Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Geller

Banned
Viva Tommaso, che ci posta i grafici.
Vedo incertezza sulla direzionalità dei titoli della nostra Patria.
Chissà se ho fatto bene ad alleggerire il 29 a 107,70 e 107,80?
Quasi quasi tifo per una ulteriore discesa!
Ma dove è finito il triplo panico di un anno fa? :sad: Tutti adesso si fidano dei nostri titoli! Pensierino della sera: come fa presto la gente a cambiare radicalmente le proprie idee! mah
Ciao a tutti, Giuseppe

La maggioranza degli investitori, grandi e piccoli, agisce d'impulso e perciò segue il trend, vale a dire la moda del momento.
Una piccola parte, invece, tiene al guinzaglio l'emotività, ragiona, si sforza di prevedere per anticipare le future mosse di tutti gli altri.

Nel caso dei TdS italiani, diversi mesi orsono si è verificato un eccesso di sfiducia; inoltre, sono stati esasperati i timori di una prox inflazione.
Tali eventi dettati dal sentiment di allora stanno lentamente, ma inesorabilmente rientrando e si comincia a comprendere che titoli che pagano interessi 4-5 volte superiori all'attuale inflazione non sono poi così disprezzabili; si inizia a percepire che la ripresa sarà lenta e che anche l'inflazione ad essa collegata sarà molto contenuta.

Osservare, ragionare, prevedere è meglio che lasciarsi trascinare dal sentiment del momento.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macro-economici attesi per oggi sulla base
delle indicazioni dell'Ufficio Studi e Analisi Finanziaria di Banca Imi:

*GIAPPONE:
1h30 - tasso disoccupazione agosto
(precedente: 5,7%;
consenso: 5,8%)
- spese consumi familiari agosto
(precedente: -2% a/a;
consenso: -0,2% a/a)

*EURO-16:
11h00 - prezzi produzione agosto
(precedente: -0,8% m/m, -8,5% a/a;
previsione: -7,8% a/a; consenso: -7,5% a/a)

*PAESI UE 27:
11h00 - prezzi produzione agosto
(precedente: -1% m/m, -8,4% a/a)

*USA:
14h30 - nuovi posti lavoro settori non agricoli settembre
(precedente: -216.000;
previsione: -170.000; consenso: -190.000)- tasso disoccupazione settembre
(precedente: 9,7%;
previsione: 9,7%; consenso: 9,8%)
16h00 - ordini imprese agosto
(precedente: +1,3% m/m;
consenso: +1% m/m)
- ordini imprese ex trasporti agosto
(precedente: -0,7% m/m)
- ordini industria ex difesa agosto
(precedente: +1,9% m/m)

:p
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 ott - Avvio in rialzo
per il Bund future all'Eurex, in una giornata ricca di
appuntamenti macroeconomici e all'indomani delle stime
sull'economia mondiale diffuse ieri dall'Fmi. I contratti
sul decennale tedesco sono scambiati a 122,63, in rialzo
dello 0,62%. Arriveranno oggi dall'Italia i dati Istat sul
deficit/Pil del secondo trimestre. Dagli Usa attesa per il
dato cruciale sull'occupazione a settembre. Saranno diffusi
anche gli indici sugli ordini alle fabbriche in agosto.
 

cento50

Forumer attivo

Allegati

  • B_Combo1_3846cad3-9341-4cac-9bd3-e0cec69625b6.png
    B_Combo1_3846cad3-9341-4cac-9bd3-e0cec69625b6.png
    19,8 KB · Visite: 273

Prospero

Io speriamo...
Scusate l'OT ma anche a me spiace che ilfolignate abbia tutti questi problemi con l'adsl. Mi permetto un suggerimento che pùò essere utile a tutti.
Anch'io con Alice avevo una linea che cadeva in continuazione, si connetteva 5 minuti e poi mi lasciava a piedi per delle ore. Telefonate al 187 con la solita risposta "...faccio una segnalazione.." e non si risolveva nulla. Finalmente una signorina del 187 mi ha detto: " prima di fare la segnalazione provo a rifarle un reset della linea. A pc acceso spenga il router e lo riaccenda solo quando glielo dico io". E' andato incredibilmente tutto a posto e sono 4 o 5 mesi che non ho più problemi.
In pratica ha fatto quello che facciamo noi col pc quando si impalla, spegniamo e riaccendiamo; lei mi ha tolto la linea malfunzionante e ne ha ripristinata un'altra :up:.
 

dreammax

Nuovo forumer
ti chiedo troppo se voglio sapere innanzitutto se ti trovi bene, ovviamente anche con le commissioni e se la tua risposta è si sapere di quale sim si tratta grazie e ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday btp'37

chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT] :cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday btp'39

chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto