Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Non faccio il trader...

Non opero sull'azionario da almeno 5 anni.

Me lo sono ripromesso con mia moglie. Abbiamo liquidato tutto l'equity ad ottobre 2001 e non abbiamo più comprato (a parte una capatinain Eni ed Enel poi non ripetuta).

E' una scelta di vita. Chiudo il pc e penso alla famiglia ed ai miei adorati dischi.

Quanto alle fat-lines è un tipico fenomeno che recita più o meno così.

"immaginate che le linee costruite con l'AT abbiano uno spessore che varia col variare della volatilità dello strumento finanziario preso in esame e con la lunghezza dell'orizzonte temporale preso in esame"

per cui :

" un titolo trattato in day-trading con una volatilità media merita una rigida applicazione dei stop-loss e dei take-profit al solo toccare questi limiti e queste linee"

ma :

"quando parliamo di movimenti di Borsa decennali, cicli economici interi e titoli con volatilità altissima...allora dobbiamo tenere presente che anche queste linee e questi numeri (supporti e resistenze sia essi statici che dinamici) dovranno essere interpretati come un numero ad intervallo, cioè con un suo minimo ed un suo massimo"

...insomma i supporti diventano all'incirca ...per magari 500 punti quando si parla di grafico ventennale

Saluti

Pierluigi
 

btp37

Forumer storico
entrato a 79,5 per mediare il mio 81,5 iniziale... confidando che non scenda verso il livello 78.... Se no non ne azzecco una :titanic:!!!

Un quesito: il mio primo Acq. l'ho fatto sul Mot ed ora il seocndo sul Tlx.
Uso Fineco e so che in infraday devo rivendere sullo stesso mercato,ma da domani posso continuare A/V sul book che mi pare no ?
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
.....sei corto sull'equity...??

.. anche io mi sono rotto i supporti e per di più sono pure corto sull'equity..
insomma sono messo male..

alegher alegher che....l'è negher

PS : parlando seriamente.. a me pare di ricordare qualche ammonimento di Mark ( mi pare), dall'altra parte, circa il fatto che il fenomeno di deleveraging avrebbe potuto riprendere nel 2009.

Agli investitori che guardano lontano, mi limito a ricordare che nel 2001, dopo lo scoppio della bolla Internet, le previsioni di ripresa dell'economia venivano posticipate di semestre in semestre, e così per vari anni.
Se così sarà anche stavolta, avere in pf un BTP che rende il 5% NOMINALE sarà una buona cosa.
Il tempo è galantuomo, si dice : chi vivrà, vedrà
 

Jessica.

out of time...
.. anche io mi sono rotto i supporti e per di più sono pure corto sull'equity..
insomma sono messo male..

alegher alegher che....l'è negher

PS : parlando seriamente.. a me pare di ricordare qualche ammonimento di Mark ( mi pare), dall'altra parte, circa il fatto che il fenomeno di deleveraging avrebbe potuto riprendere nel 2009.

Agli investitori che guardano lontano, mi limito a ricordare che nel 2001, dopo lo scoppio della bolla Internet, le previsioni di ripresa dell'economia venivano posticipate di semestre in semestre, e così per vari anni.
Se così sarà anche stavolta, avere in pf un BTP che rende il 5% NOMINALE sarà una buona cosa.
Il tempo è galantuomo, si dice : chi vivrà, vedrà



questo e' cio' che tutti temono........
 

shabib

Forumer storico
mi spieghi il ragionamento che ti porta a dire che, " comparato al valore bund adesso dovrebbe stare a 105 , possa risalire......" ?

Grazie in anticipo

Scusa ZYGMUNT ho letto solo ora....semplice , quando mesi fa bund ebbe il suo max storico in area 125 circa , il btp 37 ha quotato 103.....questo ci spiega quanto ci fa male lo spread..........:rolleyes::rolleyes:
nel grafo allegato ,purtroppo e' solo di 3 anni , non si vede , perche' e' accaduto poco prima , spero ti fidi ebbe spike in quell'area.

btp37.GIF
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Non opero sull'azionario da almeno 5 anni.

Me lo sono ripromesso con mia moglie. Abbiamo liquidato tutto l'equity ad ottobre 2001 e non abbiamo più comprato (a parte una capatinain Eni ed Enel poi non ripetuta).

E' una scelta di vita. Chiudo il pc e penso alla famiglia ed ai miei adorati dischi.

Quanto alle fat-lines è un tipico fenomeno che recita più o meno così.

"immaginate che le linee costruite con l'AT abbiano uno spessore che varia col variare della volatilità dello strumento finanziario preso in esame e con la lunghezza dell'orizzonte temporale preso in esame"

per cui :

" un titolo trattato in day-trading con una volatilità media merita una rigida applicazione dei stop-loss e dei take-profit al solo toccare questi limiti e queste linee"

ma :

"quando parliamo di movimenti di Borsa decennali, cicli economici interi e titoli con volatilità altissima...allora dobbiamo tenere presente che anche queste linee e questi numeri (supporti e resistenze sia essi statici che dinamici) dovranno essere interpretati come un numero ad intervallo, cioè con un suo minimo ed un suo massimo"

...insomma i supporti diventano all'incirca ...per magari 500 punti quando si parla di grafico ventennale

Saluti

Pierluigi
Grazie P.,
questo post mi è piaciuto assai, anche perchè allarga un pò l'orizzonte della discussione, finora focalizzato un pò troppo a mio avviso sui movimenti di cortissimo (al quadrato) periodo.
Se sapessi come fare ti darei un bullit verde.
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Scusa ZYGMUNT ho letto solo ora....semplice , quando mesi fa bund ebbe il suo max storico in area 125 circa , il btp 37 ha quotato 103.....questo ci spiega quanto ci fa male lo spread..........:rolleyes::rolleyes:
nel grafo allegato ,purtroppo e' solo di 3 anni , non si vede , perche' e' accaduto poco prima , spero ti fidi ebbe spike in quell'area.

Danke, mi fido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto