Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Anche oggi il 37 sempre su verso il cielo, sopra 87 non mi fido a comprarlo, neanche per una toccata e fuga.



Guarda, L'Arpagone in me lo sto controllando... solo che così si "smarca" il Gonzo e poi succede quel che succede... :D

Certo che il Gonzo (che è in tutti noi) è un problema!
Il fatto è che se si fa per troppo tempo melina, ti fanno gol:D
Ma non è facile fare una bella partita con i ns. titoli in questi giorni:rolleyes:
Ciao Giuseppe
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Anche io ho il BTPi23, ancora per un po' me lo tengo ma in effetti adesso i prezzi sono abbastanza alti.
Comunque, per chi vuole entrare in ottica di protezione dall'inflazione nel medio/lungo termine i BTPi, specie quelli lunghi, mi sembrano ancora validi.
Se la scadenza non ti disturba troppo, dai un'occhiata al 2041. CdI praticamente a 1 (emesso un mese fa), cedola reale al 2,55% e quotazione 100,40.
Eventualmente potresti valutare un ingresso in 2/3 tranches, per mediare i prezzi.
Operi on line? Se no, tratta le commissioni con la banca, mi raccomando :D
 

tommy271

Forumer storico
E' vero il Capital Gain è una seccatura, ma la si paga volentieri.

Dato che ci sono vi posto l'andamento del FBTP di oggi: apertura a 116,64, in discesa nelle prime ore della mattinata sino a 116,30. Ora in leggera ripresa a 116,49.
Andamento, tutto sommato stazionario ;).
 

canarino

Forumer attivo
Il titolo lo volete portare a scedenza?
perchè in caso contrario, considerando il valore di mercato, secondo voi ci sarà un aumento di inflazione tale da compensare la salita del nominale soprattutto per BTPI con maturity superiore ai 10y?
 

The Beast

Rating? No grazie!
il capital gain è la tassa che pago più volentieri :D

intanto Tremonti coi BOT 12 mesi oggi ha raccolto 5,5 mld pagando lo 0,86% di interesse, non so voi ma il BTP 37 lo tengo nel caveau.

caro Iuessei è da un pò che non ci posti il tuo ptf. La mia curiosità e la stima che ho di te mi porta a richiederlo, visto che sei anche così gentile da metterti a nudo ( in senso figurato :p )
sarei curioso soprattutto di vedere la parte TF come è strutturata
 

ilfolignate

Forumer storico
caro Iuessei è da un pò che non ci posti il tuo ptf. La mia curiosità e la stima che ho di te mi porta a richiederlo, visto che sei anche così gentile da metterti a nudo ( in senso figurato :p )
sarei curioso soprattutto di vedere la parte TF come è strutturata


Impiccione :lol::lol::lol:

Ragazzi occhio che si sta "gonfiando" tutto a dismisura!!! :eek::eek::eek:

Anche oggi i miei 12 tick con il '21 3,75% li ho fatti! Speriamo domani di non cadere in "trappole" tese dai MALEDETTI market maker :wall:
 

Prospero

Io speriamo...
Impiccione :lol::lol::lol:

Ragazzi occhio che si sta "gonfiando" tutto a dismisura!!! :eek::eek::eek:

Anche oggi i miei 12 tick con il '21 3,75% li ho fatti! Speriamo domani di non cadere in "trappole" tese dai MALEDETTI market maker :wall:
Vuoi dire che hai già venduto il '21 che avevamo preso più o meno allo stesso prezzo? Io l'ho tenuto ancora perchè oggi ho monetizzato altri titoli e ho abbastanza liquidità e non saprei bene cosa comperare.
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp, buon interesse restringe spread a 60 pb, bene asta Bot


MILANO, 11 novembre (Reuters) - Sono state le due aste di
oggi, su Bund e Bot, a condizionare per motivi diversi, il
mercato obbligazionario stamane. Senza di esse gli spunti
sarebbero mancati per l'assenza di dati macro e per la festività
Usa. L'asta del nuovo Bund 2020, che ha registrato un
collocamento per 4,9 miliardi su un'offerta totale di 6, ha
portato benefici ai Btp decennali. Già in occasione del
risultato lo spread tra Btp settembre 2019 e Bund luglio 2019 si
è ristretto a 61 pb, livello già toccato lo scorso 6 novembre
(60,8 pb). Successivamente il differenziale ha segnato anche il
livello di 60 (60,4 pb), minimo dal 25 agosto 2008. "L'asta tedesca ha dato un'ulteriore spinta ai Btp, che
comunque vedono un consistente interesse da parte degli
investitori" dice un dealer che ribadisce il trend di fondo
degli ultimi giorni, caratterizzato da abbondante liquidità da
investire su asset un po' meno rischiosi e più appetibili dei
Bund, oltre che dal 'carry trade' e dalla prospettiva di tassi
bassi ancora a lungo.
ASTA BOT BEN COLLOCATA, MAGGIOR INTERESSE CLIENTELA Oggi all'asta del Bot annuale le richieste sono state buone
e il titolo è stato collocato a un prezzo in linea con il
mercato a un prezzo in linea con il mercato, dicono i dealer. Ma
la vera novità è stata la maggiore partecipazione della
clientela retail, che negli ultimi mesi era andata diminuendo
vistosamente. "Nella nostra banca abbiamo registrato un buon aumento,
circa del 20%, degli ordini da clientela, cosa che non vedevamo
da almeno prima dell'estate" dicono in una delle maggiori banche
italiane, particolarmente presente sul territorio. "Può aver influito l'assenza dell'asta dei Bot trimestrali,
ma anche l'ammontare inferiore alla scadenza [6 mld], oppure lo
scavalco dell'anno" dice un dealer. Il Bot 15/11/2010, ha visto domande doppie rispetto
all'offerta di 5,5, mld, con un bid-to-cover di 2,036. Il
rendimento medio è risultato di 0,862%, pari a circa 14 pb
rispetto al tasso Eonia.
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Anche io ho il BTPi23, ancora per un po' me lo tengo ma in effetti adesso i prezzi sono abbastanza alti.
Comunque, per chi vuole entrare in ottica di protezione dall'inflazione nel medio/lungo termine i BTPi, specie quelli lunghi, mi sembrano ancora validi.
.................................
Protezione all'87,5% dall'inflazione europea, si intende, ( e la nostra inflazione è sempre un pelo più alta )
Scusa la precisazione, neh, ma così ,ogni tanto, repetita Juve!!!!!:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto