Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Si sono, significamente, riprese oggi le fasi rialziste sui nostri decennali dopo qualche incertezza nella giornata di ieri.
Oggi il Btp Sett'19 chiude a 102,70 mentre il nuovo Btp Marzo '20 chiude a 101,99 da un primo sbandamento, dopo la quotazione, di una cinquantina di punti sotto il prezzo di aggiudicazione dell'asta.
Il future/bund, attualmente intorno a 122,74, sembra puntare decisamente verso l'alto.
Se vogliamo far tesoro della giornata di ieri potremmo dire che gli acquisti migliori si fanno quando gli spread dei nostri TdS si allargano mentre il future/bund si impenna verso l'alto.
Buon fine settimana.
 

tommy271

Forumer storico
ancora un passettino.....btp 1 11 29 107,75.......rep of italy 102,5.....btp euro inf 2035...103,06.......:up:

Ciao '68: quasi ci siamo. Dammi una previsione a dicembre, poi vediamo se ci "azzecchi" ...
Come vedresti i CCT lunghi?
Per i meno esperti non prendete alla lettera queste note. Potrebbe, poi, verificarsi l'esatto contrario. Con grave danno al portafoglio ;).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ragazzi mi affaccio con cellulare giusto per augurarvi un ottimo week end. Io purtroppo dopo uno scontro verbale alquanto acceso con gli incompetenti pseudo tecnici della telecom, ho dato disdetta immediata al servizio alice adsl visto che hanno visto bene di gettare la spugna in quanto hanno ammesso di non riuscire a trovare il modo di riparare il problema. Domani vado ad un negozio 3 e stipulerò un contratto con la chiavetta. Spero di trovarmi bene. Scusate l'ot ma è doveroso da parte mia spiegarvi la mia assenza dal 3d. A tutti auguro un buon week end.

Incredibile quello che scrive Foli. La Telecom che non riesce a sistemare una propria linea ADSL:eek:!!! Comincio ad essere veramente preoccupato, avendo anch'io ADSL Alice, e credevo che Telecom fosse il gestore più affidabile, e valesse la pena quindi di spendere qualche euro in più al mese.
Attenzione dirigenti Telecom, molti leggono questo forum!
Ciao Foli e ritorna presto con noi.
Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Incredibile quello che scrive Foli. La Telecom che non riesce a sistemare una propria linea ADSL:eek:!!! Comincio ad essere veramente preoccupato, avendo anch'io ADSL Alice, e credevo che Telecom fosse il gestore più affidabile, e valesse la pena quindi di spendere qualche euro in più al mese.
Attenzione dirigenti Telecom, molti leggono questo forum!
Ciao Foli e ritorna presto con noi.
Giuseppe
buona sera g.in. io posso dire che mi trovo benissimo con telecom.alice flat.mai avuto problemi! quando ho chiamato i tecnici per testare linea e potenza ADSL hanno impiegato qualche mese ma sono venuti. i servizi di altri gestori sono tutti legati al trasmettitore telecom italia quindi gira gira si è sempre lì. poi bisogna vedere il downlod che si ha con altri.scusate se sono andato OT. non condivido l'attenzione ai dirigenti telecom,in tutte le realtà lavorative ci sono più o meno problemi.:-o
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
buona sera g.in. io posso dire che mi trovo benissimo con telecom.alice flat.mai avuto problemi! quando ho chiamato i tecnici per testare linea e potenza ADSL hanno impiegato qualche mese ma sono venuti. i servizi di altri gestori sono tutti legati al trasmettitore telecom italia quindi gira gira si è sempre lì. poi bisogna vedere il downlod che si ha con altri.scusate se sono andato OT. non condivido l'attenzione ai dirigenti telecom,in tutte le realtà lavorative ci sono più o meno problemi.:-o
OT. Si Stefano, in tutte la attività lavorative ci sono problemi. Ma qui il fatto clamoroso è che i tecnici Telecom, come dice Foli, non sono riusciti a riattivare una loro linea ADSL! Tenicamente il fatto è incomprensibile.
E Foli costretto ad andare da altro gestore?
Quando Foli riuscirà finalmente a comunicare con noi, ci faremo raccontare i fatti reali!
Giornata di riflessione sui titoli della ns. Patria. Dove stanno andando?
Jessica potrebbe aiutare con AT in relazione ai prezzi raggiunti nei giorni scorsi.
Buon sabato a Stefano e a tutti gli amici del thd.
Giuseppe
 

locco68

violaforever
Ciao '68: quasi ci siamo. Dammi una previsione a dicembre, poi vediamo se ci "azzecchi" ...
Come vedresti i CCT lunghi?
Per i meno esperti non prendete alla lettera queste note. Potrebbe, poi, verificarsi l'esatto contrario. Con grave danno al portafoglio ;).
esatto,diffidiamo dal seguire pedissequamente...ognuno ragioni con la sua testa...seguendo il proprio portafoglio e orizzonte temporale...io "scommetto" che si arrivi a questi target..ma sono pronto, nel caso non succeda cio' a tenerli a scadenza, prendendo le cedole.....comunque...penso che i dati di venerdi sul lavoro in USA ci diano una mano...e che lo schiacciamento dei rendimenti lunghi prosegua...allineandosi a quelli piu' corti....diciamo che a dicembre si potrebbe arrivare all'obbiettivo....ma io ho pazienza....sui CCT ero entrato a 92 93 e li ho venduti sui 97,5 per entrare su BTP che sono a loro volta saliti....a 98 non vedo grosso margine....possono arrivare a 99....ma la cedola infima ti mangia il possibile magro guadagno......
 

tommy271

Forumer storico
esatto,diffidiamo dal seguire pedissequamente...ognuno ragioni con la sua testa...seguendo il proprio portafoglio e orizzonte temporale...io "scommetto" che si arrivi a questi target..ma sono pronto, nel caso non succeda cio' a tenerli a scadenza, prendendo le cedole.....comunque...penso che i dati di venerdi sul lavoro in USA ci diano una mano...e che lo schiacciamento dei rendimenti lunghi prosegua...allineandosi a quelli piu' corti....diciamo che a dicembre si potrebbe arrivare all'obbiettivo....ma io ho pazienza....sui CCT ero entrato a 92 93 e li ho venduti sui 97,5 per entrare su BTP che sono a loro volta saliti....a 98 non vedo grosso margine....possono arrivare a 99....ma la cedola infima ti mangia il possibile magro guadagno......

Anch'io sono del tuo stesso avviso.
Sul BTP '29 diciamo che possiamo essere molto più vicino al tuo target. Anche prima di dicembre ...

Del resto, nel giro di un annetto, ho rivoluzionato completamente il mio portafoglio riempiendomi di Btp '14,'15,'17,'19,'23i,'29 oltre a qualche bancario e Oat.
Sui CCT ho fatto lo stesso giochetto con il '14 e il 15 presi a dicembre e venduti poi a giugno.

Guardando il tutto a mesi di distanza mi è sembrato molto semplice (vorrei dire "banale") il mio modo di operare. Ma tant'è ....:)
Attendo ora, forse inutilmente, qualche segnale di ribasso che mi permetta di rientrare nel CCT 2016. Mentre mantengo tutte le posizioni sui BTP.
 
Ultima modifica:

Giontra

Forumer storico
Spreads e rendimenti da una settimana all'altra

Dopo una settimana in cui i rendimenti erano calati
in maniera generalizzata con spreads sostanzialmente stabili,
ha fatto seguito una settimana in cui i rendimenti
sono ulteriormente calati ma con spreads che si stanno allargando.
I paesi "core", ma non solo i soliti,
anche Svizzera, Giappone e Svezia per esempio,
hanno ridotto di parecchio i loro rendimenti.
L'opinione più diffusa mette in relazione questo calo con il calo dell'equity.
A questo riguardo è interessante quanto è scritto nell'"Angolo del bund" sul Plus di oggi. :)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    329,6 KB · Visite: 84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto