Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
se lo faranno sarà
al termine dello scudo fiscale

ma secondo voi, fanno lo scudo e poi aumentano la tassazione, così che i soldi ritornano nei paradisi fiscali?

questo scudo è fatto principalmente per chi ha necessità di sanare posizioni contributive e contemporaneamente portar soldi in italia per rilanciare la propria azienda
 

dep09

Forumer attivo
Salve a tutto il forum e scusate se intervengo solo per avere notizie ma... non sono in grado di far altro :rolleyes:
qualcuno sta seguendo l'emissione del nuovo BTPI trentennale? ho letto che sarà emesso la prossima settimana anche se non è specificato il giorno :-? ...
secondo il vostro parere, volendo comprare un BTPI lungo da cassettare, questo nuovo BTPI è più vantaggioso del 35 (le cui quotazioni saliranno o scenderanno di conseguenza) o non è detto?
inoltre, visto che sul prezzo di acquisto ci si deve aggiungere non so quale coefficiente mentre su una nuova emissione questo non avviene (o avviene in piccola misura), volendo comprare quest'ultimo, come si deve fare? :-? bisogna prenotarlo in banca prima dell'asta (e quindi senza sapere il prezzo) o.... ?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi :specchio:
 

RoccoTanica

Banned
Siete pregati ad attenervi esclusivamente al 3d senza sfociare in nessun tipo di arena politica come anticipato da Dinamite. Grazie per la collaborazione :up:

La mia disapprovazione era attinente al 3D in quanto durante questo governo il debito pubblico è aumentato di oltre 100 miliardi di euro con grave danno per i possessori di TDS
Scusate mi presento piacere Rocco Tanica
 

tommy271

Forumer storico
Il future/bund è in crescita senza troppi tentennamenti dalle ore 12.
Ora siamo a quota 121,50.
Per me, lo storno è in fase di rientro.
 

Nibble

Forumer attivo
Buona serata a tutti!!!

ragazzi che colpo...... che mi sono perso! Mea culpa ....

m'è sgusciato di mano il St40 a 5% a 99,98 ... adesso quota 3/4 di figura in più

ha sbagliato a non rincorerlo un pò più sopra credendo ad un ukteriore ribasso e forse perché puntavo all'Ag39.

Ma verso le 11.30 è guizzato in avanti (notizia di borsa in rosso) e..... addioooooo!!

Meglio così.... pazienza pazienza pazienza .....ci vuole pazienza ...

Vedremo la prossima settimana

Ad Majora!!!!!!

Il decennale Mz 19 sembra sia rimasto in piedi .... aspetto leggere vostri commenti sulla giornata

Ciao!!
 

p_dinamite

Forumer attivo
secondo il vostro parere, volendo comprare un BTPI lungo da cassettare, questo nuovo BTPI è più vantaggioso del 35 (le cui quotazioni saliranno o scenderanno di conseguenza) o non è detto?

inoltre, visto che sul prezzo di acquisto ci si deve aggiungere non so quale coefficiente mentre su una nuova emissione questo non avviene (o avviene in piccola misura), volendo comprare quest'ultimo, come si deve fare? :-? bisogna prenotarlo in banca prima dell'asta (e quindi senza sapere il prezzo) o.... ?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi :specchio:

come giustamente hai notato il nodo cruciale è il CDI

sicuramente il nuovo trentennale uscirà con CDI pari a 1 e quindi nei primi giorni di contrattazione il valore espresso dal book sarà anche quello pagato effettivamente.

d'altro canto c'è da tener presente che il nuovo titolo avrà una durations + lunga del 2035 e quindi risulterà + volatile

io vedrò innanzittutto la cedola con la quale uscirà il nuovo trentennale - indicizzato, e penso di cominciare ad accumulare proprio su quest'ultimo...

naturalmente vedrò quale dei 2 ha il TIR reale + alto (immagino quello nuovo) e se tale differenziale di tir è congruo rispetto all'aumento di duration del titolo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday btp'37

chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT] :lol:
 

dep09

Forumer attivo
come giustamente hai notato il nodo cruciale è il CDI

sicuramente il nuovo trentennale uscirà con CDI pari a 1 e quindi nei primi giorni di contrattazione il valore espresso dal book sarà anche quello pagato effettivamente.

grazie dinamite...già sapere che non sono obbligata a comprare al mattino del primo giorno mi tranquillizza... :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto