Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Foli Buon W. E. anche a te - anche se credo che adesso tu sia off line- , anch'io sono entato gg fa nel Ag21 con 10k (conversione CCT) a 97.2x.

Oggi, anziché fissarmi sul 39 o 40, sbagliando come su detto, avrei dovuto incrementare di altri 10/20k il Ag 21 (secondo i riferimenti di Brocker) visto che ne avevo un pò .....

Giusto???

Comunque è da un pò che osservo (ma la mia risoluzione è pessima) questo Ag 21 ed è un pò strano come comportamento, per es.: ci sono gg che scambia sino a 70KK

La prossima settimana ti rifarai.....

io invece sto ragionando, per correggermi, sui miei errori ... a partire dall'inesperienza e imperizia... mmmmhhhh, mmmhhhh


Ciao Nibble, sono ancora on-line per qualche altro minuto. Purtroppo da lunedì e fino a mercoledì sarò impegnato nel trasloco che sto facendo e sono sicuro che mi perderò molti treni per via della mia totale assenza :wall::wall::wall:.

Spero vivamente che presso la nuova abitazione giovedì la telecom riesca a farmi avere la tanto agognata linea adsl altrimenti dovrò stare vita natural durante con lo smartphone :sad::sad::sad:


Considerate che oggi sono stati scambiati volumi impressionanti sia sul '21 che sul '37:eek::eek::eek:
 

giangi72

Ramingo
Un mio parere personale: penso che prima di emettere il nuovo 30ennale indicizzato dovranno alzare un pò le quotazioni della "bestiaccia" (35i) per piazzare proficuamente quello nuovo.
Non dovranno neanche spenderci troppe risorse.

Poi, occhio a quello nuovo, è verissimo che l'indicizzazione sarà pari a 1 ma teniamo presente che il mercato degli indicizzati è un pò asfittico quindi - dato che le banche dovranno poi riversarlo sul mercato - non vorrei che la volatilità fosse ancora più alta rispetto al "nostro".
Questo implica una responsabilità maggiore.
Anche io da profano faccio qualche semplice considerazione logica: viste le emissioni di titoli indicizzati all'inflazione da parte dello Stato (sia colme btpi che buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione..) probabilmente cercheranno di pagare meno interessi possibili...:specchio:
Cosa che non si può fare con titoli a tasso fisso...;)
OT: ma jessica l'hanno eliminata perchè sapeva troppo? :lol::lol:
Ovviamente è una battuta :p
 

nexvox

Forumer attivo
OT: ma jessica l'hanno eliminata perchè sapeva troppo? :lol::lol:

il fatto che abbia cancellato tutti i suoi vecchi messaggi mi fa pensare ad una ricerca di privacy che su di un forum non è certamente la cosa più facile da avere!

forse la repentina crescita del forum le ha fatto cambiare idea sul fatto di condividere o meno le sue opinioni e operazioni...

ovviamente ognuno fa quel che crede... certo ci mancherà!!!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Anche io da profano faccio qualche semplice considerazione logica: viste le emissioni di titoli indicizzati all'inflazione da parte dello Stato (sia colme btpi che buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione..) probabilmente cercheranno di pagare meno interessi possibili...:specchio:
Cosa che non si può fare con titoli a tasso fisso...;)
OT: ma jessica l'hanno eliminata perchè sapeva troppo? :lol::lol:
Ovviamente è una battuta :p

Certo che su BOT e CCT lo Stato italiano sta risparmiando parecchio:D
Jessica continua ad essere un mistero:mago:. Chi sa parli adesso o mai più!:lol:
Ciao e buon fine settimana a tutti.
Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
La settimana che si è appena conclusa è stata piuttosto movimentata per i nostri decennali.
Lo storno sui TdS, che si è presumibilmente concluso, ha messo a dura prova le quotazioni acquisite.
Tutto sommato i decennali hanno retto bene l'urto confermando le buone qualità di tenuta dei titoli.
Un'occasione mancata per entrare?
Non saprei, anche perchè lo storno non è stato molto profondo. Probabilmente una discesa più netta avrebbe movimentato di più i portafogli dei nostri forumisti.
Chi è rimasto fermo continuerà a godere dei buoni ratei che i decennali elargiscono.
Vedremo poi, la prossima settimana, come evolverà la situazione.
 

tommy271

Forumer storico
La "Regina" mi pare avesse scritto in qualche post precedente di aver problemi familiari in questo periodo...
E' un peccato, era una brava analista.
 

vais

Forumer storico
il fatto che abbia cancellato tutti i suoi vecchi messaggi mi fa pensare ad una ricerca di privacy che su di un forum non è certamente la cosa più facile da avere!

forse la repentina crescita del forum le ha fatto cambiare idea sul fatto di condividere o meno le sue opinioni e operazioni...

ovviamente ognuno fa quel che crede... certo ci mancherà!!!

Certo che su BOT e CCT lo Stato italiano sta risparmiando parecchio:D
Jessica continua ad essere un mistero:mago:. Chi sa parli adesso o mai più!:lol:
Ciao e buon fine settimana a tutti.
Giuseppe

La "Regina" mi pare avesse scritto in qualche post precedente di aver problemi familiari in questo periodo...
E' un peccato, era una brava analista.

Non sono convinto delle vostre supposizioni; nessun moderatore si è espresso; sicuramente sa qualcosa anche sulla modalità di azzzerare i messaggi >erano tanti> e da sola forse non l'ha fatto;
Mie considerazioni; Jessica è una persona educata, spiritosa e tollerante fino a.... poi basta. Ricordate che non voleva rispondere a Messaggi Privati, bene io penso che qualche Bischero sia andato Oltre le righe e la jessica non abbia tollerato :io la penso cosi'. Comunque Jessica, se ci leggi, grazie ! Ciao
 

Giontra

Forumer storico
Spreads e rendimenti da una settimana all'altra

Rendimenti in aumento
e spreads in calo.
Grecia e UK paiono un po più deboli degli altri:)
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    353,2 KB · Visite: 75

tommy271

Forumer storico
La tabella di Giontra dimostra l'assestamento degli spread sui nostri titoli, motivo per il quale, ogni movimento sul future è amplificato.

Non rimane altro da fare, per veder salire i nostri decennali, che diminuire gli spread verso quota 50 altrimenti saremo in continua balia dei sali/scendi sul bund.

Ma è possibile?
 

Giontra

Forumer storico
Per portre nuovi elementi alle considerazioni fatte da Tommy...
Nel grafico l'andamento degli spreads da un'anno a questa parte.
Si può notare come da agosto ad oggi sia iniziata una fase di lateralizzazione che sta riguardando il nostro Btp,
fase che secondo me, non è ancora terminata.
Ritengo che il raggiungimento di quota 50bp nello spread con il Bund non sia imminente
(a guardare alcuni dati macro faccio fatica a immaginarmela anche in prospettiva)
e che la direzione la darà ancora il future sul Bund:)
 

Allegati

  • Capture17-10-2009-8.33.25.jpg
    Capture17-10-2009-8.33.25.jpg
    192,2 KB · Visite: 59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto