleyes::rolleyes:
 

Prospero

Io speriamo...
Se vai a vedere sul sito di Borsa Italiana noterai che alle 13:15:59 c'è stato lo stesso MM che "sparava" raffiche di "proiettili" uno dopo l'altro! Io llo trovo strano questo comportamento, tu no? Perché non acquistare con un unica tranche da 3500k???? :rolleyes::rolleyes:
E' vero le provano tutte, tanto non pagano commissioni come noi :rolleyes:.
 

ilfolignate

Forumer storico
Usa, Fed taglia importo aste Taf settembre per calo domanda

WASHINGTON, 28 agosto (Reuters) - La Federal Reserve Usa ha deciso di ridurre i finanziamenti di emergenza Taf (term auction facility) alle banche per il mese di settembre a causa di una minore richiesta.
Nei dettagli la banca centrale Usa ha annunciato di tagliare l'importo delle due aste per il mese prossimo a 75 miliardi di dollari ciascuno dagli iniziali 100 miliardi.
Nell'ultima asta, a fronte di un'offerta di 100 miliardi di dollari ci sono state richieste per soli 73,4 miliardi.


Accidenti! Non è una bella notizia questa secondo me :eek::eek::eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto