Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
penso che dovranno aggiornare l'isin e l'anagrafica del titolo
di solito il primo giorno di negoziazione nn si può comprare...
da lunedì penso sarà tutto a posto
 

Alobar

So di non sapere...
non c'è neppure su IW bank... dopo una serie di proteste e ricerche, mi hanno dato ragione... c'è un problema di aggiornamento... non ancora risolto nel momento in cui scrivo..:rolleyes:

Su IwBank puoi prenderlo solo a partire dal sito privati (come pare che sempre accada nel primo giorno di negoziazione)
 

Alobar

So di non sapere...
Sull'acquistare BTPi 41, personalmente, non mi entusiasmano troppo. Ma mi posso sbagliare. Il rendimento è simile al '35i. Il vantaggio reale è che si parte da indicizzazione 1.

Poi può accadere di tutto.
Appena uscì il Sett '19 corsi subito ad acquistarlo e poi crollò di prezzo :(, mentre invece quando uscì il marzo '25 a cedola 5% aspettai, :( e invece salì improvvisamente di prezzo senza più scendere.

Anch'io volevo comprarlo ma mi sono fermato davanti al fatto che ha un rendimento basso per la sua durata. Ho fatto un conto semplice e (ai prezzi di oggi) a zero inflazione i rendimenti dei vari BTPei sono questi:
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    14,1 KB · Visite: 315

tommy271

Forumer storico
Anch'io volevo comprarlo ma mi sono fermato davanti al fatto che ha un rendimento basso per la sua durata. Ho fatto un conto semplice e (ai prezzi di oggi) a zero inflazione i rendimenti dei vari BTPei sono questi:

Ho sempre dato la mia preferenza al '23i.
Cedola più alta ed una indicizzazione maturata leggermente più bassa.
Duration "accettabile" e "relativa" stabilità sono le altre doti del titolo che dovrebbero essere sensibili per un cassettista.
 

tommy271

Forumer storico
Dato che ci sono vi posto, rapidamente, i dati del primo pomeriggio dei futures.

FBTP:
apertura 115,00 - Min. 114,85 - Max. 115,22 - Ora intorno a 115,08

Mentre invece il FGBL è sempre in movimento nella fascia bassa di oscillazione attorno a 121,00.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
chart.php
BTPI-15ST41 2,55% Valore: 99,0000 0,00% 14:49:44 - 23/10/2009
Controv.: 1.673.015,30 Contratti: 43 Q. progr.: 1.687.000
Apertura: 100,0000 Minimo: 98,8500 Massimo: 100,0000
Precedente: 0,0000 Denaro: 98,8000 Lettera: 99,3900
Quantita': 3.000 Quantita': 95.000 :cool::cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto