Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
A che ora è giovedì la riunione della riunione BCE?
Lo chiedo perchè, anche se tra ieri ed oggi ho alleggerito (in buon gain) sui Btp lunghi, ne ho ancora una fetta molto importante in portafoglio e sono tutti in gain minimo di 2-3 figure.

Caro foli, non è certo un rimprovero il mio e mi auguro di non essere frainteso, ma come tu stesso hai recentemente ribadito: "Occhio a fare previsioni;). Chi ci legge potrebbe uscire da una posizione aperta e magari veder continuare a risalire. Atteniamoci ai fatti e sopratutto ai numeri :up:".

Ora io leggendoti: "Se Trichet farà capire che prima della fine dell'anno qualcosa si muoverà sul fronte rialzo dei tassi allora tutto il comparto BTP comincerà a stornare di brutto, altrimenti...".... sono fortemente indotto a vendere perchè mi sembra di capire che a questo punto se le possibilità più probabili sono o sgrullone o lateralità incerta con possibilità quasi nulle di ulteriori risalite non ci sia altro da fare che vendere e attendere.
Capisco che nessuno è profeta e ognuno deve decidere con la propria testa ma un parere non vincolante mi farebbe piacere. Grazie.
 

ilfolignate

Forumer storico
A che ora è giovedì la riunione della riunione BCE?
Lo chiedo perchè, anche se tra ieri ed oggi ho alleggerito (in buon gain) sui Btp lunghi, ne ho ancora una fetta molto importante in portafoglio e sono tutti in gain minimo di 2-3 figure.

Caro foli, non è certo un rimprovero il mio e mi auguro di non essere frainteso, ma come tu stesso hai recentemente ribadito: "Occhio a fare previsioni;). Chi ci legge potrebbe uscire da una posizione aperta e magari veder continuare a risalire. Atteniamoci ai fatti e sopratutto ai numeri :up:".

Ora io leggendoti: "Se Trichet farà capire che prima della fine dell'anno qualcosa si muoverà sul fronte rialzo dei tassi allora tutto il comparto BTP comincerà a stornare di brutto, altrimenti...".... sono fortemente indotto a vendere perchè mi sembra di capire che a questo punto se le possibilità più probabili sono o sgrullone o lateralità incerta con possibilità quasi nulle di ulteriori risalite non ci sia altro da fare che vendere e attendere.
Capisco che nessuno è profeta e ognuno deve decidere con la propria testa ma un parere non vincolante mi farebbe piacere. Grazie.


Ciao prospero, ti rispondo innanzitutto dicendoti che la riunione solitamente è sempre alle 13,30 come ogni mese.

Per quanto riguarda la mia onesta opinione, secondo la logica del "parco buoi pensiero", che non condivido per nulla, se dovesse far intendere (Trichet) di non voler far rimanere i tassi all'1% per tutto il 2009, inevitabilmente ci sarebbe la corsa alla vendita dei BTP. Lo hanno sempre (o quasi) dimostrato tutte le volte che ci sono stati rialzi. Non te lo vengo a dire io che tra l'altro sono un pinco pallino qualsiasi ;)
 

Prospero

Io speriamo...
Ciao prospero, ti rispondo innanzitutto dicendoti che la riunione solitamente è sempre alle 13,30 come ogni mese.

Per quanto riguarda la mia onesta opinione, secondo la logica del "parco buoi pensiero", che non condivido per nulla, se dovesse far intendere (Trichet) di non voler far rimanere i tassi all'1% per tutto il 2009, inevitabilmente ci sarebbe la corsa alla vendita dei BTP. Lo hanno sempre (o quasi) dimostrato tutte le volte che ci sono stati rialzi. Non te lo vengo a dire io che tra l'altro sono un pinco pallino qualsiasi ;)
Ti ringrazio per la pronta risposta. Da parte mia confesso che in questo momento sono un po' "nel pallone" :-? (nel pallone un po' più del solito, intendo dire) e questa non è la condizione migliore per tradare :(.
 

cento50

Forumer attivo
giu' indici e giu' btp...booo non ci capisco piu' una mazza...comunque graficamente il minimo settimanale ha tenuto anche se per poco il minimo mensile transita a 85,67....la cosa positiva potrebbe essere la rottura del precedente max 87,55...per finire la corsa a 88....dopo tutto diventera' difficile...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mts: commento mercato titoli di Stato
trasparente.gif


ROMA (MF-DJ)--Dopo una mattinata in positivo, i titoli di stato iniziano a scendere nel primo pomeriggio:
infatti l'apertura positiva di WallStreet e mezz'ora dopo i buoni dati macro Usa (indice Ism manifatturiero e costruzioni)
deprimono decisamente il reddito fisso. Tuttavia il rialzo dell'azionario lascia ben presto il posto alle prese di profitto,
con l'indice EuroMts che nell'ultima ora di seduta recupera fino a portarsi aquota 163.80 (+0.02).
I bond a breve sono quelli che risultano più avvantaggiati, e le curve dei rendimenti mostrano un aumento dell'inclinazione.
Si nota soprattutto come nella parte medio-lunga della curva si allarga il divario tra Bund e Btp, che sulla scadenza dei dieci anni sale a quota 83 punti base.
I volumi MTS tra Cash e Bondvision lambiscono gli 11 milioni, mentre sul repo superano i 62 milioni

:p
 
Ultima modifica di un moderatore:

btp37

Forumer storico
Ciao prospero, ti rispondo innanzitutto dicendoti che la riunione solitamente è sempre alle 13,30 come ogni mese.

Per quanto riguarda la mia onesta opinione, secondo la logica del "parco buoi pensiero", che non condivido per nulla, se dovesse far intendere (Trichet) di non voler far rimanere i tassi all'1% per tutto il 2009, inevitabilmente ci sarebbe la corsa alla vendita dei BTP. Lo hanno sempre (o quasi) dimostrato tutte le volte che ci sono stati rialzi. Non te lo vengo a dire io che tra l'altro sono un pinco pallino qualsiasi ;)

Magico Foli tu non sei un "pinco pallino qualsiasi", lasciatelo dire da un "pinco pallino qualsiasi" !!!!!
Magica Regina Jessica grazie per il rientro alla base ( e alla grande!)

Il 37 oggi:
1251826033capture.jpg
 

nexvox

Forumer attivo
Io invece domani prevedo una seduta fotocopia, ovviamente al ribasso anche se di poco, come quella di oggi! Poi da giovedì sicuramente vedremo cosa succederà dalla riunione BCE. Se Trichet farà capire che prima della fine dell'anno qualcosa si muoverà sul fronte rialzo dei tassi allora tutto il comparto BTP comincerà a stornare di brutto, altrimenti si avrà una lateralità insidiosa che per qualche decina di sedute si porterà appresso! IMHO ovviamente :up:

il grafico del 19 non è aggiornato...

ahiahiai!!! :D

:up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
AT Jessica

.....buona l'impostazione....minimi e massimi crescenti..........

Bene, bene, sempre brava Jessica con la sua sintetica e completa AT. :up: Interessante la possibilità operativa di sfruttare la lateralità. Io personalmente lo faccio raramente, ma con un po' di coraggio si potrebbe guadagnare qualcosa anche in periodi di stanca.
Chiedo scusa, ma accendo solo adesso il pc per impegni durante la giornata.
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto